Pagelle Empoli – Torino 4-1: l’Empoli è straripante, salvezza a un passo! – Voti Fantacalcio

Pagelle Empoli – Torino 4-1: l’Empoli è straripante, salvezza a un passo! – Voti Fantacalcio

Non può nulla il Torino di Mazzarri che deve arrendersi di fronte all’onda azzurra dei toscani

di Voti Fantamagazine

Continua il magic moment dell’Empoli che si sbarazza del Torino 4-1 e sorpassa il Genoa al quartultimo posto. Apre nel primo tempo Acquah, risponde Iago Falque ad inizio ripresa. Proprio mentre il Torino sembrava prendere in mano le redini della gara, gli azzurri trovano il vantaggio con un tap-in di Brighi. Con i granata sbilanciati in avanti, chiudono i conti Di Lorenzo e Caputo in contropiede.

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Dragowski 7 – Due bellissime parate salva risultato a gara in bilico valgono da sole l’ottima valutazione.

Maietta 6,5 – Buon rientro dall’infortunio, regge botta in maniera positiva anche quando Mazzarri fa entrare tutte le bocche da fuoco a sua disposizione.

Silvestre 6,5 – Belotti è un bruttissimo cliente, lui riesce a contenerlo molto bene concedendogli il minimo indispensabile.

Dell’Orco 6 – Ha il compito di aiutare Pajac a limitare De Silvestri, il duello finisce in sostanziale parità.

Di Lorenzo 7,5 – Domina sulla sua fascia, travolge un deludente Ola Aina e segna il gol che chiude la partita. Merita decisamente altri palcoscenici.

Traorè 7,5 – Anche se non segna è sua la palma di migliore in campo, giocatore che sa far tutto e bene sia in fase di possesso palla che di recupero della stessa.

Bennacer 6 – Solita regia educata ma fisicamente viene sovrastato spesso dai centrocampisti granata che gli sradicano palloni sanguinosi.

Acquah 6,5 – Il piattone da fuori che sblocca la partita (chissà se era voluto…) resta la cosa più pregevole di tutta la partita. Esce per infortunio muscolare dopo un’ora di gioco.

Pajac 6 – Meno intraprendente del solito sulla fascia, viene costretto sulla difensiva da De Silvestri e tutto sommato ne esce bene.

Farias 6,5 – Sempre prezioso, si trova alla grande con il compagno di reparto e scalda le mani di Sirigu con due tiri velenosi dal limite.

Caputo 7 – Non può essere al 100% per i noti motivi ma di sicuro non si tira indietro ora che i palloni pesano tantissimo. La sua prestazione tutto cuore trova il giusto premio nel gol del 4-1

Brighi 7 – Proprio lui, il gregario che non ti aspetti trova il gol che riaccende le speranze toscane. Esperienza al comando.

Veseli 6 – Entra per Maietta e non combina danni.

Capezzi SV

Pagelle a cura di Andrea Faraoni

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Sirigu 6 – Gioca un buon match, con alcuni interventi impressionanti, ma non è reattivo sul primo gol di Acquah, nel quale avrebbe dovuto fare di più.

Izzo 5.5 – Gioca la solita partita fatta di interventi al limite e chiusure perfette, ma è troppo ingenuo sul terzo gol dell’Empoli.

Nkoulou 6 – Pur subendo la sua squadra 4 gol, lui è uno dei migliori in campo. Sempre preciso e sempre pulito negli interventi, se Caputo e compagni non arrivano più spesso al tiro è soprattutto merito suo.

Moretti 5 – Della catena difensiva è forse l’anello debole. Dal suo lato Di Lorenzo attacca a tutto gas e per l’esperto difensore granata è una spina nel fianco.

De Silvestri 5.5 – Nel primo tempo è uno dei pochi a mantenere a galla il Torino, ma nel secondo tempo sembra sparire dal campo.

Meite’ 5 – L’Empoli mette in serie difficoltà il centrocampista granata che non sembra mai in grado di opporsi alla velocità dei toscani.

Rincon 5 – Non è in giornata il General che sbaglia pressoché tutto in fase difensiva, aiutando l’Empoli ad essere anche più pericoloso di quanto non sarebbe stato.

Aina 4.5 – Brutta prestazione per l’esterno che non sembra mai scendere in campo. Sbaglia tutto quello che può sbagliare e alla fine riesce anche a dare il via all’azione del gol dell’Empoli.

Baselli 5 – Nel secondo tempo meglio del primo, ma non sembra in condizione. Poche idee e tutte mal interpretate. Al Toro oggi mancano soprattutto le sue capacità.

Berenguer 5 – Come per Baselli a lui si chiedeva qualcosa in più, ma l’Empoli sembra averne di più e alla fine finisce per perdersi in mezzo al campo.

Belotti 6.5 – Lotta, corre e ci prova in tutti i modi a metterla in rete, ma non è la sua giornata. Trova un grande assist per Iago Falque, ma non è abbastanza.

Iago Falque 7 – Entra al posto di Ola Aina ed il Torino cambia il passo. E’ proprio lui a trovare il pareggio che riapre la partita, ma l’Empoli ha più fame e alla fine deve arrendersi anche lui.

Zaza 6 – Entra con tanta voglia di fare la differenza, ma i suoi hanno già tirato i remi in barca e non può fare molto.

Lukic 6 – Come Zaza anche lui entra in campo con tanta voglia, ma il Torino sembra ormia aver perso tutte le speranze.

A cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy