Pagelle Empoli – Sassuolo 3-0: Krunic, Acquah e Farias annientano il Sassuolo! – Voti Fantacalcio

Pagelle Empoli – Sassuolo 3-0: Krunic, Acquah e Farias annientano il Sassuolo! – Voti Fantacalcio

Super prestazione per gli uomini di Iachini che portano a casa tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza.

di Voti Fantamagazine

Dopo più di due mesi l’Empoli ritrova il successo, il primo del 2019, il quinto stagionale in campionato (tutti maturati in casa). Uno-due tremendo della formazione toscana che prima dell’intervallo archivia la partita, mettendo la sfida in cassaforte nella ripresa con il goal di Farias. Per il Sassuolo seconda sconfitta consecutiva con zero reti segnate e ben sei reti subite al passivo.

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Dragowski 6,5 – Prima partita con la maglia dell’Empoli per il portiere polacco proveniente dalla Fiorentina. Gara praticamente da spettatore fino al minuto 75 quando si distende in maniera plastica su una conclusione ben indirizzata di Locatelli. Strappa applausi a scena aperta quando stoppa e rinvia la sfera oltre la sua area di rigore con eleganza ed efficacia.

Veseli 6,5 – Prestazione ordinata per il centrale albanese che supporta in fase difensiva gli sganciamenti continui di Di Lorenzo.

Silvestre 6,5 – Comanda la linea difensiva con grande ardore. Il Sassuolo crea davvero poco. Nel finale i neroverdi hanno qualche spiraglio, ma ci pensa un super Dragowski in uscita.

Dell’Orco 6,5 – Ex dell’incontro, la sua partita è molto ordinata e si sta riscoprendo prezioso da centrale difensivo sul centro-sinistra nonostante abbia una carriera sviluppata, per di più, da terzino mancino.

Di Lorenzo 6,5 – Padrone della fascia destra, sviluppa in combutta con Bennacer e Farias la triangolazione che libera al goal Acquah. Si trova a suo agio percorrendo l’intera fascia.

Acquah 7 – Trova la sua prima rete in stagione grazie all’ottimo assist di Farias. Tiro di mancino a prendere in controtempo Consigli che non può far nulla. Sostituisce con pieno merito lo squalificato Traorè dando maggiore equilibrio, ma lo stesso efficacia in zona goal.

Bennacer 6,5 – Regista della squadra, smista palloni e disegna calcio in maniera semplice: suo il filtrante che sviluppa l’azione del 2-0 con Di Lorenzo e Farias che liberano al tiro Acquah; il 3-0 nasce da un suo ottimo contrasto e da un filtrante che libera proprio il sudamericano al goal che suggella la vittoria.

Krunic 7,5 – Al ventiduesimo fa le prove generali del goal con una traversa potentissima: si era smarcato grazie all’ottima trama organizzata da Bennacer e Di Lorenzo. Dodici minuti dopo si mette letteralmente in proprio con un coast to coast incredibile scavalca Consigli in uscita con un delizioso pallonetto. Performance eccezionale per il calciatore bosniaco a cui Iachini riserva la standing ovation finale.

Pasqual 6 – Grande esperienza in mezzo al campo, riesce a contrastare agevolmente le folate del Sassuolo che è in giornata no. Nella ripresa si guadagna un giallo.

Farias 7,5 – Già integrato nelle trame offensive dell’Empoli: sull’1-0 il suo movimento apre completamente la difesa del Sassuolo con Krunic che entra come lama nel burro; sul 2-0 apparecchia per Acquah che ringrazia sentitamente. Chiosa finale sul 3-0: destro-sinistro per disorientare il difensore e rasoterra vincente su uscita disperata di Consigli. Prestazione eccezionale.

Caputo 6 – E’ il primo a scaldare i guantoni di Consigli con una conclusione mancina masticata che termina in angolo. Rispetto agli altri protagonisti offensivi si nota di meno e non ha grandi opportunità per rimpinguare il proprio bottino personale.

La Gumina 6 – Ritorna in campo per la prima volta nel 2019 dopo un infortunio che lo ha costretto a mordere il freno nelle scorse quattro gare: sfiora il 4-0 con un tiro potente che termina sull’esterno della rete.

Brighi 6 – L’esperto centrocampista offre subito un delizioso pallone che, per poco, La Gumina non concretizza.

Ucan SV

A cura di Mario Ruggiero

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Dopo la pessima prova contro la Juventus, subisce altri tre goal. Questa volta però non ha colpe sulle reti degli avversari.

Lirola 5,5 – Il meno peggio del Sassuolo in fase difensiva, tuttavia spinge meno del solito e anche quando lo fa manca la giusta qualità.

Magnani 5,5 – Un po’ incerto sul goal di Krunic, per il resto chiude una partita senza ulteriori responsabilità nella debacle emiliana.

Peluso 4,5 – Entra negativamente in tutti i goal dell’Empoli, dato che arrivano tutti dal lato che condivide con Rogerio. Subito si ferma non capendosi col brasiliano e non segue Krunic, poi sbaglia il fuorigioco e si perde Farias in occasione del raddoppio toscano, ed infine si fa saltare sempre da Farias che lo dribbla e insacca la terza rete.

Rogerio 5 – Come appena descritto, si intende male con Peluso e lascia a Krunic lo spazio per segnare, mentre sul raddoppio di Acquah rimane molto alto, lasciando spazio alla discesa di Farias. nessuna colpa invece sulla terza rete dei padroni di casa. In fase di spinta non si nota molto.

Duncan 5 – Quello che di solito è l’uomo in più del Sassuolo a centrocampo oggi è mancato totalmente. Impreciso in fase di possesso, in ritardo quando c’è da aiutare, come in occasione del secondo goal dell’Empoli dove non segue Acquah. Non rientra in campo dagli spogliatoi, sostituito da Bourabia.

Sensi 5 – Più presente in fase offensiva del solito in quanto cerca qualche conclusione interessante. Tuttavia sbaglia troppi tocchi, alcuni semplici, regalando palloni agli avversari che ripartono. Entra negativamente anche nelle prime due reti dei padroni di casa, quando insegue Krunic fino al limite dell’area per poi mollarlo e concedendogli l’ingesso in area senza pressing. Nel secondo caso è lui in marcatura su Farias, che gli scappa senza che lui nemmeno provi a seguirlo, dandogli la possibilità di servire l’assist per il raddoppio.

Locatelli 5,5 – Anche lui pecca in qualità, come tutto il Sassuolo, ma ha dalla sua il fatto di essere uno dei pochi ad impensierire Dragowski con qualche conclusione da fuori. Troppo confusionario, partita non sufficiente, ma non il peggiore per i neroverdi.

Brignola 5 – Totalmente impalpabile per tutto il primo tempo; il secondo non lo gioca perché al suo posto entra Berardi direttamente dall’inizio della ripresa.

Babacar 5 – Parte con i soliti errori di imprecisione, per poi riprendersi leggermente con un paio di conclusioni nelle quali va vicino al goal e sembra dare maggiore grinta alla manovra. Nella ripresa tuttavia scompare come tutto l’attacco del Sassuolo; dalla sua ha che viene servito pochissimo nella ripresa. Esce per Matri a poco dalla fine.

Boga 5,5 – I pericoli maggiori nel primo tempo arrivano dal suo lato, dato che con tecnica e rapidità salta spesso l’uomo e mette buoni palloni in mezzo. Nella ripresa, con l’ingresso di Berardi, si gioca maggiormente dal lato di quest’ultimo e lui esce lentamente dal match.

Bourabia 5,5 – Entra sotto di due goal, non è il giocatore di qualità che può riaprire match così e si vede.

Berardi 5,5 – Il giocatore più attivo in tutta la ripresa, tuttavia non è molto preciso e non ha appoggio dai compagni. Col passare del tempo, e col terzo goal subito, anche lui cala e si fa pure ammonire. Era diffidato e salterà il match contro la Spal.

Matri SV.

A cura di Niccolò Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy