Pagelle Napoli – Inter 4-1: Disastro nerazzurro, doppietta per Fabian Ruiz – Voti Fantacalcio

Pagelle Napoli – Inter 4-1: Disastro nerazzurro, doppietta per Fabian Ruiz – Voti Fantacalcio

Il Napoli strapazza l’Inter nel posticipo serale

di Voti Fantamagazine

Nonostante un inizio positivo dell’Inter, è il Napoli a passare in vantaggio con un tiro preciso e potente di Zielinski dalla distanza. I nerazzurri faticano a reagire al vantaggio partenopeo. Nella ripresa il Napoli travolge la retroguardia interista con Mertens e la doppietta di Fabian Ruiz, solo nel finale Icardi trova la rete su rigore. Ora la squadra di Spalletti sarà costretta a giocarsi tutto negli ultimi novanta minuti della stagione.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Karnezis 6.5 – Disinnesca bene i tiri pervenuti. Non indovina invece l’angolo in occasione del rigore di Icardi.

Malcuit 6.5 – Il terzino riesce a contenere Perisic nel primo tempo e sovente arriva sul fondo mettendo diversi cross come l’assist per Fabian Ruiz.

Albiol 6 – Il difensore spagnolo tiene sulle spalle il peso del reparto; suo però il fallo in occasione del rigore.

Koulibaly 7.5 – Conferma le sue prestazioni impeccabili di quest’anno. Distinguendosi per il modo in cui guida il suo reparto e nella precisione degli interventi come il salvataggio sulla linea di porta.

Ghoulam 6 – Prova ad arginare come può le avanzate dei nerazzurri sulla sinistra, facendosi notare anche per una maggiore affidabilità in fase offensiva.

Callejon 7 – E’ l’unico del Napoli a non smettere mai di provarci in entrambe le fasi. Delizioso l’assist per Mertens.

Allan 6.5 – Non si esaurisce mai nella corsa , intervenendo in maniera pulita e arrivando anche al tiro.

Fabian Ruiz 8 – Cerca di dare geometrie alla sua squadra, non va in difficoltà quando viene pressato. Trova anche la sua prima doppietta stagionale.

Zielinski 7 – Gioca una buona gara svariando su tutta la mediana e eccellente nel mettere la sfera sotto il sette grazie a una potente conclusione.

Mertens 7.5 – Cerca di non restare ai margini facendosi trovare sempre pronto per il passaggio utile, bravissimo poi nel sfruttare un cross al bacio di Callejon.

Milik 5.5 – Ancora una gara sufficiente quando fa i movimenti giusti per la squadra, nel creare spazi e situazioni da gol, ma non sufficiente quando deve concludere.

Insigne 6 – Dialoga bene con i suoi compagni di squadra.

Younes s.v

Luperto s.v

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

Handanovic 5.5 – Imbarcata per il capitano dell’Inter che ha colpe forse sul quarto gol, ma che certo non viene mai aiutato dai difensori.

D’Ambrosio 5.5 – Trovare sufficienze è complicato, lui la meriterebbe, ma il risultato è figlio di una prestazione non all’altezza di tutta la squadra.

Skriniar 5.5 – Insieme a D’Ambrosio l’unico dell’Inter in campo che sembra voler lottare, ma la squadra molla presto e da solo non può nulla contro la furia partenopea.

Miranda 5 – Dopo un buon primo tempo, nel secondo è un disastro. Su tutti si perde Mertens in occasione del terzo gol.

Asamoah 5 – Nel primo tempo toglie dalla testa di Milik un pallone che sarebbe sicuramente finito in porta, ma nel secondo tempo, come tutti i compagni, non sembra neanche scendere in campo.

Gagliardini 5 – Il Napoli a centrocampo crea non pochi problemi, ma lui non sembra in grado di metterci una pezza. Una brutta prestazione.

Brozovic 4.5 – Altra prestazione pessima per il centrocampista croato che non entra mai nel vivo della partita. Insieme a Perisic il peggiore in campo.

Nainggolan 5 – Il Ninja lotta nel primo tempo, anche se sbaglia qualche pallone disimpegno di troppo. Nel secondo invece, svanisce dal campo insieme alla fame di vittoria dell’Inter.

Politano 6 – Gioca solo un tempo a causa della condizione fisica non al top, ma è sicuramente il migliore in avanti per l’Inter. Al suo posto entra Icardi.

Lautaro Martinez 5 – Se doveva festeggiare la convocazione in nazionale per la Copa America lo fa nel peggiore dei modi. Meglio nel secondo tempo, dove trova anche una traversa, rispetto al primo, ma si schianta comunque su Koulibaly per tutta la partita.

Perisic 4.5 – Assente e discontinuo, per i compagni è più un peso che l’arma in più che servirebbe a questa Inter.

Icardi 6 – Entra per dare la scossa, ma i compagni non rispondono. Ha due occasioni per colpire, ma se la prima è un complicato colpo di testa che Karnezis blocca, la seconda dal dischetto non la sbaglia.

Vecino 5.5 – Messo dentro per dare nuove energie al centrocampo, una volta entrato sparisce in mezzo al campo.

Candreva SV

A cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy