Pagelle Parma – Cagliari 1-3: Ceppitelli si scopre goleador con una doppietta! – Voti Fantacalcio

Pagelle Parma – Cagliari 1-3: Ceppitelli si scopre goleador con una doppietta! – Voti Fantacalcio

Il terzo gol del Cagliari porta la firma di Simeone. Barillà firma il gol bandiera dei padroni di casa.

di Voti Fantamagazine

Il Cagliari riesce ad espugnare il Tardini grazie ad una prestazione cinica riuscendo a segnare tre gol con appena tre tiri in porta. Il Parma che ha fatto la gara per gran parte della partita, paga due disattenzioni su due calci piazzati che portano alla sorprendente doppietta di Ceppitelli. Nel secondo tempo Barilla ‘ la riapre e il Parma spreca la possibilità di rimontare, poi un clamoroso svarione di Gagliono consente a Simeone di chiudere il match.

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

Sepe 5,5 – Inoperoso per tutta la gara, non può niente nei 3 gol incassati negli unici 3 tiri del Cagliari.

Darmian 6,5 – Grande esordio per l’ex Manchester utd. Solidi in fase difensiva ma anche propositivo riuscendo a completare con efficacia diverse discese offensive, togliendosi la soddisfazione dell’assist. Un terzino così a Parma non lo si vedeva da anni.

Iacoponi 6 – Fa una gara attenta senza sbavature e senza andare in affanno in fase di impostazione come invece spesso accade.

Bruno Alves 6,5 – Ottima prestazione del capitano crociato che oltre ad una gara solida , sfiora un eurogol su punizione al 14′ quando la palla si stampa sul palo interno

Gagliolo 4 – imbarazzante. Soffre per tutta la partita le folate di Nandez. Si scorda Ceppitelli sul secondo gol e perde una palla sanguinosa a campo aperto che da il via al gol del 1 a 3 di Simeone

Hernani 5,5 – partita fisica per il brasiliano, trova qualche giocata di qualità ma arrivano anche alcuni errori grossolani

Brugman 6 – Partenza timida per l’uruguagio, che sale però di livello con il passare dei minuti dando ordine e geometrie alla manovra del centrocampo

Barilla’ 6 – Solita gara di sostanza e grinta per l’ex Trapani. La foga agonistica lo porta ad alcuni falli di troppo, a volte ingenui che causano punizioni pericolose dal limite dell’area tra cui quello che porta al raddoppio di Ceppitelli. Trova il gol che riapre la gara

Kulusevski 6,5 – Primo tempo tra luci ed ombre. Nella ripresa ha il merito di dare una scossa alla possibile rimonta crociata con una serie di giocate di qualità elevatissima

Inglese 5 – Brutta gara per il bomber crociato. Spesso macchinoso e poco lucido in alcune occasioni che avrebbe potuto sfruttare meglio

Gervinho 5,5 – Il Cagliari non gli concede quasi mai la profondità e lui diventa così più prevedibile. Riesce a crearsi lo stesso un paio di occasioni importanti ma pesa come un macigno il clamoroso liscio a pochi metri dalla porta che avrebbe consentito di agguantare il 2 a 2.

Cornelius 5,5 – Entra al 73′ al posto di uno spento Inglese ma non riesce ad incidere.

Pezzella 5,5 – Anche lui buttato nella mischia nel secondo tempo, soffre la velocità di Nandez e non riesce a spingere sulla fascia

Sprocati 5 – Non la vede mai, il momento concitato del finale di gara con molte interruzioni non lo aiuta ad entrare nel vivo del match.

Pagelle a cura di Andrea Guasti

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Olsen 7 – A volte sembra insicuro, soprattutto quando deve bloccare il pallone. Risulta decisivo però su Gervinho, con una grande parata. Parata che salva il risultato.

Cacciatore 6 – Mantiene la posizione preoccupato dalle folate offensive di Gervinho. Fortunatamente l’ivoriano non è in giornata, così passa un pomeriggio tranquillo.

Ceppitelli 7,5 – Prima doppietta in serie A per il centrale umbro, doppietta che permette al Cagliari di vincere a Parma. Dietro è perfetto.

Pisacane 6 – Gioca con la sua solita sicurezza, chiudendo ogni possibile situazione di pericolo. Nel secondo tempo il Parma aumenta il ritmo e lui inizia ad arrancare. Esce a metà secondo tempo per un infortunio muscolare.

Pellegrini 5,5 – Nel primo tempo lo scontro con Darmian finisce in pari, nel secondo entra in partita Kulusevski e allora i problemi aumentano. Soffre fino all’uscita per infortunio.

Cigarini 6,5 – Mette in campo il fosforo che mancava al Cagliari nelle partite precedenti. Suo l’assist per il secondo gol di Ceppitelli.

Nandez 7,5 – Come si fa a non innamorarsi di questo giocatore uruguagio?? Una furia in mezzo al campo: recupera in difesa e subito si propone in avanti creando il panico tra i difensori parmensi. L’azione da cui nasce il primo gol è tutta sua.

Rog 6,5 – Tecnica abbinata alla quantità. Nei momenti decisivi della partita si fa sentire e da una mano alla squadra a salire. È stato preso per sostituire Barella, al momento non lo sta facendo rimpiangere.

Castro 6,5 – L’argentino si prende molte pause durante la partita, ma grazie alla sua bravura con la palla da via a numerose azioni offensive. Duetta sia con Nandez sia con Rog dando fantasia alla manovra.

Joao Pedro 5,5 – Si vede poco l’attaccante brasiliano, marcato molto bene dai centrali gialloblu. La sua azione più bella, conclusa con un gran gol viene annullata dal VAR.

Simeone 6,5 – A volte sembra confusionario con la palla, soprattutto davanti alla porta, ma si sbatte per tutta la partita e trova un bel gol che chiude la partita.

Lykogiannis 6 – Entra per Pellegrini e tiene la fascia sinistra senza affanni.

Klavan 6 – Sostituisce l’infortunato Pisacane a metà secondo tempo, viene coinvolto nell’azione del rigore, poi giustamente tolto dal VAR.

Ionita sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

 

 

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy