Pagelle Napoli – Bologna 3-2: Mertens trova tre punti difficili! – Voti Fantacalcio

Doppietta di Milik, ma serve il gol del belga per battere un Bologna a segno con Santander e Danilo.

di Voti Fantamagazine

Per la diciannovesima giornata del Campionato di Serie A 2018-2019 è andata questa sera in scena una bellissima partita tra il Napoli e il Bologna, con i padroni di casa che passati in vantaggio per 2 volte con Milik è stato raggiunto in entrambi i casi dai falsinei con 2 gol segnati da Santander e Danilo sugli sviluppi di 2 calci piazzati. Quando ormai la partita sembra finire in pareggio che avrebbe accontentato il Bologna e scontentato il Napoli, Dries “Ciro” Mertens si è inventato il gol della vittoria per i suoi.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Meret 6 – Questa sera non ha fatto miracoli, ma non ha neanche grandi colpe in occasione dei 2 gol subiti.

Malcuit 7 – Altra ottima prestazione per il terzino azzurro che non ha mai sofferto in copertura, favorito dalla poca qualità dell’offensiva falsinea, e ha ben sfruttato le sue qualità offensive regalando, con un cross praticamente perfetto, un assist al bacio per il secondo gol di Milik.

Maksimovic 5 – Schierato centrale difensivo in sostituzione dello squalificato Koulibaly il serbo ha mostrato questa sera qualche incertezza di troppo, avendo anche la colpa di essersi perso Santander in occasione del primo gol falsineo.

Albiol 5,5 – Meglio del compagno di reparto ma con la colpa di essersi perso Danilo in occasione della seconda rete falsinea.

Ghoulam 5,5 – L’algerino oggi si è fatto vedere molto meno rispetto alle ultime prestazioni, dopo più di 1 anno di assenza per 2 gravi infortuni, una flessione ci può stare.

Callejon 5,5 – Anche questa sera lo spagnolo è sembrato lontano parente del calciatore che a Napoli hanno ammirato nelle ultime stagioni. Di certo l’arretramento della sua posizione non lo aiuta, ma occasioni come quella avuta stasera vanno segnate, che si giochi come ala o come attaccante esterno.

Zielinski 5 – Chi lo ha visto?

Allan 5,5 – La condizione fisica non è ottimale e si è visto, ma la si può perdonare una prestazione non brillante per un calciatore che da un paio di anni è il cuore e l’anima di questa squadra. Speriamo con il nuovo anno di vedere di nuovo il vecchio Allan.

Verdi 5,5 – Tornato stasera in campo dopo un infortunio la condizione fisica non è ancora al top, e si è visto. Nonostante le difficoltà fisiche l’ex di turno ha comunque lasciato intravedere le sue qualità mettendo un paio di palle pericolose per gli attaccanti azzurri. La speranza è che con il miglioramento della condizione fisica Verdi possa tornare il calciatore ammirato nello scorso campionato.

Mertens 7 – Ciro, come lo chiamano i tifosi azzurri, pur non disputando la sua migliore partita ha comunque “rischiato” di chiudere la partita già nel primo tempo con Skorupski che, togliendo la palla dall’incrocio, gli ha negato la gioia del gol, assaporata poi nel secondo tempo segnando il gol della vittoria per i suoi.

Milik 7,5 – Il polacco ha voglia di spaccare il mondo e si vede. Due gol segnati, confermandosi sempre di più capocannoniere di questa squadra, tante occasioni create, e tanta grinta e corsa su ogni palla. Un momento d’oro per il polacco che sta decisamente ripagando l’investimento azzurro.

Ruiz 6,5 – Entrato nel secondo tempo al posto di Verdi ha migliorato notevolmente la qualità del palleggio e del gioco azzurro.

Rui 6 – Entrato per far rifiatare Ghoulam ha ben svolto il suo compito

Ounas sv

Pagelle a cura di Francesco Sperlì

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Skorupski 5,5 – Determinante su Mertens nel primo tempo, non può nulla sui goal di Milik, ma avrebbe dovuto fare meglio sul goal del definitivo 3-2.

De Maio 5 – Inzaghi lo rilancia, lui ci mette il fisico ma contro gli attaccanti del Napoli non basta.

Danilo 6,5 – Ci mette esperienza e fisicità in difesa e nel finale trova il goal del 2-2 con un perfetto colpa di testa.

Helander 5 – Impreciso e pasticcione, da un rimpallo tra lui e Mertens si genera il primo goal di Milik.

Mattiello 5 – Poco incisivo sulla fascia destra. Perde il duello con Milik che segna il goal del 2-1.

Pulgar 6,5 – Detta i tempi e da ordine alla manovra del Bologna. Prezioso sui calci da fermo, serve l’assist per il 2-2.

Poli 6,5 – Grinta e corsa al servizio della squadra, sfiora il goal a inizio gara e prova ad inserirsi spesso in fase offensiva.

Orsolini sv.

Svanberg 5 – Passo indietro per una delle note positive del Bologna di questa stagione, ma oggi manca il suo contributo alla mediana.

Nagy 6 – Una ventina di minuti per dare forza fresca al centrocampo felsineo.

Dijks 5,5 – Meglio del collega dell’altra fascia, arriva spesso sul fondo ma i suoi cross sono quasi sempre imprecisi.

Palacio 7 – Sempre nel vivo delle giocate offensive, bravo a prolungare di testa per il goal del pareggio di Santander.

Santander 7 – Si fa male dopo pochi minuti nel tentativo di tap-in ma resta in campo a sufficienza per siglare il goal del 1-1 con un perfetto colpo di testa.

Falcinelli 5,5 – Combatte tra i centrali del Napoli ma non riesce quasi mai ad uscirne vincitore.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy