Pagelle Parma – Bologna 0-0: al Tardini gli attacchi non pungono e le difese dominano – Voti Fantacalcio

Il derby della Via Emilia si conclude con un 0-0 che non rallegra né scontenta nessuno. Sugli scudi le difese delle due squadre che annullano totalmente gli attacchi avversari.

di Voti Fantamagazine

Al Tardini finisce in parità una partita bloccata da due ottime difese. Il Parma fa la partita cercando di scardinare il reparto più arretrato del Bologna, ma la squadra guidata da Pippo Inzaghi sembra assolutamente impenetrabile. A nulla però servono i tentativi di ripartenza felsinei che vengono facilmente arginati dalla difesa crociata guidata dall’esperienza di Bruno Alves. Alla fine sarà un punto per parte che non scontenta nessuno o quasi.

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Parma

Sepe 6 – Raramente impegnato se non su un calcio d’angolo del secondo tempo dove Calabresi trova un gol in fuorigioco. Si gode la partita da spettatore numero uno.

Iacoponi 6 – Partita di troppi alti e bassi quella del terzino che approfitta dell’avversario che rimane basso per lanciarsi in qualche sortita offensiva, ma non riesce ad essere mai cattivo.

Bruno Alves 6.5 – Altra prestazione maiuscola del portoghese che si conferma leader assoluto di questa difesa. L’attacco felsineo non lo mette sotto grande pressione, ma quando serve si fa trovare pronto.

Bastoni 6.5 – La vicinanza del compagno di reparto portoghese lo sta aiutando tantissimo a crescere e comprendere certe situazioni di gioco. Partita quasi perfetta la sua.

Gagliolo 6 – Buona partita per il difensore crociato che non va mai in difficoltà e si spinge anche in avanti senza però riuscire a trovare impreparata la difesa rossoblu.

Rigoni L. 6 – Forse un po’ impreciso nelle giocate di alcuni palloni, ma è sempre ben presente in entrambe le fasi e crea non pochi grattacapi agli avversari.

Scozzarella 6 – Tanto preciso in copertura, quanto impreciso in fase d’impostazione. Tante luci ed ombre nella sua partita che comunque si può considerare sufficiente.

Barillà 6 – Come i due compagni è sempre molto ordinato, non concede quasi nulla agli avversari, ma in fase d’impostazione non è sempre preciso.

Siligardi 6.5 – Il più affamato dei tre uomini offensivi del Parma, nel primo tempo trova anche un palo. Nel secondo tempo non sta benissimo e si vede da subio. Esce poco dopo il 60′ minuto.

Inglese 6.5 – Il faro di questo Parma, levargli il pallone è quasi impossibile. Meriterebbe il gol in più di un occasione, ma la giornata non è quella giusta.

Gervinho 5.5 – Parte bene, creando non pochi pericoli alla difesa bolognese che però è brava ad arginarlo chiudendogli tutti gli spazi e annullandolo per il resto del match.

Sprocati 6.5 – L’impatto sulla partita è quello giusto. La sua mezzora è più che sufficiente ed un suo pallone velenoso per poco non regala la vittoria al Parma.

Stulac 6 – Messo in campo per sfruttare al meglio i calci piazzati, non riesce ad incidere, ma gioca due ottimi palloni.

Ciciretti SV

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Skorupski 6 – Un po’ più attivo del pari ruolo avversario, ma anche lui passa più tempo a fare lo spettatore che a partecipare alla partita.

Calabresi 6.5 – Altra grande prestazione del giovane difensore che più passano le settimane e più sembra migliorare. Annulla quasi completamente Gervinho, Siligardi e Sprocati.

Danilo 6.5 – La difesa bolognese sembra diventata impenetrabile e merito è anche delle ottime prestazioni dell’esperto ex Udinese. Senso della posizione e precisione sono di casa nella sua zona.

Helander 6.5 – Sicuramente aiutato dalle ottime prestazioni dei due compagni, probabilmente brilla molto di luce riflessa, ma finché questa è la tenuta difensiva il buon voto è assicurato.

Mattiello 5.5 – Ancora una partita imperfetta per l’esterno scuola Juventus. Frettoloso, impreciso sbaglia sia in copertura che in fase di possesso. C’è molto da lavorare.

Dzemaili 5.5 – Altra prestazione deludente per l’esperto centrocampista. Dopo qualche buona giocata nel primo tempo, nel secondo finisce con lo spegnersi, fino alla sostituzione al 68′ minuto.

Nagy 5.5 – Dopo la buona prestazione con il Milan, arriva una brutta partita da parte dell’Ungherese che dovrebbe fare da metronomo del centrocampo ed invece sembra totalmente fuori fase sin dai primi minuti.

Svanberg 5.5 – Sta avendo grosse difficoltà a mettere in mostra quelle doti che ci ha fatto intravedere al suo esordio. Sarà l’inluenza di un reparto che sta avendo difficoltà, ma l’asticella delle aspettative si è alzata e si pretende di più da lui.

Mbaye 5 – Molto male oggi l’esterno scuola Inter. Anche le giocate più semplici diventano facilmente preda dei centrocampisti avversari. Partita da dimenticare.

Santander 5.5 – Prestazione non brillante del paraguayano che fa a sportellate con Bruno Alves e Bastoni, ma non riesce ad incidere come al solito.

Palacio 6.5 – Sempre il migliore di questo Bologna, per intensità e sacrificio. Ci prova pure ad andare in porta, ma con pochi palloni giocabili diventa difficile anche per lui.

Orsolini 6 – Solita grande foga che all’inizio gli fa commettere qualche errore di troppo, ma appena scalda i motori non ce n’è per nessuno.

Destro SV

A cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy