Pagelle Udinese – Parma 1-2: la premiata ditta Inglese-Gervinho regala tre punti ai crociati – Voti Fantacalcio

Continua la marcia salvezza della squadra di D’Aversa che coglie tre punti pesantissimi in casa di una diretta concorrente come l’Udinese

di Voti Fantamagazine

Il Parma espugna il “Friuli” di Udine per 2 a 1. Passa in vantaggio il Parma a inizio partita con un rigore decretato tramite Var che Inglese trasforma. L’Udinese pareggia a inizio secondo tempo con il nuovo arrivato Okaka ma è Gervinho a spaccare la partita con uno dei suoi classici contropiedi nato addirittura da corner avversario.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Musso 6 – non ha occasione di fare parate, si fa spiazzare in occasione del rigore e poco può nell’uno contro uno con Gervinho.

Opoku 6 – riesce a contrastare discretamente la velocità di Gervinho ma in occasione del gol non riesce a fermarlo nemmeno col fallo.

Troost-Ekong 6 – meno preciso del solito negli interventi ma cresce nella ripresa.

Nuytinck 6 – sicuro e deciso, rischia poco.

Stryger Larsen 6 – eclettico e molto propositivo sulla destra, egoista in occasione del tiro che finisce sull’esterno del rete.

Fofana 6 – gestisce molto la palla ma tende a rallentare troppo il gioco. Ha però il merito di innescare l’azione del gol bianconero.

Behrami 6 – recupera come spesso accade un buon numero di palloni. Ingaggia belle battaglie in mezzo al campo con Inglese.

De Paul 5,5 – nel primo tempo lo si nota più per il rigore procurato che per altro lasciando a Fofana la gestione della palla. Nel secondo ci prova in qualche maniera fino a scheggiare il palo.

D’Alessandro 5 – si spende molto in fascia ma è meno concreto del solito.

Lasagna 5 – non si accende mai e non riesce nemmeno a proporsi. Un’altra prestazione incolore.

Okaka 7 – bella sorpresa, tiene palla la smista con intelligenza gli riesce anche qualche dribbling e pure segna. Cosa chiedere di più a uno che in questa stagione aveva giocato a malapena mezz’ora?

Machis 5,5 – entra per Okaka ma per uno della sua altezza è compito ingrato gestire la palla in mischia.

Balic s.v. – entra per D’Alessandro. Pochi minuti per lui.

Pagelle a cura di Marco Toffoletti

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Parma

Sepe 7 – Risulta decisivo per l’ennesima vittoria esterna del Parma. Tre parate iportanti rispettivamente su un colpo di testa di Lasagna e su due stoccate da fuori di De Paul.

Iacoponi 6 – Presidia bene la sua zona , soffre il giusto le avanzate di D’Alessandro.

B.Alves 6,5 – Il leader portoghese si conferma anche oggi. Ingaggia duelli molto fisici con Okaka e spesso ne esce vincitore.

Bastoni 5,5 – Il giovanissimo difensore scuola Atalanta fatica più del dovuto. Cincischia sul gol dell’effimero pareggio bianconero.

Gagliolo 5,5 – Nel ruolo di terzino si dimostra molto diligente ,rimanando spesso infiliato da Stryger Larsen.

Deiola 6 – Buona gara sul piano fisico, lotta e crea grattacapi al centrocampo friulano.

Stulac 6,5 – Lo sloveno ex Venezia da le geometrie giuste , batte tutti i piazzati con maestria. Da annotare anche il lancio per il gol del definitivo 1-2 di Gervinho.

Barillà 6 – Solita partita di spessore del calabrese, non si risparmia mai e da sempre un appoggio facile ai compagni.

Gervinho 7,5 – Devastante negli spazi , risulta il match winner anche questa sera, con un rigore procurato ed il fantastico coast to coast del gol del definitivo sorpasso.

Inglese 7 – Freddo dal dischetto e caldo durante tutti i 90 minuti, lotta,sgomita e permette ai suoi compagni di respirare.

Biabiany 6,5 – Altro giocatore ritrovato in quel di Udine. Jonathan ha ritrovato una forma che manacava da troppo tempo , è sempre un pericolo per la retroguardia di Nicola.

Kucka 6 – Bentornato Juraj ! Pochi minuti per riassaggiare il nostro campionato.

Gazzola s.v

Scozzarella s.v.

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy