voti fantacalcio

Le pagelle di Ucraina-Irlanda del Nord 0-2: McAuley per la Storia, fallimento ucraino

Un goal di McAuley lancia gli irlandesi verso il sogno di una possibile qualificazione, nel finale McGinn mette il sigillo su una vittoria storica. Ucraina a un passo dalla clamorosa eliminazione.

Voti Fantamagazine

"L'Irlanda del Nord batte 2-0 l'Ucraina e conquista tre punti inaspettati. La sfida di Lione, dopo un primo tempo con poche emozioni, si sblocca grazie a un colpo di testa di McAuley al 49'. Al 96' il raddoppio di McGinn. Gli ucraini provano a reagire, ma impegnano McGovern solo nel finale con Yarmolenko e adesso sono praticamente fuori. Ecco le nostre pagelle Fantamagazine.

VOTI FANTAMAGAZINE UCRAINA

Pyatov 5,5 – Abbastanza sicuro in uscita alta e tra i pali. Nel recupero respinge sui piedi di McGinn il pallone del 2-0.

Fedetskyi 5,5 – Il suo apporto in fase di spinta è praticamente nullo e dà l’impressione di poter affondare se puntato in velocità. Da manuale del terzino bloccato.

Khacheridi 4,5 – Fino all’intervallo non corre pericoli. Sul gol di McAuley però perde clamorosamente la marcatura.

Rakitskyi 6 – Ha piedi da centrocampista e li mette in mostra impostando l’azione con disinvoltura. Impacciato quando deve coprire ampie porzioni di campo.

Shevchuk 5,5 – Non riesce quasi mai a fornire adeguato supporto nelle azioni di Konoplyanka, lasciandolo solo contro diversi difensori. Fuori forma.

Stepanenko 6 – Il migliore del centrocampo ucraino. Prova a verticalizzare ed è uno dei pochi a giocare di prima intenzione.

Sydorchuk 5,5 - Non rischia nulla e si limita ad appoggiarsi al compagno più vicino. Potrebbe verticalizzare di più per scardinare le folte linee nordirlandesi. Gli manca la qualità per giocare a questi livelli.

Kovalenko 5 – Il talentino dello Shakhtar dovrebbe collegare centrocampo e attacco ma lo fa con eccessiva lentezza intasando così la zona di competenza. Impreciso al tiro.

Konoplyanka 6 – Il terreno pesante non lo aiuta ma “Kono” prova comunque ad accendere la luce con i classici strappi sull’out sinistro. La sua elegantissima danza sulle punte però non produce grandi esiti.

Yarmolenko 5 – Anche l’altro fantasista ucraino stenta a decollare. Troppo defilato, non entra quasi mai nel vivo del gioco e al contrario del suo collega non si assume nessuna responsabilità.

Seleznyov 5 – Lo si nota solo per qualche fallo inutile e per un colpo di testa nella ripresa. Paracarro.

Zozulya 5 – Non taglia, non pressa, non conclude. Inconsistente.

Zinchenko 6 – Gioca solo 10’ ma si fa vedere con qualche inserimento pericoloso. Sfrontato.

Garmash 5,5 - Nessuno si accorge del suo ingresso in campo. Impalpabile.

VOTI FANTAMAGAZINE IRLANDA DEL NORD

"Mc Govern 6 – L’Ucraina si fa vedere solo con qualche tiro dalla distanza, lui ringrazia.

"Hughes 6 – Tipico terzino bloccato, si mette su Konoplyanka e non lo lascia respirare.

"Mc Auley 7 – Partita sontuosa del centrale del West Bromwich, non solo per il gol importantissimo che regala la vittoria all’Irlanda del Nord, ma anche per la fase difensiva impeccabile.

"Cathcart 7 – Degno compagno di Mc Auley, non sbaglia praticamente nulla. Seleznyov gli sbatte ripetutamente contro.

"J.Evans 6 – Approfitta della giornata no di Yarmolenko mantenendo la posizione senza mai strafare.

"Ward 6,5 – Moto perpetuo sulla fascia destra, nel primo tempo è quello che ci prova con più insistenza. Shevchuk lo soffre parecchio.

"C.Evans 6 – Nel primo tempo un po’ impacciato, sbaglia parecchi passaggi, nel secondo si riprende e tiene il centrocampo.

"Davis 6,5 – Da vero capitano trascina la squadra con grinta verso una vittoria storica. Uomo ovunque.

"Norwood 6,5 – Suo l’assist su punizione per il gol di Mc Auley. Sempre nel cuore dell’azione.

"Dallas 6 – A differenza del compagno di fascia opposta, bada più alla fase difensiva dando sempre un occhio a Yarmolenko. Dal suo tiro nasce il 2-0.

"Washington 6,5 – Lotta come un leone su tutti i palloni, nonostante sia piuttosto isolato, impegna per tutta la partita i difensori ucraini.

"Mc Ginn 6,5 – Entra per dare respiro a Ward. Trova il gol nel finale.

"Magennis sv

"McNair sv

tutte le notizie di