Gol e spettacolo all’Olimpico di Roma tra i giallorossi di mister Fonseca e il Genoa del neo tecnico Andreazzoli. Roma tre volte in vantaggio con Under, Dzeko e Kolarov, ma Pinamonti, Criscito su rigore e nel finale Kouame trovano sempre il gol del pareggio, risultato finale giusto.
PAGELLE ROMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma
Pau Lopez 6 – Non può far nulla sui gol del Genoa, aveva quasi preso il rigore di Criscito. I suoi possessori devono sperare che cambi qualcosa in difesa.
Florenzi 6 – Poco preciso in fase offensiva, aveva coperto bene in diverse occasioni ma è colpevole quando Kouame fa 3 a 3 davanti ai suoi occhi.
Fazio 5 – Parte male, si da anticipare più volte dai ragazzi terribili del Genoa, non dà mai sicurezza.
Juan Jesus 4.5 – Goffo rigore procurato, disimpegni sbagliati, ammonizione per proteste. Male male.
Kolarov 6.5 – Il solito incredibile Kolarov. Corsa cross ed un calcio di punizione magistrale. Dietro però mancava anche lui quando parte il cross del 3-3 finale.
Cristante 6 – Ci mette tanta voglia e corsa, ma in fase difensiva ancora c’è da registrare qualcosa.
Pellegrini L. 6.5 – Bene in fase offensiva e di costruzione come testimonia la palla spettacolare per Under subito dopo il vantaggio giallorosso. Meno bene in fase difensiva, troppo falloso.
Under 6.5 – Il migliore in campo per spunti e finalizzazione nel primo tempo. Un giocatore ritrovato dopo la scorsa sfortunata stagione. Nella ripresa crolla.
Zaniolo 6 – Si da tanto da fare in una zona ad altissima densità, ma incide poco. Ha il merito di procurarsi la punizione del gol di Kolarov.
Kluivert 5.5 – Era partito bene il piccolo gioiellino ex Ajax. Poi sparisce un po’ dal gioco.
Dzeko 6.5 – Un grande gol, e buone giocate… È il 9 di riferimento di questo assetto. Segna un gol da Ibradzekovic che fa venire giù l’Olimpico.
Mancini 5.5 – Entra per rimediare ai disastri di Jesus ma senza lampi, si coordina male con i compagni di reparto sul 3 a 3.
Pastore 5 – Entra camminando quando la Roma aveva bisogno di spinta. Così non avrà tante occasioni.
Zappacosta sv – Entra al 78′, poco per un voto, ma si divora un’occasione clamorosa nei minuti di recupero.
PAGELLE GENOA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa
Radu 5.5 – Subisce tre gol senza particolari colpe, bravo in due uscite basse su Dzeko e Pellegrini.
Romero 5 – Nel primo tempo tende ad avanzare spesso riuscendo a fornire l’assist a Pinamonti del momentaneo 1-1. Cala nel secondo tempo e si prende anche un ammonizione.
Zapata 4.5 – Fuori posizione e in ritardo su Under nel gol del vantaggio della Roma e si fa saltare facilmente da Dzeko nell’azione del 2-0.
Criscito 6 – Male nel primo gol di Under, si fa perdonare siglando il rigore del 2-2
Ghiglione 6 – Poco propositivo e non aiuta Zapata raddoppiado male sul gol di Dzeko. Nel secondo tempo fornisce l’assist a Kouame con un cross perfetto.
Schone 6 – Inizialmente fuori dal gioco, cresce soprattutto nel secondo tempo dove diventa fondamentale in fase di palleggio, serve una grande palla a Lerager che però si fa cogliere in fuorigioco.
Radovanovic 6 – Partita ordinata la sua, non sbaglia molto ed è utile in fase di copertura.
Lerager 5.5 – Gioca più vicino alle punte ma non riesce a incidere, partita senza spunti.
Barreca 5 – Non si propone in fase offensiva ed è impreciso in un paio di cross, nient’altro.
Kouame 6.5 – Soffre un po’ la fisicità e il pressing dei difensori avversari, meglio nel secondo tempo dove riesce anche ad andare in gol.
Pinamonti 7 – Mette lo zampino in due dei tre gol del Genoa. Segna alla prima occasione e si procura il calcio di rigore allo scadere del primo tempo, ottimo esordio.
El Yamiq 6 – Entra al minuto 73 per dare un pò di freschezza in fase difensivo.
Pandev S.V.
Sanabria S.V.
Pagelle a cura di Cosimo Palumbo
- Login o Registrazione