Pagelle Inter – Frosinone 3-0: Keita show, Lautaro e Politano protagonisti!

Pagelle Inter – Frosinone 3-0: Keita show, Lautaro e Politano protagonisti!

Prestazione strabiliante di Keita Balde, che cala la doppietta e un assist contro la squadra ciociara. Ottima prova anche per Lautaro Martinez e Politano.

di Voti Fantamagazine

Nell’anticipo serale di San Siro, l’Inter vince e convince rifilando ben 3 gol al Frosinone. Gli uomini di Longo non sono quasi mai stati in partita, sovrastati dal reparto avanzato interista. Inter che, almeno fino a domani, aggancia il Napoli al secondo posto.

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

Handanovic 6,5 – Nella prima frazione corre pochissimi rischi, soprattutto grazie al lavoro più che efficace dei difensori. Ad inizio secondo tempo è provvidenziale su Ciofani, salvando la propria porta.

D’Ambrosio 7 – Sulla corsia di destra difende e attacca con attenzione e cattiveria agonistica. Quando gioca è quasi sempre una certezza e con un Vrsaljko spesso e volentieri alle prese con alcuni infortuni, non è poco.

De Vrij 6,5 – I due attaccanti ciociari non creano particolari problemi, e la difesa interista regge in modo più che tranquillo sui pochi affondi del Frosinone.

Skriniar 6,5 – Anche lui, così come il collega di reparto, fa sentire il fisico lasciando pochissimo spazio a Ciofani e Pinamonti. Una garanzia.

Asamoah 6 – Nel reparto arretrato, forse, è l’unico a subire le incursioni del diretto avversario, ovvero Zampano. Inoltre, in fase propositiva non è incisivo come al solito.

Gagliardini 6 – Che fosse un giocatore più di quantità che di qualità, si sapeva sin dall’inizio. Però il numero di palloni persi è davvero esagerato, nonostante il Frosinone conceda molto spazio in mezzo al campo. Prestazione sufficiente grazie ai tanti palloni recuperati in mezzo al campo.

Borja Valero 6 – Finalmente il mister, complice la squalifica di Brozovic, gli regala una maglia da titolare nel suo ruolo naturale. Gestisce il pallone con molta qualità, sbgaliando davvero poco.

Nainggolan 6 – Nel primo tempo ci prova con un paio di tiri, ma non è preciso come sa fare lui. Deve ritrovare la forma migliore per tornare ad essere decisivo come nelle prime partite stagionali.

Politano 7,5 – Sulla corsia di destra è una spina nel fianco per gli uomini in maglia gialla. Punta l’uomo in continuazione, regalando sempre degli ottimi spunti nella manovra offensiva. Nei secondi 45 minuti cerca il gol con più insistenza che, onestamente, avrebbe meritato. Tuttavia, trova l’assist per il 3 a 0, confermandosi il più in forma tra i suoi.

Keita Baldé 7,5 – Quando è in fiducia riesce a fare sempre delle giocate importanti. Finalmente realizza il primo gol con la maglia nerazzurra, e che sarebbe stata una serata importante per lui, si era capito sin dai primi minuti. Inoltre, nella seconda frazione offre l’assist vincente per il raddoppio di Lautaro, prima di firmare il gol per la doppietta personale.

Lautaro 7 – Grazie al turnover guadagna anche lui una maglia da titolare. È un giocatore che si sacrifica, corre e fa a sportellate. Nel secondo tempo sfrutta al meglio l’assist di Keita e si regala un gol meritatissimo.

Joao Mario 6 – Rileva Nainggolan per gli ultimi 20 minuti, e in queste ultime presenze riceve più applausi che in tutta la sua esperienza in nerazzurro. È in fiducia e senza strafare, si sta rivelando una soluzione più che buona per Spalletti.

Icardi sv

Candreva sv

A cura di Matteo Previderio

PAGELLE FROSINONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Frosinone

Sportiello 5,5 – Ha provato a salvare numerose volte il risultato,ma purtroppo si è arreso allo strapotere nerazzurro.

Goldaniga 5,5 – Colpevole sul primo gol di Keita, non rimedia agli errori e sbaglia.

Ariaudo 5 – Poca roba per il centrale difensivo, che non ha la collaborazione dei suoi compagni.

Capuano 5 – Anche per lui pessima figura contro la compagine nerazzurra.

Zampano 5,5 – Non riesce a spingere sulla propria fascia, malgrado avesse provato a impensierire la retroguardia di Spalletti. Niente di fatto.

Chibsah 5 – Tenta poche conclusioni dalla distanza, che finiscono sempre tra le mani del portiere.

Crisetig 5,5 – Partita al di sotto delle aspettative per il centrale. Niente di eclatante per lui, ma un’ammonizione ne macchia ulteriormente la prestazione.

Cassata 5,5 – Brutta prova per il giocatore. Non incide come si deve.

Beghetto 5,5 – Ha tentato di servire il più possibile Ciofani, ma i suoi assist non sono stati precisi.

Pinamonti 6 – Uno dei pochi a salvarsi. Lotta come un vero leone, purtroppo non può fare molto da solo.

Ciofani 6 – Si conferma l’attaccante più pericoloso del Frosinone, ma non ha l’aiuto dei suoi compagni.

Gori 5 – Il cambio non ha inciso. Pochi palloni per lui.

Ghiglione 5 – Poca roba per il giocatore. Esordio da dimenticare.

Campbell 5 – Doveva essere il cambio decisivo e invece tocca pochi palloni e non arriva mai in porta.

A cura di Annalisa Sementilli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy