Con un’altra rimonta firmata Duván Zapata, l’Atalanta riaggancia Lazio e Roma temporaneamente al quarto posto. Spal che con Petagna aveva chiuso in vantaggio meritatamente il primo tempo.
PAGELLE ATALANTA
Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta
Berisha 6,5 – Chiude benissimo su Petagna lanciato a rete, non può nulla sul suo successivo colpo di testa ravvicinato. La sua gara termina qua.
Toloi 6 – Distratto in fase difensiva in avvio, è suo l’errore che mette Petagna solo davanti a Berisha. Cerca di sopperire alle nefandezze difensive con le solite sortite offensive, senza effetto quest’oggi.
Mancini 6 – Non ha molto da fare dietro e cerca di aiutare in avanti con discrete sovrapposizioni.
Palomino 6,5 – Il migliore dietro anche quest’oggi, preciso, potente e pulito.
Hateboer 6,5 – Infiliato da Kurtic sul gol, poco propositivo e molto falloso nel primo tempo, nel secondo è un fattore sulla fascia destra, coronando la prestazione con l’assist per il sorpasso di Zapata.
De Roon 6 – Apporto sufficiente , senza acuti nè errori marchiani.
Freuler 5,5 – Partita sottotono, non in gran giornata il centrocampista svizzero.
Castagne 5,5 – Poca corsa e poche sovrapposizioni nel primo tempo , meglio nel secondo soprattutto per il bel passaggio a Zapata che poi serve Iličić per il gol del pari.
Gómez 6 – Fa ammonire 3 spallini nel primo tempo, vicino alla rete ma trova un gran Viviano. Ripresa giocata in posizione ancor più arretrata , fondamentale per il gioco del Gasp.
Duván Zapata 7 – Dopo un primo tempo in difficoltà, è ancora lui a ribaltare il risultato. Prima serve un cioccolatino ad Iličić e poi segna la sua sedicesima rete con un anticipo di potenza su Cionek su bel cross di Hateboer.
Iličić 6,5 – Come tutti fatica molto nel primo tempo, nella ripresa trova la rete del pareggio incrociando il destro su assist perfetto di Duván.
Gosens 6 – Entra per proteggere la fascia e lo fa con costrutto.
Pašalić 6 – Tiene la posizione e permette alla squadra di non sblianciarsi.
Pessina sv
PAGELLE SPAL
Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Spal
Viviano 6,5 – Parata in stile ‘Garella’ su Gomez, sempre attento ma impotente sulle due rete orobiche.
Cionek 5 – Non soffre particolarmente nel primo tempo, nel secondo Zapata lo svernicia sul cross dell’1-1 e sul gol del 2-1.
Vicari 6 – Controlla molto bene Zapata e comanda bene la difesa spallina. Sicuramente il meno peggio dietro.
Bonifazi 5 – Chiude male su Iličić e su Hateboer. Purtroppo sono le due azioni decisive del match.
Lazzari 5 – Poche sovrapposizioni quest’oggi, preoccupato più a difendere che ad offendere, non aiuta come dovrebbe Cionek nell’arrembante secondo tempo bergamasco.
Valoti 6 – Grinta a profusione, troppo irruenza ma importantissimo per il pressing di Semplici.
Missiroli 6,5 – Gioca come playmaker e lo fa con tecnica sopraffina. Il migliore dei suoi per distacco.
Kurtic 6 – L’esterno destro per l’assist a Petagna è per palati fini, per il resto lotta con i conmpagni ma si spegne troppo presto.
Costa 5,5 – Primo tempo ad alta intesità anche per il terzino veneto. Sempre pronto a ripartire e a raddoppiare Iličić , cala vistosamente nella ripresa ed è in ritardo sul gol del pareggio.
Paloschi 5 – Sovrastato dalla fisicitià di Palomino, la struscia poco.
Petagna 6,5 – Si divora lo 0-1 a tu per tu con Berisha ma subito dopo si conferma ex dal dente avvelenato, incornando alle spalle di Berisha lo splendido cross di Kurtic.
Murgia 5,5 – Non dà l’apporto che chiedeva Semplici.
Antenucci 5,5 – Pochi minuti ma anche molti errori.
Floccari sv
A cura di Alessandro Gennari.
- Login o Registrazione