Pagelle Sassuolo – Roma 0-0: finisce a reti inviolate al Mapei! – Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Roma 0-0: finisce a reti inviolate al Mapei! – Voti Fantacalcio

Non si va oltre il pareggio a reti bianche sotto la pioggia di Reggio Emilia.

di Voti Fantamagazine

Finisce a reti inviolate la penultima di campionato tra Sassuolo e Roma. Sotto la pioggia di Reggio Emilia, le due squadre giocano una partita equilibrata, con i padroni di casa leggermente meglio nel primo tempo, con Mirante che ferma bene Djuricic, mentre nella ripresa sono i giallorossi ad andare più volte vicini alla rete, colpendo anche due pali con Dzeko e Kluivert.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6,5 – Poco impegnato per gran parte del match, compie un mezzo miracolo su un colpo di testa di Cristante nel secondo tempo.

Lirola 6 – Si intende bene con Berardi e mette diversi cross, sebbene non trovi compagni, peccando leggermente in precisione. In difesa dalle sue parti fa buona guardia.

Demiral 6,5 – Una sua scivolata nella ripresa impedisce a Pastore di trovare il goal del vantaggio, salvando così la porta. Per il resto partita pulita e senza sbavature.

Ferrari 6 – Come Demiral, gioca una partita di ordinaria amministrazione, gestendo bene Dzeko, pur senza chiusure appariscenti.

Rogerio 6 – Rispetto a Lirola si vede poco in fase di spinta, ma non fa mancare una gara attenta e positiva in copertura. Qualche leggera sbavatura nel finale con l’ingresso e la freschezza di Kluivert, ma porta a casa la sufficienza.

Duncan 6 – Torna a giocare 90′ dopo diverso tempo e lo fa in una partita non certo semplice. Qualche errore elementare in fase di impostazione, ma conclude una gara di grande quantità, giocata a tutto campo.

Magnanelli 6,5 – Classico giocatore silenzioso, il suo equilibrio e la sua esperienza sono fondamentali in partite di questo calibro. Risponde presente.

Locatelli 6 – Come Duncan, non compie giocate clamorose, ma non fa mancare impegno e attenzione, anche se si perde il taglio di Cristante, sul quale salva Consigli. Comunque sufficiente, sarà un elemento importante per il Sassuolo della prossima stagione. Esce a pochi minuti dalla fine per Adjapong.

Berardi 6,5 – Bel duello sulla fascia con Kolarov, sia in fase di spinta che in copertura, dove mette sempre tanta dedizione. Non va vicino al goal, ma gioca bene coi compagni innescando Lirola e Djuricic anche con giocate di classe.

Djuricic 6 – Tanto movimento che lo porta ad avere una ghiotta occasione, dove trova una bella parata di Mirante. Per il resto gara generosa. Esce per crampi nella ripresa per Brignola.

Boga 6,5 – Anche lui come Berardi non ha grandi occasioni di segnare, ma mette spesso in difficoltà i suoi avversari con dribbling rapidi e precisi. Sostituito pure lui a pochi minuti dalla fine per crampi; al suo posto entra Di Francesco.

Brignola 6 – Non ha molti minuti per farsi notare, ma crea un leggero scompiglio e andando vicino al goal di testa, lui che non è un gigante, anticipando Fazio.

Di Francesco sv.

Adjapong sv.

A cura di Niccolò Villani

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Mirante 6 – Normale amministrazione per Antonio che stasera, a parte un paio di tiri da fuori, non corre grandi rischi.

Florenzi 6 – Si spinge in avanti in diverse situazioni di gioco, divenendo uno dei più propositivi. Soffre un po’ le incursioni di Boga.

Fazio 6 – L’assenza di Manolas si fa sentire e Fazio va un po’ in difficoltà sui tagli centrali di Berardi.

Juan Jesus 5,5 – Soffre particolarmente quando viene pressato, mettendo a nudo tutti i suoi limiti.

Kolarov 6 – Primo tempo di buona qualità, con sortite interessanti ed i soliti buoni cross dalla sinistra.

Cristante 6,5 – Uno dei migliori, insieme a Florenzi ed El Shaarawy contrasta, imposta e si fa vedere in zona gol, dove solo Consigli gli nega la grande gioia.

Nzonzi 5,5 – Sempre in ritardo rispetto ai tempi di gioco della squadra. Non appena si alza il ritmo, sparisce dal campo.

Under 5,5 – Niente di particolarmente eccitante, ci si aspettava qualcosa si più.

Zaniolo 5,5 – Anche stasera poco lucido e meno incisivo di quanto ci ha fatto vedere in tante altre prestazioni.

El Shaarawy 6 – Le azioni d’attacco passano dalle sue parti, sempre, e difficilmente sbaglia. Peccato che uno dei suoi pochi errori avvenga a due passi da Consigli.

Dzeko 5,5 – Bene, ma non benissimo. Stasera è mancato a livello fisico per far salire la squadra, anche perché ben marcato dai centrali neroverdi.

Pastore 4,5 – Entra, Dzeko gli dà la palla gol, ma lui cicca e se la fa respingere. Malissimo.

Kluivert 5 – Un paio di sortite, ma nulla di più.

Perotti sv.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy