voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Genoa 2-0: Zielinski e Giaccherini regalano i tre punti a Sarri. Voti Fantacalcio

Dopo un primo tempo non senza qualche difficoltà, il Napoli trova la vittoria nella ripresa grazie ai gol di Zielinski e Giaccherini.

Voti Fantamagazine

"La partita dell' amicizia si conclude con la vittoria del Napoli.

Al San Paolo si gioca Napoli-Genoa, una partita tra 2 tifoserie gemellate da tantissimo tempo. Ottimo il primo tempo dei rossoblù che mettendo in campo 11 duelli 1 vs 1, con grinta e atletismo mette in seria difficoltà gli azzurri che non riescono a sviluppare il loro solito gioco. Nel secondo la squadra azzurra è scesa in campo più aggressiva e, complice il calo del Genoa, ha trovato il vantaggio con Zielinski con un bel tiro dalla distanza suglu sviluppi di un calcio d' angolo. La reazione del Genoa, poca roba, è stata ben controllata dagli azzurri che hanno chiuso la partita con Giaccherini che, con un taglio alla Callejon, insacca un assist di Mertens

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 6,5 - Attento, concentrato e sempre sicuro. Con i suoi piedi, da centrocampista, mette un paio di volte gli attaccanti del Napoli quasi a tu per tu con il portiere.

Maggio 6 - Prestazione sufficiente per il terzino napoletano, ordinato in fase difensiva ma troppo timido in quella offensiva.

Albiol 6,5 - Torna la coppia Albiol-Koulibaly e il napoli sfodera una prestazione difensiva autoritaria annullando Simeone.

Koulibaly 6,5 - Vale per lui quanto detto per Albiol. Nel primo tempo per poco non segna il gol del vantaggio azzurro con una bella sforbiciata nel cuore dell' area di rigore rossoblù.

Ghoulam 6,5 - Solito motorino sulla fascia sinistra, oggi molto bene anche in fase difensiva. Su punizione per poco non segnava il terzo gol degli azzurri.

Diawara 6,5 - Il giovane veterano del Napoli. Nonostante i suoi 19 anni gioca con incredibile personalità e sicurezza scegliendo sempre la giocata più semplice ed efficace. Bene sia in fase di impostazione che di contenimento.

Hamsik 6,5 - Il capitano anche quando non brilla particolarmente come in altre partite, appare sempre efficace e propositivo.

Zielinski 7 - Il migliore degli azzurri. Tecnica, velocità, i suoi famosi strappi e il gol del vantaggio...serve altro?

Giaccherini 6,5 - Callejon si è preso una giornata di riposo? No problem, c' è il Giak! Dimostra anche ai più scettici di poter essere un ottimo vice Callejon e regala il gol che chiude la partita.

Mertens 7 - Non può di certo segnare 3 gol tutte le domeniche, ma anche quando non lo fa è sempre uno dei più positivi. Gesti tecnici pregevoli come l' assist per il secondo gol azzurro.

Insigne 6 - Oggi meno brillante che nelle ultime partite, il talento di Fratta riesce comunque ad impensierire un paio di volte Lamanna, in particolare con un bel pallonetto che solo un miracolo ha tolto dall' incrocio.

Rog 5,5 - Il ragazzo ha talento e si vede, ma deve ancora crescere tanto. Un po' troppo confusionario tatticamente si prende un giallo ingenuo.

Allan 6 - Al solito entra bene in partita mettendoci grinta e una buona qualità.

Pavoletti 5,5 - Entra contro la sua ex squadra ma appare ancora lento e macchinoso e non pienamente inserito nel gioco della squadra.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso