Pagelle Napoli – Sampdoria 3-0: si inceppa Quagliarella, si sblocca Insigne – Voti Fantacalcio

Pagelle Napoli – Sampdoria 3-0: si inceppa Quagliarella, si sblocca Insigne – Voti Fantacalcio

Il Napoli doma la Sampdoria al San Paolo. Netto 3-0 per i partenopi.

di Voti Fantamagazine

Termina con il risultato di 3-0 la gara tra Napoli e Sampdoria. Ottima prestazione da parte dei padroni di casa che si riportano sui binari giusti dopo la debacle di coppa contro il Milan. Troppo morbida l’opposizione messa in campo dalla Sampdoria di Giampaolo, con Quagliarella che vede fermarsi a quota 11 la propria striscia di partite consecutive terminate con il suo nome sul tabellino dei marcatori.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Meret 6 – Poco più che ordinaria amministrazione per lui. Attento in più di una circostanza in uscita bassa.

Hysaj 5.5 – Conferma le sensazioni negative circa il periodo che sta attraversando conducendo una gara con molti bassi e davvero pochi picchi degni di nota. Corre e si sacrifica, in difesa soffre poco, ma è troppo incerto e impreciso in più di una circostanza.

Maksimovic 6 – Riscatta un avvio molto incerto con più di un’iniziativa positiva, specialmente quando si disimpegna in anticipo sul diretto avversario.

Koulibaly 7 – Impeccabile, anche se poco sollecitato dall’attacco avversario. Impressionante quando si getta in proiezione offensiva con la forza fisica e la velocità che lo contraddistinguono.

Mario Rui 6.5 – L’asse con Zielinski è tra i più caldi della serata. Si propone con costanza e dispensa ottime giocate, sia di sinistro che di destro. Peccato per qualche cross sprecato di troppo.

Hamsik 6.5 – Ritrovato. Mostra precisione straordinaria nel lungo, in un sistema di gioco che che finalmente esalta le sue qualità. È suo il passaggio di 40 metri che dà il là per il goal del momentaneo 1-0. Cala inevitabilmente alla distanza, con un secondo tempo che lo ha visto eclissarsi fino al momento della sostituzione.

Allan 6 – Non demerita, ma che sia uno dei più opachi tra le fila dei partenopei è un dato di fatto. Si limita al compitino.

Callejon 7 – Ennesima prestazione sontuosa da parte del laterale spagnolo. Sempre prezioso in fase di ripiego, contribuisce con un assist e mezzo al successo degli azzurri.

Zielinski 7 – A tratti imprendibile, disputa una delle migliori partite da tempo a questa parte. Più di un’accelerazione delle sue tra le giocate più belle della partita.

Insigne 7 – Non ruba mai l’occhio quando ha il pallone tra i piedi, ma ha il merito di chiudere la partita con un diagonale preciso nel cuore del primo tempo, non un dettaglio. Tanta corsa e spirito di sacrificio a completare il quadro.

Milik 6.5 – Avulso dalla manovra, svolge al meglio le sue mansioni da ariete centrale spingendo in rete l’unica vera occasione importante che gli capita.

Diawara 6 – Entra e dà il suo contributo a mantenere il giusto equilibrio difensivo e portare a casa il risultato.

Verdi 6 – Entra a pochi minuti dalla fine: tempo sufficiente a mettere in rete il rigore del 3-0 e poco più.

Ounas S. V.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

Audero 6 – Forse avrebbe potuto fare qualcosa in più sul goal di Insigne, ma para tutto ciò che può tenendo in vita la Samp fino al definitivo 3-0.

Bereszynski 6 – Si limita a contenere gli attacchi avversari proponendosi poco. Sfiora un gran goal con un destro al volo dalla distanza.

Andersen 5,5 – Meno preciso e sicuro del solito. Si perde Milik in occasione dell’ 1-0 e commette qualche sbavatura di troppo.

Colley 5,5 – Poco reattivo su Insigne in occasione del 2-0. Per il resto tanta fisicità e alcuni buoni interventi difensivi.

Murru 5 – I pericoli creati dal Napoli arrivano quasi tutti dalla sua parte. Non contiene Callejon in occasione dei goal e soffre gli inserimenti di Insigne.

Linetty 5 – Poca sostanza e tanti errori in mezzo al campo, serata no per il polacco blucerchiato.

Ekdal 6 – Altra prestazione positiva per lo svedese sempre più a suo agio da regista, giocate semplici e pochi errori.

Vieira 6 – Una ventina di minuti di ordinaria amministrazione nel cuore del centrocampo.

Jankto 5,5 – Tanta voglia di fare, ci mette la quantità ma la qualità scarseggia e le scelte non sono sempre corrette.

Ramirez 5 – Fatica a trovare spazio tra le linee, ci mette tanta generosità e ha sulla testa l’unica occasione del primo tempo della Samp. Bocciato dopo 52 minuti.

Saponara 6,5 – Appena entrato crea il primo tiro in porta della Samp. Si muove bene portando maggior creatività alla manovra.

Quagliarella 5,5 – Si interrompe a 11 la striscia di partite nelle quali è andato in gol consecutivamente. Si sbatte in tutti i modi alla ricerca del record, ma spesso pecca di egoismo.

Defrel 5 – All’ andata segnò una doppietta, stasera si limita a qualche accelerazione e qualche buon fraseggio confermando poca brillantezza.

Gabbiadini 5,5 – Aggiunge un po’ di concretezza all’ attacco blucerchiato, ma la sua prestazione è tutta in un tiro dal limite.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy