Pagelle Parma – Roma 0-2: Cristante e Under fanno volare i giallorossi! – Voti Fantacalcio

Pagelle Parma – Roma 0-2: Cristante e Under fanno volare i giallorossi! – Voti Fantacalcio

Gol e assist per l’esterno turco che si laurea come migliore in campo nella sfida del Tardini.

di Voti Fantamagazine

Al Tardini va in scena l’ultima partita del girone d’andata . La Roma riesce ad imporsi sui ducali per 2 a 0 che rilancia i giallorossi in ottica Champions.

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Parma

Sepe 6,5 – Incolpevole sui due gol subiti,per il resto si fa trovare attento ed convincente negli interventi

Iacoponi 5 – tentenna ma sostanzialmente regge abbastanza nonostante avesse di fronte un cliente scomodo come Kluivert. Nel finale perde ingenuamente una palla sanguinosa che poteva costare un’altro gol.

B.Alves 6 – partita diligente per il capitano, meglio nel primo tempo dove è impeccabile. Qualche sofferenza nella ripresa quando la Roma ha trovato più ritmo e spazi da attaccare

Bastoni 6 – Nonostante dovesse marcare un certo Dzeko, non si scompone e se la cava in qualche modo.

Gagliolo 5,5 – Ha il merito di regalare a Siligardi un pallone d’oro che poteva valere il vantaggio, scavalcando la difesa giallorossa . In difesa però soffre Under che cresce nel secondo tempo

Deiola 5 – Chiamato nuovamente a giocare titolare nel centrocampo disegnato da D’Aversa, corre e si impegna ma commette troppi errori

Stulac 6 – Ancora una chance da titolare per lo sloveno che gioca una gara prettamente difensiva facendo da schermo alla propria retroguardia.

Barillà 6 – Tanta abnegazione, non era al meglio ma non se ne è accorto nessuno. Ennesimo cartellino giallo per lui.

Siligardi 6 – Nel primo tempo ha l’occasione di portare la squadra in vantaggio ma gli viene negato da una prodezza di Olsen. .Cala nella ripresa poi viene sostituito.

Gervinho 5,5 – Gioca nell’inedita posizione di centravanti atipico, rimane spesso imbrigliato nella rete giallorossa, riesce comunque con un paio di fiammate a combinare qualcosa di pericoloso in attacco.

Biabiany 5,5 – Prova importante in fase di contenimento, sbaglia però troppi tocchi e non riesce ad incidere in attacco.

Ceravolo 5 – Primo cambio per provare ad avere più presenza a centro area vista l’assenza di Inglese, non combina nulla.

Sprocati 5 – Entra al posto di Biabiany ma non porta nulla , anzi lascia Gagliolo troppo scoperto

Di Gaudio s.v

Pagelle a cura di Andrea Guasti

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Olsen 6.5 – Il Parma si presenta dalle sue parti solo un paio di volte nei 90′, ma quando lo fa lui risponde presente. Chiudere con il clean sheet è una emozione rara quest’anno per lui.

Florenzi 6.5 – Sufficienza piena guadagnata sia per le continue sovrapposizioni che soprattutto per le diagonali con cui copre su Gervinho nel primo tempo.

Fazio 6 – Si temeva molto la sua staticità contro la velocità degli attaccanti del Parma. Alla fine tutto sommato non si ricordano danni, e quest’anno è già un lusso per lui.

Manolas 6.5 – Avevano piazzato gli autovelox al Tardini per l’attesa sfida con Gervinho. Alla fine saranno state scattate poche foto, il duello rimane più nelle intenzioni dell’ivoriano e lo stravince il colosso greco. Si arrende a metà ripresa per un fastidio muscolare.

Kolarov 5.5 – Oggi sembrava in uno di quei pomeriggi in cui si chiude nervosetto e poco lucido. In qualche occasione non aziona il detonatore del suo sinistro.

Nzonzi 5 – La pausa per lui capita a pennello. Gioca tutte le partite da 2 mesi, annaspa visivamente per il campo.

Cristante 7 – Continua crescita, copre lui sulle dormite del francese, imposta e finalmente mostra anche personalità. Il gol che sblocca la partita è un premio alla sua ottima prestazione.

Ünder 7 – Assist per Cristante e gol che chiude la partita. Negli episodi che contano lui c’è stato.

Zaniolo 6 – Dopo essere stato il protagonista di “Una settimana da Totti” torna coi piedi per terra e gioca una partita ordinata ma senza grandi squilli. Ma ora non ci aspettiamo video di Capodanno.

Kluivert 6 – Se non sbagliasse le scelte così spesso sarebbe già un giocatore importante per i mezzi tecnici che si ritrova. Ma la sensazione che sia solo questione di maturità è forte.

Dzeko 5.5 – Visivamente in ritardo di condizione sbaglia tanto, specie in avvio. Ma anche in una partita così negativa riesce ad andare al tiro probabilmente più volte di quanto non abbia fatto Schick in questo mese senza di lui, ricordando a tutti quanto manchi il miglior Dzeko a questa squadra.

Juan Jesus 6 – Entra al posto di Manolas quando Gervinho ormai ha finito gli scatti e la partita si è messa in discesa.

Pellegrini 6.5 – Dopo pochi minuti serve a Ünder la palla del 2-0. Gli bastano pochi minuti per rimettere le cose in ordine e ripartire da dove si era interrotto.

Schick sv

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy