voti fantacalcio

Le pagelle di Repubblica Ceca-Turchia 0-2: Pudil male, Emre Mor frizzante

La Turchia ha battuto 2-0 la Repubblica Ceca candidandosi come una delle migliori terze per la qualificazione, superando nella differenza reti l'Albania di De Biasi.

Voti Fantamagazine

"La Turchia supera 2-0 la Repubblica Ceca, conquistando il terzo posto del gruppo D, e si avvicina alla qualificazione agli ottavi dopo aver perso le prime due partite del girone. Ecco le nostre pagelle Fantamagazine.

VOTI FANTAMAGAZINE REPUBBLICA CECA

"Cech 6 - Incolpevole sui gol. Nessun intervento degno di nota nell'arco dei novanta minuti. Raccoglie la sfera due volte dal sacco.

"Kaderabek 5,5 - Soffre in copertura, poco attento, spinge sulla corsia, si sfianca ma poi spreca in zona offensiva.

"Sivok 5,5 - Sul primo gol turco non riesce a chiudere su Burak Ylmaz, sfortunato a cogliere il palo nel primo tempo quando sale pericolosamente in area avversaria.

"Hubnik 5,5 - Fino alla prima frazione di gioco il migliore dietro. In difficoltà sugli attacchi turchi, nella ripresa non riesce a tenere botta.

"Pudil 5 - Emre Mor se lo mangia. Da lì nasce il gol e dalla sua fascia arrivano diversi pericoli. Mamma li turchi!

"Pavelka 5 - Fa poco filtro davanti alla difesa. Ammonito, rischia il rosso e viene sostituito ad inizio ripresa. Sempre in sofferenza.

"Plasil 5,5 - Troppo lento, prova a gestire con la sua esperienza ma è poco preciso. Solo un tiro alto nel primo tempo per l'ex Catania.

"Dočkal 5 - Sembra il più propositivo dei suoi ma si dimostra poco concreto. Alla fine è solo fumo e niente arrosto.

"Darida 6 - Si dà da fare per organizzare la manovra ma purtroppo predica nel deserto. Almeno si batte per risollevare il centrocampo ceco dal pressing della mediana di Terim.

"Krejci 5,5 - Si nota solo per qualche accelerazione e per qualche calcio d'anglo. Non pervenuto per il resto.

"Necid 6 - Qualche buona occasione grazie al fisico la costruisce, è macchinoso ma fa a sportellate con i centrali turchi .

"Skoda 5,5 - Dovrebbe portare il suo apporto al reparto avanzato di mister Vrba ma non entra in partita e fa poco.

"Sural 6 - Pochi palloni toccati ma sicuramente ha più vivacità di chi va a sostituire.

"Kolar s.v.

VOTI FANTAMAGAZINE TURCHIA

"Babacan 6 - La difesa della Turchia è una discoteca ma lui resta concentrato e risponde presente quando chiamato in causa.

"Gönül 5,5 - Soffre tutta la gara le incursioni delle ali Ceche. Totalmente nullo in fase di spinta.

"Mehmet Topal 6- Meno sicuro del collega, fa comunque il suo dovere dietro senza combinare danni irreparabili. Qualcosa in più la regala invece in avanti servendo a Tufan l'assist del 2-0.

"Hakan Balta 6 - Ruvido, spigoloso, esperto: è lo stereotipo del difensore vecchio stampo, non tanto bello da vedere ma dannatamente efficace.

"Köybasi 5,5 - Non sfrutta al meglio l'opportunità nella sua prima da titolare riuscendo nell'impresa di far rimpiangere Erkin. Sen è continuamente costretto a ripiegare per dargli una mano in copertura. Avrebbe l'occasione per rendere indimenticabile la serata ma il guardalinee lo ferma, ingiustamente, in fuorigioco.

Inan 6 - Altra prova un po' in ombra per il capitano del Galatasaray. Il tipo di gioco della Turchia non gli permette di esaltare le sue qualità di palleggiatore ed è costretto al solo lavoro sporco.

O. Tufan 6,5 - Bravo a piazzare il gol del raddoppio fulminando Cech sul primo palo, il resto della gara fa legna in mezzo al campo e da una mano a Inan nel giro palla.

"Arda Turan 7 - Primo tempo in chiaroscuro con lunghe assenze e pochi colpi. Cresce nella ripresa e da tutto, copre ogni centimetro del campo mettendo qualità ed esperienza a disposizione dei compagni aiutandoli anche in fase di non possesso.

"Emre Mor 7 - Terim dovrà spiegarci perché questo giovane talento solo oggi ha giocato la sua prima partita da titolare. La sua prova è un perfetto mix di tecnica e sacrificio, ancora una volta il Burussia Dortmund ci ha visto lungo.

"Volkan Sen 6,5 - Corsa costante sulla fascia sinistra della Turchia, aiuta Koybasi in copertura su Necid e ha il merito di portare via l'uomo sul gol di Yilmaz.

"B. Yilmaz 6,5 - Segna il primo gol nella competizione per la Turchia dimostrando le sue doti da bomber, Zaccheroni lo sta aspettando con ansia in Cina.

"Özyakup 6 - Entra al posto di Sen con il chiaro compito di dare più sostanza al centrocampo. Fa il suo dovere piazzandosi al centro a fare legna.

"O. Sahan 6 - Entra per uno stremato Mor, da il suo stesso aiuto in copertura. È molto meno propositivo del 18enne in avanti ma avrà certamente seguito le disposizioni del mister.

"Tosun s.v.

tutte le notizie di