Pagelle Bologna – Napoli 3-2: la doppietta di Santander regala una grande vittoria per il Bologna – Voti Fantacalcio

Pagelle Bologna – Napoli 3-2: la doppietta di Santander regala una grande vittoria per il Bologna – Voti Fantacalcio

Partita ricca di gol, sono andati a segno Santander, Dzemaili, Ghoulam e Mertens.

di Voti Fantamagazine

Il Bologna vince 3-2 contro il Napoli e si piazza momentaneamente al decimo posto. Primo tempo di marca rossoblu, con prima Santander su assist di Palacio e poi Dzemaili con un’azione personale che portano il Bologna al doppio vantaggio. Nel secondo tempo il Napoli si sveglia e prima accorcia le distanze con Ghoulam, poi pareggia con Mertens su assist di Younes. Nel finale arriva il gol vittoria di Santander su assist di Svamberg.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Skorupski 6 – Nessuna parata di rilievo, non può nulla sui gol subiti.

Mbaye 5,5 – Tanti troppi errori palla al piede, soffre le incessanti avanzate di Ghoulam.

Danilo 6 – Nel primo tempo fila tutto liscio, nel secondo il Napoli aumenta il ritmo e lui va un po’ in affanno. Partita comunque sufficiente, non commette grossi errori.

Lyanco 6,5 – Francobolla Milik per tutta la partita e gli lascia le briciole. Un paio di grandi interventi in scivolata fanno vedere di che pasta è fatto. Se gli infortuni lo lasceranno in pace, farà parlare di sè.

Dijks 6 – Primo tempo da dominatore assoluto della fascia sinistra, nel secondo cala un po’, ed ha sulla coscienza il gol di Ghoulam per un fuorigioco sbagliato.

Pulgar 6 – Si mette sulla mediana e pensa più all’interdizione che alla regia. Sempre al posto giusto al momento giusto.

Dzemaili 7 – Grande ultima partita stagionale per il capitano del Bologna. Non solo il bel gol, ma anche tanta tanta quantità. Esce dal campo stremato.

Soriano 5,5 – L’impegno è massimo, su questo non ci piove, ma è troppo confusionario quest’oggi, e spesso sbaglia l’ultimo passaggio.

Orsolini 5,5 – Un passo indietro rispetto le ultime partite, non riesce mai a trovare la giocata giusta e non sfrutta nel primo tempo un cioccolatino di Palacio.

Palacio 7 – Partita a tutto campo per l’esperto attaccante del Bologna. Ogni volta che tocca la palla, sembra che possa inventare qualcosa per i compagni di squadra. Al bacio l’assist per il primo gol di Santander.

Santander 7,5 – Grande ritorno tra i titolari per el ropero, lotta come un leone contro Albiol e Luperto e segna due gol di pregevole fattura (un po’ fortunato in realtà il secondo).

Destro sv

Svamberg 6 – Gioca solo 10 minuti, ma merita il voto per l’assist sul secondo gol di Santander.

Krejci sv

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Karnezis 6 – Nessun intervento spettacolare, nessuna responsabilità evidente in occasione delle reti messe a segno dai padroni di casa.

Malcuit 5 – Il vuoto lasciato da un suo mancato rientro è la causa principale del primo goal subito dagli azzurri, con Albiol che si ritrova a scalare su Palacio e Luperto che si ritrova solo a difendere nel cuore dell’area di rigore. I numerosi traversoni sbagliati completano il quadro di una serata decisamente da dimenticare.

Albiol 6 – Impeccabile col pallone tra i piedi, va in sofferenza in più di un occasione in circostanze che però sono imputabili a responsabilità collettive ancor prima che personali. Incolpevole in occasione dei goal subiti.

Luperto 5,5 – Vittima delle circostanze in occasione del primo goal rossoblu, non prende a dovere le misure su Santander, che spesso e volentieri riesce ad averla vinta grazie alla sua fisicità e alle sue doti spalle alla porta. Qualche buon anticipo e più di una giocata di personalità contribuiscono a ritoccare leggermente il giudizio finale verso l’alto.

Ghoulam 6,5 – Un goal che sa di rinascita, il primo dopo lo sfortunato episodio di Ferrara. Partita che, al di là di questo episodio, è stata condotta dal terzino algerino con diligenza, ma senza particolari spunti degni di nota.

Zielinski 6,5 – Crea più di un grattacapo alla retroguardia felsinea con le sue accelerazioni. Il palo colpito nei minuti finali poteva stravolgere le sorti del match. Sfortunato.

Fabian Ruiz 7 – I problemi fisici he lo avevano afflitto nelle scorse settimane sono finalmente alle spalle. Sorprendente dal punto di vista atletico, smentisce tutti coloro che lo avevano recentemente relegato al ruolo di “esterno”, disputando un match brillante. Suo l’assist per il goal di Ghoulam.

Younes 6,5 – Non incide come potrebbe sul match, fatta eccezione per qualche combinazione efficace con i colleghi di reparto a inizio primo tempo. Ha comunque l’attenuante non indifferente di aver giocato un’ora fuori ruolo, fino all’uscita di Insigne, e di aver dimostrato una buona propensione al sacrificio. Con l’assist a Mertens dimostra altruismo e intelligenza tattica non indifferenti. Prestazione che nel complesso può essere giudicata più che positiva positiva.

Insigne 5 – A tratti evanescente, spreca diverse opportunità con tentativi velleitari e pretenziosi. Match da dimenticare.

Mertens 7 – Entra e nel giro di una manciata di mi uti segna il goal che vale il 2-2 partenopeo. Prezioso.

Verdi 5,5 – Nel giorno del suo ritorno da ex nello stadio che lo ha visto numerose volte protagonista della squadra di casa, dispensa diverse giocate di pregevole fattura, risultando però a più riprese e per l’ennesima volta un corpo quasi estraneo alla manovra azzurra. Rimandato a settembre.

Milik 6 – La partita che gli tocca interpretare è quella dell’attaccante servito poco e male. Il polacco, però, lotta, viene spesso in contro e si disimpegna bene nel gioco palla a terra: tutti fattori che gli valgono la sufficienza.

Callejon 6,5 – Il suo ingresso dà concretezza all’arrembaggio finale del Napoli. Suo il lancio che innesca Younes nell’azione del 2-2.

Gaetano 6 – Il processo di crescita del talento azzurro vede nella partita di stasera una nuova tappa verso l’adattamento ai campionati che contano davvero. Poco più di 10 minuti condensati di corsa e sacrificio, con tanto di conclusione che si spegne tra le braccia di Skorupski.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy