Pagelle Cagliari – Udinese 1-2: Udinese corsara a Cagliari con Hallfredsson e De Maio, non basta Pavoletti – Voti Fantacalcio

Pagelle Cagliari – Udinese 1-2: Udinese corsara a Cagliari con Hallfredsson e De Maio, non basta Pavoletti – Voti Fantacalcio

L’Udinese si aggiudica i 3 punti grazie ai gol di Hallfredsson e De Maio.

di Voti Fantamagazine

Introduzione

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

Cragno 6 – Per le due parate prodigiose su Ter Avest meriterebbe il solito voto molto alto, poi però si fa trovare un po’ impreparato sul cross sbagliato da Hallfredsson. Non può nulla su De Maio.

Srna 6 – Nel primo tempo si vede il Srna dei bei tempi, attento dietro e propositivo avanti, nel secondo cala un po’ fino alla sostituzione.

Pisacane 6,5 – Partita difensivamente impeccabile, si fa trovare sempre pronto in anticipo. Utile anche in avanti con l’assist per il solito Pavoletti.

Klavan 6 – Soffre la velocità degli attaccanti friulani, ma riesce sempre a mettere una pezza con l’esperienza.

Lykogiannis 5,5 – Primo tempo di buona fattura, nel secondo smette di spingere e si perde De Maio sul gol del vantaggio friulano.

Bradaric 6 – Torna titolare al posto di Cigarini e gioca una partita quadrata, senza squilli, ma anche senza errori.

Barella 6,5 – Finisce la stagione così come l’aveva iniziata, correndo per tutti i 90 minuti, solo una grande parata di Musso gli nega la gioia del gol nell’ultima (forse) partita con la maglia del Cagliari.

Ionita 5,5 – La grinta è sempre quella, manca un po’ di lucidità nell’ultimo passaggio. Stakanovista, ha saltato solo una partita su 38 per squalifica.

Castro 6,5 – Torna titolare dopo quasi 7 mesi e subito fa capire quanto era mancato a questa squadra. Tecnicamente è una spanna sopra gli altri, prova a giocare con i compagni ed a creare superiorità numerica. Esce al 60esimo esausto.

Joao Pedro 5 – In ombra, come spesso gli è accaduto in queste ultime giornate. Avrebbe la possibilità di raddrizzare per due volte la partita nel finale, ma entrambi i tiri vanno fuori di poco, il secondo in maniera clamorosa.

Pavoletti 6,5 – E sono 16, ennesimo gol di testa in mischia. A parte il gol si vede poco, ma chiude un grande campionato … sperando che Mancini lo convochi in nazionale.

Birsa 6 – Entra per dare brio alla manovra rossoblu e ci riesce in parte. Il piede è caldo, ma non riesce ad innescare i propri compagni di squadra.

Padoin 6 – Sostituisce Srna per vivacizzare la spinta sulla destra. Cinquista una punizione pericolosa e mette in mezzo un paio di buoni cross.

Cerri sv

A cura di Andrea Riefolo

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Musso 6 – Alcune buone parate nel primo tempo e non ha colpe particolari sul gol, nel finale buca un’uscita su angolo rischiando grosso.

De Maio 6,5 – Roccioso in difesa e sempre pericoloso nell’area avversaria, sigla di testa il gol del vantaggio.

Troost-Ekong 6 – Cerca di tenere serrate le fila ma anche lui va in difficoltà quando il Cagliari fa spiovere traversoni in area.

Samir 5,5 – Si fa prendere in mezzo dal controcross di Pisacane consentendo a Pavoletti un gol facile.

Ter Avest 6 – Compassato nel primo tempo, nel secondo inizia a spingere mettendo bei cross ed arrivando a colpire il palo a seguito di una gran parata di Cragno.

Badu 6 – Tanta volontà e grinta ma a volte gli manca un po’ di concretezza.

Halfredsson 7 – Non fa rimpiangere per nulla l’assenza di Sandro, mette ordine in mezzo giocando con calma ed esperienza. Va oltretutto in gol con una parabola malefica che pareva più un cross che un tiro.

Mandragora 6 – Nonostante lasci ad Halfredsson il ruolo da centrale, anche da mezzala fa tanta legna per la squadra.

D’Alessandro 6 – Qualche spunto interessante sulla sinistra, ma non è continuo.

Pussetto 5,5 – Si sono intravisti solo a tratti i suoi guizzi, è lontano dal vero Pussetto.

Teodorczyk 6,5 – Gioca una partita di sostanza ed esperienza, fa sentire con decisione la sua presenza in avanti.

Lasagna 6 – Un quarto d’ora al posto di Pussetto, alcune belle iniziative miste ad alcuni errori.

Wilmot sv – Pochi minuti per lui.

Micin sv – Esordisce in serie A.

Pagelle a cura di Marco Toffoletti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy