consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 16a giornata, i migliori difensori

Scopriamo i migliori difensori su cui poter contare al Fantacalcio per la 16a giornata di Serie A.

Redazione

"È giovedì, e siamo a due giorni dall'inizio della 16a giornata del campionato di Serie A. E' già quasi tempo di schierare le formazioni per il nuovo turno al Fantacalcio. L’obiettivo è trovare, tra i tanti nomi, i migliori portieri e difensori per ottenere qualche inatteso bonus e buoni voti per il modificatore di difesa e quei centrocampisti e attaccanti che hanno più possibilità di portare i bonus pesanti. Ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio per la 16a giornata, in particolare i migliori difensori per questo turno del campionato di Serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO 16a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI

Kalidou Koulibaly (Cagliari - Napoli)

"Gazzetta dello Sport (Mv 6,17 - FM 6,27)

"Il Napoli viene da una grande prestazione che l'ha vista vincere contro la nuova Inter di Pioli per 3-0 al San Paolo, e dalla conquista, nelle qualificazioni di Champions, del proprio girone da primatista. Si cambia campo e si va al Sant'Elia. Stavolta se la dovrà vedere con un Cagliari che nelle ultime partite non ha brillato dal punto di vista offensivo, seppur trovandosi di fronte difese non al top della loro forma. La squadra di Rastelli sarà anche senza il suo regista di livello, causa squalifica, Di Gennaro, il quale è solito offrire le opzioni migliori per gli attaccanti rossoblu. La vittoria per i partenopei è d'obbligo, e non si sa mai che le difficoltà difensive sui calci piazzati della squadra di Rastelli possano portare anche a qualcosa di più di un buon voto per il senegalese.

Stephan Lichtsteiner (Torino-Juventus)

Gazzetta dello Sport (Mv 5,83 - FM 6,00)

"All'Olimpico di Torino si gioca finalmente il tanto atteso derby di Torino. Stephan Lichtsteiner verrà confermato sulla destra un'altra volta vista l'assenza di Alves, e se la dovrà vedere con un Ljaic in formissima. Per quanto possa mostrarsi difficile l'impresa di coprire sul serbo, Stephan avrà la possibilità di spingere sulla fascia difensivamente più debole del Torino e potrebbe creare dei problemi dalla parte di Barreca. Per di più, si tratta di un derby, e si tratta di una partita a sè, in cui la grinta e il cuore spesso ripagano, e allo svizzero, quando si parla di Juventus, tutto ciò non manca.

Andrea Conti (Atalanta-Udinese)

Gazzetta dello Sport (Mv 6,23 - FM 6,36)

"La sorpresa Atalanta torna a giocare in casa, dopo essere andata a sbattere contro le mura dello Juventus Stadium. Arriva l'Udinese di Del Neri, dopo una vittoria raggiunta allo scadere contro il Bologna. Conti sta diventando sempre più una sicurezza nella retroguardia bergamasca e vogliamo continuare a puntare su di lui. Quando si tratta di spingere sulla propria fascia non si tira mai indietro, e vista l'attinenza dei bianconeri ad attaccare dalla propria destra, Andrea potrebbe aver più tranquillità per poter aiutare i propri compagni in spinta offensiva. Buone possibilità di bonus e buon voto.

Bruno Peres (Roma-Milan)

Gazzetta dello Sport (Mv 5,75 - FM 5,75)

"La Roma ha finalmente dimostrato, nella sua partita più sentita, le proprio qualità in fase difensiva, tenendo la propria porta inviolata per la quinta volta in campionato nel derby contro la Lazio. Contro i biancocelesti, Bruno Peres non si è dimostrato uno dei migliori, ma questa potrebbe essere la sua occasione per riscattarsi, viste anche le difficoltà dimostrate dal Milan sulla fascia sinistra nelle ultime partite. Mancherà Salah sulla destra, e Peres avrà quello spazio per attaccare la fascia che necessita un giocatore con le sue qualità tecniche. Che possa anche essere avanzato come Spalletti ha ipotizzato nella conferenza pre-derby?

"Adam Masina (Bologna - Empoli)

Gazzetta dello Sport (Mv 5,62 - FM 5,55)

"Colui che l'anno scorso era stato una delle scommesse azzeccate al Fantacalcio, quest'anno stenta a brillare. Adam Masina non ha ancora trovato la sua forma migliore, e perché Donadoni possa continuare a confermarlo servono fatti. Al Dall'Ara arriva un Empoli che, dopo uno squillo a Pescara, sembra essere tornato sui suoi passi. I gol stentano ad arrivare, e viste le buone qualità della retroguardia bolognese, gli attaccanti di Martusciello potrebbero avere un ulteriore stop. Masina potrebbe finalmente garantire quella buona prestazione che sino all'anno scorso era solito regalare. La fascia destra dell'Empoli è quella più in difficoltà, e perciò puntiamo sul risveglio di Adam.

"Vedi anche:

tutte le notizie di