Tris del Genoa al Castellani nel posticipo della 21esima giornata di Serie A. Primo tempo gagliardo da parte dell’Empoli ma sono i rossoblù a chiuderlo avanti con un diagonale di Kouamè su erroraccio di Veseli. Nella ripresa i toscani impattano con Di Lorenzo ma poi spariscono dal campo e, con uno-due firmato Lazovic e Sanabria, il Genoa porta a casa l’intera posta.
PAGELLE EMPOLI
Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli
Provedel 5,5 – Rivedibile la sua posizione sulla rete di Sanabria, per il resto può ben poco.
Veseli 4,5 – Secondo errore clamoroso in due partite, sul lancio di Criscito il suo posizionamento è imbarazzante e Kouamè lo irride per lo 0-1. Autentica sciagura.
Silvestre 5,5 – Il meno colpevole di una difesa che fa acqua da tutte le parti, prova a mettere qualche pezza ma non può bastare.
Rasmussen 5 – L’episodio in cui viene sverniciato da Lazovic in occasione del gol di Sanabria è solo la punta dell’iceberg di una partita quantomeno insicura.
Di Lorenzo 6 – Criscito gli crea grattacapi nel primo tempo, riesce a trovare il suo secondo gol consecutivo ribadendo in rete una respinta di Radu.
Traorè 5 – Sta a guardare Bessa che si fa tutto il campo e serve Lazovic per l’1-2, errore inspiegabile e gravissimo a contorno di una partita confusa.
Bennacer 6 – Fino al 70esimo era forse il migliore degli azzurri, poi la squadra si disunisce e la sua prestazione ne risente.
Krunic 5,5 – Buona partita fino al 27’ quando si fa ipnotizzare da Radu a tu per tu. Da lì si innervosisce e perde contatto con la partita fino al cambio.
Pasqual 5 – Lazovic lo fa impazzire, non ha il passo per reggere la sua velocità e il serbo fa quello che vuole. Un po’ meglio in fase offensiva ma non può bastare.
Zajc 5,5 – Primo tempo positivo anche se sbaglia un paio di ultimi passaggi che potevano risultare decisivi, non pervenuto o quasi nella ripresa.
Caputo 5 – Come al solito l’impegno è encomiabile ma ha sulla coscienza almeno 2-3 occasioni da rete clamorose che non riesce incredibilmente a mettere dentro.
Mchedlidze 5,5 – Tanta volontà ma anche e soprattutto tanta confusione.
Ucan 5,5 – Entra a partita ormai compromessa, si adegua alla mediocrità generale.
Acquah SV
Pagelle a cura di Andrea Faraoni
PAGELLE GENOA
Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa
Radu 6,5 – Miracoloso su Krunic e Caputo nel primo tempo, rischia di rovinare tutto con una goffa respinta che costa il momentaneo pareggio.
Biraschi 6 – Soffre le incursioni di Pasqual nel primo tempo, cresce nella ripresa e sfiora anche il goal.
Romero 6,5 – Altra buonissima prestazione, attento e decisivo contro gli attaccanti avversari.
Zukanovic 6 – Soffre quando Criscito si spinge in avanti, ma nel complesso non commette sbavature.
Criscito 6,5 – Da quando è tornato terzino ammiriamo il giocatore di inizio stagione. Suo l’assist per Kouamè.
Veloso 6 – Quantità e qualità. Il metronomo rossoblu detta i tempi nel primo tempo, cala con il passare dei minuti.
Rolon 6,5 – Elemento tattico fondamentale per l’equilibrio del centrocampo. Al fianco di Veloso rincorre tutto e tutti.
Pezzella sv.
Romulo 6 – Solito moto perpetuo in mezzo al campo. Con meno compiti difensivi ritrova la qualità perduta.
Sanabria 6,5 – Esordio con goal di testa a porta spalancata, meglio di così non poteva iniziare la sua avventura genoana.
Bessa 7 – Sacrificato in marcatura a uomo su Bennacer, galleggia tra le linee in fase di possesso e serve a Lazovic la palla del vantaggio dopo una gran cavalcata.
Lazovic 7 – Più di un’ora sottotono, spostato a destra trova il goal del 1-2 con un gran sinistro a giro e mette sulla testa di Sanabria il pallone del 1-3.
Pereira sv.
Kouamè 7 – Schierato unica punta tiene sempre allerta la difesa avversaria. Sfrutta la sua velocità per beffare Veseli e sbloccare il match.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
- Login o Registrazione