Pagelle Atalanta – Roma 3-3: festival del gol all’Atleti Azzurri d’Italia! – Voti Fantacalcio

Dzeko firma la doppietta, terzo gol giallorosso di El Shaarawy. Poi la rimonta nerazzurra firmata da Castagne, Toloi e Zapata che sbaglia anche un rigore.

di Voti Fantamagazine
Zaniolo Roma 2018

Pareggio pirotecnico a Bergamo dove l’Atalanta di Gasperini riesce nel miracolo di recuperare 3 reti alla Roma di Di Francesco e di chiudere sul 3-3, stesso risultato dell’andata. Sugli scudi Dzeko e Zaniolo nei giallorossi ed il Papu Gomez nei bergamaschi.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Atalanta

Berisha 5,5 – Esce in colpevole ritardo sul raddoppio di Dzeko, imparabili le altre due reti.

Mancini 5 – Cerca spesso l’anticipo e di giocare alto, colpevole con tutta la linea difensiva di esser preso d’infilata dagli avanti giallorossi.

Djimsiti 5,5 – Il meno peggio dietro, ci mette parecchie pezze ma l’intesa non è delle migliori.

Toloi 6 – Media tra il 5 del primo tempo ed il 7 del secondo , dove oltre a realizzare il gol del 2-3 con un perentorio colpo di testa , è sempre in proiezione offensiva.

Hateboer 6,5 – Spinge e cerca di sovrapporsi ad Ilicic con alterne fortune. Dietro non aiuta e viene spesso preso d’infilata da El Sharaawy , ma disputa un secondo tempo di grande spessore.

Pašalić 5,5 – Parte timidamente e la difesa e presa d’infilata senza il suo filtro. Cresce come tutta la squadra nella ripresa ma non per raggiungere la sufficienza.

De Roon 5,5 – Probabilmente non è ancora in forma, resta molto basso e non dà mai il suo solito apporto in fase di pressing.

Castagne 6 – Partenza shock per il terzino belga, che soffre oltremodo Zaniolo che ha troppa libertà per mettere due assist a referto. Sul finire di primo tempo inizia la sua partita ,schiacciando in rete il gol dell’1-3. Secondo tempo sempre in proiezione offensiva e non soffre mai dietro.

Gomez 7 – Sempre nel vivo del gioco, tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi. Un assist per Castagne ed uno per Toloi , più tanti altri non sfruttati da Iličič e compagni.

Duván Zapata 6 – Manolas lo stava annullando ma la zampata la trova comunque , circa 48 secondi dopo aver calciato alle stelle un calcio di rigore che avrebbe abbattuto un elefante. Bomber

Iličič 6,5 – Tantissimi errori ma un impegno encomiabile e giocate sublimi. Spreca un paio di occasioni clamorose ma ha il merito di guadagnarsi il rigore che Zapata calcia in curva e subito dopo gli fornisce l’assist per il 3-3.

Palomino 6,5 – Dà grande esperienza e sostanza alla difesa orobica che non soffre più dopo il suo ingresso.

Barrow sv

Pessina sv

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Olsen 5 – Indeciso in occasione dei gol, non dimostra reattività soprattutto su Castagne e su Zapata.

Karsdorp 5.5 – Partita difficile per lui che si trova ad affrontare Castagne. Male in occasione del gol del difensore, piuttosto ordinato in fase difensiva.

Manolas 5.5 – Alla lunga soffre Zapata, soprattutto nella ripresa, non essendo coadiuvato in maniera valida dai compagni di reparto.

Marcano 5 – Questo ragazzo non ingrana e va sempre in difficoltà, lasciando in apnea spesso anche Manolas.

Kolarov 5.5 – Partito bene, finito male. Partecipa al gol del vantaggio con un cross per Zaniolo, poi stende llicic per il rigore poi sbagliato da Zapata.

Cristante 6 – Buona interdizione, buona impostazione, ma nulla di più.

Nzonzi 6.5 – Il migliore insieme a Zaniolo. Ha saputo ben distribuire il gioco e tenere botta alle manovre bergamasche.

Zaniolo 7 – Il migliore in assoluto con due assist e belle giocate, cala nel secondo tempo come tutta la squadra.

Pellegrini Lo 5.5 – Oggi sottotono Lorenzo, peccato, sarebbe stata utile la sua dinamicità.

El Shaarawy 6 – Bello il gol, poi poco altro per El Sha…

Džeko 6.5 – Due gol importanti per Edin che torna a segnare, ma non può fare nient’altro quando viene abbandonato dalla squadra.

Florenzi 6 – Bene ma non benissimo. Si limita ad arginare Castagne e a tenere la posizione.

Kluivert 4.5 – Entra si gode la partita da bordo campo. Sarà contento di incontrare Di Francesco negli spogliatoi.

Fazio sv

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy