consigli fantacalcio

Caprari: talento e bonus, un colpo low cost per il fantacalcio

Studia da big l'attaccante del Pescara, futuro interista ma con l'obiettivo di salvare gli abruzzesi

Francesco Spadano

"La scorsa stagione è stata quella della svolta nella carriera di Caprari. Per la sua crescita è stato importante l'arrivo di Oddo che gli ha dato fiducia e gli ha permesso di giocare, con continuità, in una posizione nella quale le sue qualità sarebbero potute emergere. Oddo ha fatto scattare la scintilla nel giovane talento ex Roma con la domanda: “Non sei stanco di fare sempre la riserva?” e Caprari ha risposto subito con grandissime prestazioni.

"Determinante per la promozione pescarese, ha giocato 43 partite su 48, realizzando in tutta la stagione 13 gol e 14 assist. Su di lui sono arrivati, inevitabilmente, gli occhi delle big che in estate hanno provato a prenderlo. L'Inter, alla fine, è riuscita a strapparlo alla concorrenza, acquistandolo e lasciandolo in prestito, proprio al Pescara, per la stagione 2016/17.

CAPRARI: TECNICA E VELOCITA' AL SERVIZIO DEL PESCARA

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="747" player="95180"]

"Gianluca Caprari è un giocatore dotato di un'ottima tecnica e un dribbling preciso che gli permette di saltare gli avversari con facilità. Molto abile negli spazi vista la sua velocità, amante delle giocate di fino che spesso prova con il suo destro educatissimo. Caprari, inoltre, è un attaccante che sa lavorare per la squadra, rendendosi utile anche in fase di ripiegamento.

"Giovanni Galeone, un'icona del calcio pescarese ne parla con ammirazione: "Ogni volta che tocca la palla accende la luce durante la partita. Se riesce a resistere alla tentazione ogni tanto di forzare la giocata finisce dritto in una grande squadra".

CAPRARI: TALENTO E BONUS, UN COLPO LOW COST PER IL FANTACALCIO

"Durante la stagione, quindi, potrà capitare, in alcune occasioni, di vedere Caprari più vicino alla porta, in altre qualche metro dietro. In ogni caso il giocatore ha potenzialmente tanti bonus in canna vista anche l'abilità nel calciare da fermo. A livello di reti, per il numero 17 biancazzurro, si può prevedere un bottino vicino alla doppia cifra ma anche un buon numero di assist, vista la sua innata abilità nel mandare in rete i compagni. Giocando in una neopromossa ed essendo alla vera prima esperienza in A, è probabile che per Caprari nessuno abbia speso o debba spendere molto in fase d'asta.

"In realtà l'appetibilità fantacalcistica dell'attaccante biancazzurro è elevata, in virtù di caratteristiche importanti come: titolarità certa, possibile posizione da "falso nueve", calci da fermo, assist man e crescita in zona gol. In leghe numerose Caprari può considerarsi come un'ottima alternativa ai vostri attaccanti principali ed è classificabile come 4°/5° slot. Per i più ottimisti Caprari può essere visto come un "nuovo Berardi" che può ripercorrere la stagione d'esordio del giocatore del Sassuolo nel 2013/2014.

tutte le notizie di