Pagelle Sassuolo – Torino 1-1: Brignola riprende l’illusorio gol di Belotti – Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Torino 1-1: Brignola riprende l’illusorio gol di Belotti – Voti Fantacalcio

Pareggio tutto sommato giusto al”Mapei Stadium”: Belotti porta avanti i granata con una giocata estemporanea, il Sassuolo non molla e viene premiato al 92′ col gol di Brignola

di Voti Fantamagazine

Poche reti ma tante emozioni a Reggio Emilia. Dopo un primo tempo senza reti, ma con qualche buona occasione per il Sassuolo, è il Torino a passare in vantaggio nella ripresa con Belotti, imbeccato da Zaza. Il Sassuolo sale e, dopo altre occasioni, trova il pareggio con Brignola nel recupero. Annullato un goal a Iago Falque per fuorigioco a pochi secondi dal termine. Finisce 1 – 1.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6,5 – Poche colpe sul goal, risponde molto bene a Zaza nel primo tempo.

Lirola 6 – Nel primo tempo non soffre in fase difensiva, ma è meno preciso del solito in fase di spinta. Nella ripresa ha la pecca di tenere in gioco Belotti, ma sale di intensità nel finale e trova il cross che vale l’assist per Brignola.

Ferrari 6,5 – Partita più che sufficiente, poco appariscente ma solida e con pochi rischi.

Marlon 7 – Il migliore della retroguardia emiliana, pulito e deciso in ogni intervento, ordinato in fase di impostazione. Crescita confermata.

Rogerio 5,5 – Partita opposta a quella di Lirola, in quanto gioca un buon primo tempo ma cala nella ripresa. Arriva leggermente tardi su Belotti in occasione del goal, anche se non è lui a tenerlo in gioco.

Locatelli 6 – Cerca alcune giocate di prima e si prova a proporre, pur senza grandi risultati. Partita sufficiente. Esce nel secondo tempo per Babacar.

Sensi 6,5 – La palla gira molto bene anche grazie a lui, dimostrando di aver trovato la sua dimensione da regista. Meno propositivo del solito, ma la partita non lo permette, soprattutto data la fisicità dei centrali di centrocampo del Torino. Partita comunque ampiamente sufficiente. Esce nel finale per Magnanelli.

Bourabia 6 – Da 7 la fase di interdizione, dove recupera molti palloni, da 5 quella offensiva, dove si vede che la poca qualità non premia il suo utile sacrificio.

Berardi 6,5 – Primo tempo da spina nel fianco per la difesa granata, mette diversi cross dopo buoni dribbling. Nella ripresa cala, probabilmente stanco, ma si adopera bene in fase di copertura e ripartenza.

Matri 6 – Si vede che non tiene i 90′ a certi ritmi. Gioca un buon primo tempo, dove dialoga bene coi compagni e si propone spesso. Nella ripresa un attento Ichazo gli toglie il goal in mezza rovesciata. Scompare un po’ nella seconda metà del secondo tempo, probabilmente stanco.

Di Francesco 5 – Una buona verticalizzazione all’inizio, ma poi nulla di più. Soffre molto la fisicità dei giocatori del Torino e sbaglia in un’occasione piuttosto buona. Sostituito per Brignola a metà ripresa.

Brignola 7 – Subito attivo, guadagna immediatamente un paio di corner e spinge con qualità. Trova il goal del pareggio di testa nella ripresa.

Babacar 5,5 – Messo in campo per creare pericoli, fa solo densità in area, seppur utile. Troppo morbido in fase di possesso.

Magnanelli s.v.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Ichazo 6,5  – Fantastico il salvataggio su Matri con cui tiene a galla i suoi in un momento molto complicato. Poi, però, è destinato ad arrendersi sulla zuccata beffarda di Brignola.

Izzo 6 – Esce alla distanza dopo un avvio non semplice.

Nkoulou 6,5 – Di testa, in scivolata o d’istinto: mette un paio di pezze decisive in area di rigore.

Djidji 5 – Approccio errato ed eccessiva morbidezza nei contrasti: con questi ingredienti Bourabia e Berardi lo mettono alle strette, senza riuscire a graffiare.

Aina 6 – Zero discese offensive nel primo tempo, leggermente meglio quando si sposta sulla sinistra. Strappa la sufficienza.

Baselli 5,5 – Soffre i bassi ritmi in mediana impressi dai compagni, correndo tanto a vuoto.

Rincon 5 – Giornata nera: perde il duello con i mediani di casa, rischia l’espulsione per una sciocchezza e si fa sovrastare da Brignola nel finale. Peggio di così non poteva andare.

Meitè 5,5 – Sbaglia anche i controlli più elementari ed in generale convince poco. Non una prestazione indimenticabile per lui.

Ansaldi 5,5 – Altalenante il suo contributo, va in affanno in più di un’occasione. Sostituito in ottica turnover dopo 60′.

Zaza 6,5 – Scoppiettante quest’oggi, è una mina vagante che i difensori avversari non riescono ad arginare. Di pregevole fattura l’assist per Belotti.

Belotti 6,5 – Veste i panni di seconda punta, sacrificandosi per il compagno. A tratti lezioso, si fa perdonare con la stoccata dell’illusorio vantaggio.

De Silvestri 5,5 – Non fornisce l’apporto sperato sulla fascia, stentando molto nella costruzione.

Iago Falque 6 – Impatto molto positivo: solo il VAR gli nega un gol che sarebbe stato pesantissimo.

Lukic s.v.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy