Un Milan arrembante vince e convince davanti ai 45.000 del San Siro. 3-0 contro un Cagliari che poco può davanti a una grandissima prestazione dei rossoneri.
PAGELLE MILAN
Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Milan
Donnarumma 6.5 – Ennesimo clean sheet, due grandissime parate, ottimo periodo di forma per l’estremo difensore rossonero alla sua 150 presenza con la maglia del Milan.
Musacchio 6.5 – Altra prestazione rocciosa del centrale spagnolo, sta ripagando a pieno la fiducia datagli da mister Rino Gattuso.
Romagnoli 6 – Il capitano rossonero ha l’arduo compito di contenere uno della stazza di Pavoletti e insieme a Musacchio ci riesce bene.
Rodriguez 6 – Ennesima prestazione sufficiente dello svizzero, ordinato.
Calabria 7 – Tanta corsa, ottime chiusure e assist al bacio per il 2-0 di Paquetà. Insuperabile.
Kessiè 6 – Qualche timido segnale di ripresa, ma ancora troppi errori, soprattutto in fase di impostazione e ripartenza.
Bakayoko 6,5 – Tiene palla, la riconquista, imposta il gioco, una piovra oggi il francese, son tutte sue. Se gioca così è difficile non riscattarlo per il Milan.
Paquetà 7 – Raccoglie un assist al bacio con un grande inserimento, regalando il primo gol ai suoi tifosi.
Calhanoglu 6 – Porta stregata anche oggi per il turco, una vera e propria maledizione ormai.
Suso 6 – Per la maggior parte suo il merito sul primo gol, si mangia clamorosamente il gol che avrebbe portato al poker i rossoneri.
Piatek 7 – Non ci sono più parole per descrivere il polacco, segna a raffica e gioca alla grande.
Cutrone 6 – Si impegna alla sua maniera ma non riesce a timbrare il cartellino.
Borini 6 – Gioca gli ultimi 15 minuti, prestazione sufficiente.
Conti 6 – Acclamato a gran voce dai suoi tifosi che non vedono l’ora di vederlo con più minutaggio sulle gambe.
A cura di Alessandro Rullo.
PAGELLE CAGLIARI
Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari
Cragno 6,5 – Imprecisa la respinta da cui nasce il primo gol del Milan, poi evita la goleada con almeno tre parate di ottima fattura.
Srna 5 – Si perde completamente Paquetà sul secondo gol rossonero e in più manca la sua solita spinta sulla fascia destra. In calo evidente da almeno due mesi.
Ceppitelli 4,5 – Partita disastrosa la sua: sfortunato sull’autogol, ma sbaglia due appoggi che solo grazie a Cragno prima e a Suso poi non diventano gol avversari. Disattento anche sul terzo gol del Milan. Bocciato.
Pisacane 5,5 – Il migliore del reparto arretrato, affila le unghie su Piatek facendogli toccare solo palloni difficili. Sfortunato sul gol del polacco, ma oggi era difficile fare di più.
Pellegrini 5,5 – Molto bene in fase di spinta, malino in quella difensiva: i primi due gol nascono da suo lato. Nel grigiore generale è comunque uno dei pochi che si fa notare.
Ionita 5,5 – Lotta come suo solito, ma oggi il Cagliari non entra mai veramente in campo. Esce esausto.
Barella 5,5 – Inizia bene con un paio di accelerazioni delle sue, poi si perde come tutto il resto della squadra.
Padoin 5,5 – Quest’oggi schierato esterno sinistro, fa quel che può cercando di aiutare in fase difensiva Pellegrini con risultati alterni.
Faragò 5 – Manca la sua spinta sulla destra, e in più non aiuta Srna in evidente difficoltà. Esce sul finale per un probabile stiramento ai flessori.
Joao Pedro 5,5 – Pesa il gol sbagliato a tu per tu con Donnarumma, con lo scavetto che finisce sulla traversa, ma è l’unico del Cagliari che ci prova veramente, oggi, però, Donnarumma è stato insuperabile.
Pavoletti 5 – Semplicemente non pervenuto.
Deiola 5,5 – Subentra a Padoin, ma la storia non cambia.
Despodov s.v.
Bradaric s.v.
A cura di Andrea Riefolo
- Login o Registrazione