Pagelle Fiorentina – Napoli 3-4: Insigne e Pulgar incantano il Franchi! – Voti Fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Napoli 3-4: Insigne e Pulgar incantano il Franchi! – Voti Fantacalcio

Partita emozionante all’Artemio Franchi dove una super Fiorentina tiene testa al Napoli di Ancelotti che trova una vittoria importantissima solo grazie ai suoi tre tenori Insigne, Mertens e Callejon.

di Voti Fantamagazine

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!


Gara molto bella e combattuta, condita da tante disattenzioni difensive. Viola in vantaggio con Pulgar su rigore al ‘9 , pari di Mertens al ’38 e vantaggio azzurro al ’42 nuovamente su rigore ( molto dubbio) di Insigne.  Nel secondo tempo pareggia di testa Milenkovic su angolo di Pulgar , ma al 56’ Callejon ribalta nuovamente la situazione. Nuovo pari viola al ’65 con Boateng appena entrato, ribatte immediatamente il Napoli con Insigne due minuti dopo portandosi sul definitivo 3-4.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Dragowski 5 – Sul gol di Mertens non è reattivo, incolpevole sugli altri tre.

Lirola 5,5 – L’ ex Sassuolo soffre molto l’ offensiva di Insigne e non riesce mai a rendersi pericoloso in attacco

Milenkovic 6 – Un suo intervento un po’ azzardato propizia il gol di Mertens. Nel secondo tempo gioca con sicurezza e realizza il gol del 2-2 con uno stacco formidabile.

Pezzella 5,5 – Mertens trova spesso spazi decisivi dalle sue parti . Non sempre attento nella marcatura stasera, sui suoi piedi una gran palla per il 4-4.

Venuti 5 – Si perde Callejon nel gol del 3-4 di Insigne, durante la gara sembra un po’ correre a vuoto e senza riuscire ad arginare le incursioni dalla sua parte del campo.

Castrovilli 6 – Protagonista, in positivo e negativo, dei due rigori concessi , il giovane centrocampista viola gioca con personalità senza strafare ma sbagliando poco.

Badelj 6 – Regge bene un tempo , arginando come può Zielinski e concedendo geometrie al centrocampo viola . Si perde alla lunga, forse non in condizione ottimale .

Pulgar 7 – Preciso come sempre dal dischetto, non sembra però al meglio. Nel primo tempo qualche errore di troppo in fase di disimpegno e in copertura. Suo anche l’ angolo del momentaneo 2-2 viola.

Chiesa 6,5 – Nel primo tempo ci prova con costanza, spesso però con poca precisione. Sfugge spesso a Di Lorenzo , anche nel secondo tempo è uno dei più propositivi .

Vlahovic 5,5 – I centrali del Napoli non gli lasciano molti spazi, partecipa alla manovra ma senza trovare mai occasioni da gol. È comunque un ragazzo da tenere d’ occhio…

Boateng 6,5 – Ci prova appena in campo con un gran tiro, ci riesce due minuti dopo con un colpo da biliardo che si infila in rete con l’aiuto del palo.

Sottil 7 – Il figlio d’ arte parte titolare nel tridente di Montella e regala al tecnico una prestazione convincente, condita da tanta corsa e lampi di buona tecnica. Fra i migliori in campo.

Ribery SV

Benassi SV

A cura di William D’Alessandro

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Meret 5.5 – Responsabile di una presa non impeccabile in occasione del goal di Milenkovic, non può nulla in occasione del rigore di Pulgar e del tiro a fil di palo che ha portato alla rete del temporaneo 3-3.

Di Lorenzo 6 – Compassato in avvio, si rifà alla lunga con più di una chiusura di livello su Chiesa e qualche buona lettura in anticipo. Poco presente in proiezione offensiva, se non occasionalmente.

Koulibaly 6 – Giganteggia per gran parte della partita. Non è impeccabile in occasione del calcio d’angolo del 2-2 e questo gli costa un voto migliore.

Manolas 6 – Partita condotta con ordine e disciplina, ma senza interventi di rilievo.

Mario Rui 5 – Castantemente in affanno quando si tratta di gestire il pallone, fatica a farsi vedere anche in posizione più avanzata. Sottil questa sera è un cliente scomodo: la sua opposizione è comunque sufficiente, anche se gli tocca spendere un’ammonizione. Comprensibilmente sostituito al 70esimo.

Allan 5.5 – Nervoso nella prima frazione di gara, stanco e insolitamente arrendevole nella seconda. I soliti recuperi non mancano, il suo apporto è ugualmente prezioso, ma la sensazione è che avrebbe potuto fare molto di più.

Zielinski 5.5 – Schierato in coppia con Allan davanti alla difesa. Questa sera mancano la precisione e la puntualità nelle giocate che dovrebbero contraddistinguere chi gioca nella sua posizione. Rimandato.

Callejon 7 – Sacrificio e abnegazione nella prima metà di gara, freddezza e lucidità nella seconda, quando segna e fa segnare Lorenzo Insigne.

Insigne 7.5 – Dirottato nuovamente sull’esterno, si rende protagonista della prima doppietta di questo campionato. Il primo goal, su rigore, e il secondo, a porta spalancata, sono però tra i pochissimi acuti di una partita giocata ben al di sotto delle proprie possibilità.

Fabian Ruiz 6 – Schierato accanto a Mertens, in più di un’occasione si avverte quanto sia prezioso nello scacchiere tattico di questo Napoli. Il suo contributo è però limitato, arrivando a toccare infatti un numero di palloni davvero troppo esiguo.

Mertens 7 – Il goal del pareggio è una sua invenzione, il rigore procurato è opportunismo allo stato puro. E il record di Marek Hamsik è sempre più vicino.

Elmas 6 – Entra a venti minuti dalla fine ed è subito nel vivo del gioco. Buona la prima per lui in Serie A.

Ghoulam SV

Hysaj SV

A cura della Redazione di Fantamagazine

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy