Le pagelle di Portogallo-Galles 2-0: uno-due ad inizio ripresa e i rossoverdi volano in finale

Le pagelle di Portogallo-Galles 2-0: uno-due ad inizio ripresa e i rossoverdi volano in finale

La prima semifinale di quest’Europeo vede il Portogallo prevalere sul Galles per 2-0. Un uno-due micidiale quello della squadra di Fernando Santos che dal 50′ al 53′ sigla due gol e chiude il match.

di Voti Fantamagazine

La prima semifinale di quest’Europeo vede il Portogallo prevalere sul Galles per 2-0. Un uno-due micidiale quello della squadra di Fernando Santos che dal 50′ al 53′ sigla due gol e chiude il match. Sblocca la semifinale C.Ronaldo con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, chiude la pratica Nani con una deviazione sotto misura che spiazza il portiere gallese. Portogallo che attende la gara di domani tra Germania e Francia per conoscere chi dovrà affrontare in finale.

LE PAGELLE DEL PORTOGALLO

Rui Patricio 6 – Pochissimo impegnato, si segnala solo per una parata a 10 minuti dalla fine su tiro dell’inesauribile Bale.
Cedric 6 – Partita molto attenta per il terzino del Southampton. Scende poco ma lo fa nei momenti giusti.
Joao Fonte 6,5 – Ottima partita del compagno di squadra di Cedric. Un muro, sempre preciso negli interventi.
Bruno Alves 6,5 – Il sostituto di Pepe si comporta benissimo, facendo una partita impeccabile. Bella chiusura difensiva al 61° che salva un gol.
Guerreiro 7 – Che bel giocatore. Sa fare entrambe le fasi molto bene, attento in copertura e dotato di un piede sinistro fatato. Suo l’assist per il gol di Ronaldo.
Renato Sanches 6.5 – Rivelazione di questi europei. Sempre nel vivo dell’azione, sempre al centro del gioco, le sue progressioni partendo dalla fascia ad accentrarsi sono sempre pericolose.
Danilo 6 – Partita onesta al posto dello squalificato Carvalho. Nullo in fase di impostazione, ma non gli si chiedeva questo.
Adrien Silva 6 – Tanto lavoro oscuro per lui che invece è molto dotato dei tempi di inserimento giusti per far male, ma probabilmente il tecnico portoghese gli ha chiesto di fare una partita di contenimento.
Joao Mario 6,5 – Anche l’altro esterno portoghese gioca una buona partita, con accelerazioni importanti. Al 66° va anche vicino al gol.
Nani 7 – Buoni movimenti e soprattutto il merito di segnare il gol del 2-0 che chiude la partita.
Cristiano Ronaldo 7.5 – Enorme partita del fuoriclasse del Real Madrid. Gol, assist e pericolosissimo da calcio piazzato. Un po’ di nervosismo iniziale, ma poi decide la partita. Uomo del match.
Andrè Gomes sv
Joao Moutinho sv
Quaresma sv
LE PAGELLE DEL GALLES
Hennesey 5,5 – Preso in controtempo in occasione dei due gol, non appare sicuro quando i portoghesi tirano verso lo specchio della porta.
Gunter 5 – Soffre le avanzate di Gurreiro e quando prova a spingere è spesso impreciso.
Collins 6 – Ottimo primo tempo dove francobolla CR7, in occasione del gol di Nani si fa cogliere di sorpresa.
A.Williams 6 – Come Collins disputa un ottimo primo tempo e fino alla fine non molla in centimetro da vero capitano.
Chester 5,5 – Si fa sovrastare da Ronaldo in occasione del primo gol, nella ripresa probabilmente subisce l’errore e non appare tanto sicuro.
Taylor 5 – Non spinge quasi mai e quando lo fa non crea pericoli.
Allen 5 – Tocca tanti palloni ma ne sbaglia altrettanti, l’assenza di Ramsey si fa sentire.
Ledley 5 – Qualcuno l’ha visto in campo?
King 5,5 – Molto movimento ma nulla di più, almeno lui prova in qualche modo a supportare Bale.
Robson-Kanu 5 – Si isola sulla fascia sinistra e non entra mai in partita.
Bale 6,5 – Predicatore nel deserto, senza Ramsey deve fare tutto lui, ala, terzino, centrocampista, attaccante e alla fine paga l’enorme sforzo, è comunque l’unico a tirare in porta anche da distanza siderale.
Church 5,5 – Mandato in campo per provare a cambiare qualcosa, non ci è riuscito.
Vokes 5,5 – Unico centravanti di ruolo ma oltre a qualche sportellata non si rende utile.
J.Williams 5,5 – L’impegno c’è, solo quello però.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy