voti fantacalcio

Pagelle Torino – Roma 0-1: solo una prodezza di Dzeko abbatte il muro granata – Voti Fantacalcio

Decide il bosniaco con un gol da copertina che condanna una difesa, comunque, ben messa in campo. In ombra Belotti e Pastore, sorprese Meitè e Kluivert.

Voti Fantamagazine

"Partita double-face al "Grande Torino": dopo un primo tempo dove è la noia a farla da padrone, nel secondo tempo le squadre si aprono e lo spettacolo ringrazia. Al 48' il gol di Iago Falque', poi annullato giustamente per fuorigioco, aveva illuso i granata: sarà solo un gol da vero fuoriclasse nel finale di Dzeko, però, a decidere il match, quando ormai tutti si aspettavano un pareggio a reti bianche.

PAGELLE TORINO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

"Sirigu 6 -  Compie due interventi non particolarmente proibitivi. Sulla perla di Dzeko può fare poco.

"Izzo 6,5 - Mura con grande tempismo Pastore. Sempre puntuale negli anticipi aerei, gioca semplice e non rischia mai nulla. Esce per infortunio.

"Nkoulou 6 - Comanda bene la linea difensiva quest'oggi, chiudendo tutti gli spazi a Dzeko.

"Moretti 6,5 - Diligente e attento, fa valere la sua esperienza contro la freschezza di Under.

"De Silvestri 6 - Prova a rimanere in campo dopo il violento contrasto con Kolarov, ma alla fine è costretto ad arrendersi per un problema al fianco.

"Baselli 5 - Timido e avulso dal gioco nei primi 45': non attacca, nè difende. Si sveglia parzialmente al rientro dagli spogliatoi. Ma non basta per evitare l'insufficienza pesante,

"Rincon 6,5 - Avvia e conclude uno splendido contropiede con un tiro che coglie la traversa. Cambi di gioco frequenti dai suoi piedi, anche se non sempre è precisissimo. Esce stremato.

"Meitè 6,5 -  Fisicitá allo stato puro: legnoso sì nei movimenti, ma in fase d'interdizione è sempre al posto giusto al momento giusto. Positivo l'esordio in A per lui.

"Berenguer 5,5 - La Roma attacca costantemente dal suo lato, lui appare sempre in affanno contro Florenzi. Prova a riscattarsi nel finale, ma sbaglia troppo nel servire i compagni.

"Iago Falque 6,5 - Mazzarri gli chiede di pressare alto De Rossi nel primo tempo, e lui esegue bene. Nel secondo tempo svaria con maggiore libertà sul fronte d'attacco, e solo il VAR gli nega la gioia del gol.

"Belotti 5,5 - Corre, sgomita e con un bel guizzo fa ammonire Fazio. La sua prova è, però, insufficiente, in quanto gioca costantemente spalle alla porta rendendosi pericoloso solo in un'occasione. Troppo poco per una prima punta.

"Aina 5,5 - Inizialmente entra bene in partita, servendo a Iago il gol dell'1-0 poi annullato. Nel finale cala d'intensità ed è troppo superficiale nel contrastare Dzeko in occasione del gol.

"Bremer s.v.

"Soriano  s.v.

PAGELLE ROMA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

"Olsen 6 - Un tempo da spettatore non pagante, poi viene messo alla prova. Su un tiro di Baselli respinge male il pallone, ma sarà l'unica indecisione della partita. Si fa trovare pronto sui tiri di Belotti e Iago.

Florenzi 6 - Tiene bene la posizione senza strafare in fase offensiva.

Manolas 6,5 - Il migliore del fortino difensivo romanista: roccioso e solido, toglie a Belotti ogni pallone giocabile. Fondamentale nelle palle sporche.

Fazio 5 - La testa forse è ancora in ritiro. Perde alcuni palloni sanguinosi, sempre tardivo in alcuni contrasti. Meno male che questa volta accanto a lui c'è Manolas che lavora per due.

Kolarov 6 - Solito pendolino sulla fascia, non si risparmia mai. Cala alla distanza, ma quando usa il piede sinistro per crossare disegna traiettorie mai banali.

Strootman 6 - Molto compassato in mezzo al campo, utile nei raddoppi e sempre efficace sulle seconde palle ma in fase offensiva è nullo. Il passo non è più quello di una volta.

De Rossi 6,5 - Metronomo in mezzo al campo, gestisce la regia della squadra con un sapiente mix tra verticalizzazioni e passaggi corti.

Pastore 5 - L'esordio del Flaco non è di quelli da ricordare: in fase difensiva non si risparmia, ma è in quella offensiva, la sua specialità, che la sua vena appare arida. Perde molti duelli, qualche tocco difettoso. Nel secondo tempo, quando viene spostato in avanti, cerca più la verticalità. Spreca malamente un assist di Kluivert.

Ünder 6 - Qualche lampo di classe sparso qua e là, utile anche in fase difensiva.

Džeko 8 - La classica partita sporca che poteva essere sbloccata solo dalla magia di un fuoriclasse. Gesto tecnico strabiliante, coordinazione da far vedere nelle scuole calcio. Trasforma un ottimo cross di Kluivert in un gol da copertina.

El Shaarawy 5 - Impalpabile per tutta la partita. Ha una occasione per servire Under, ma sceglie un tiro smozzicato che finisce tra le mani di Sirigu.

Kluivert 7 - Se non ci fosse stato il gesto tecnico di Dzeko, il man of the match sarebbe stato lui, questo giovane diciannovenne all'esordio in serie A. Appena entrato aggiunge freschezza e imprevedibilità alla fase offensiva della Roma. E poi quel cross sulla linea di fondo per Dzeko. Diciamolo pure, il bosniaco si prende giustamente la scena. Ma no Kluivert, no party.

Cristante 6 - Aiuta i compagni nella gestione del possesso senza mettersi particolarmente in mostra

Schick s.v.

"

tutte le notizie di