Consigli Fantacalcio 2018-2019 – Top, semitop, titolari e possibili sorprese: le fasce degli attaccanti

Consigli Fantacalcio 2018-2019 – Top, semitop, titolari e possibili sorprese: le fasce degli attaccanti

Dai classici top di reparto, essenziali per una squadra competitiva, alle possibili sorprese: analizziamo il listone Gazzetta per classificare gli attaccanti più appetibili al fantacalcio.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Ci siamo, è il momento decisivo. Gli altri reparti sono alle spalle, avrete già le idee chiare su come avete impostato il resto della vostra rosa, ma rimane la scelta più importante: chi sarà il vostro trascinatore per la stagione 2018-19?

Qui proviamo a fare chiarezza e classificare gli attaccanti, in modo da non arrivare impreparati nel momento decisivo, e anzi, con le idee più limpide e una marcia in più rispetto agli altri. Solitamente ogni asta ha una storia a sé, ma ogni allenatore sa che per comporre una rosa vincente passa molto dai piedi degli attaccanti. Qui non bisogna permettersi di floppare: noi vi diamo qualche ragguaglio e uno schema da seguire per costruire un reparto offensivo coi fiocchi.

TOP DI REPARTO: I MUST HAVE PER LA VITTORIA FINALE

Icardi (Inter), Dybala (Juventus), Cristiano Ronaldo (Juventus), Immobile (Lazio), Higuain (Milan), Milik (Napoli), Dzeko (Roma), Belotti (Torino).

SEMITOP: ATTACCANTI UN GRADINO SOTTO I MIGLIORI

Ilicic (Atalanta), Zapata (Atalanta), Simeone (Fiorentina), Luis Alberto (Lazio), Mertens (Napoli), Insigne (Napoli) Quagliarella (Sampdoria), Iago Falque (Torino), Lasagna (Udinese).

TITOLARI: TENDENZA AL BONUS E VOTO ASSICURATO

Gomez (Atalanta), Destro (Bologna), Falcinelli (Bologna), Pavoletti (Cagliari), Djordjevic (Chievo), Falcinelli (Bologna), Caputo (Empoli), Pjaca (Fiorentina), Ciano (Frosinone), Ciofani (Frosinone), Suso (Milan), Callejon (Napoli), Ceravolo (Parma), Defrel (Sampdoria), Babacar (Sassuolo), Berardi (Sassuolo), Antenucci (Spal), Petagna (Spal).

SORPRESE: VOLTI NUOVI, GIOVANI PROMESSE E SOSTITUTI DEI TOP

Barrow (Atalanta), Stepinski (Chievo), La Gumina (Empoli), Perica (Frosinone), Piatek (Genoa), Favilli (Genoa), Medeiros (Genoa), Lautaro Martinez (Inter), Politano (Inter), Mandzukic (Juventus), Cutrone (Milan), Verdi (Napoli), Ciciretti (Parma), Kluivert (Roma), Schick (Roma), Kownacki (Sampdoria), Brignola (Sassuolo), Di Francesco (Sassuolo), Pussetto (Udinese).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy