voti fantacalcio

Le pagelle di Galles – Slovacchia 2-1: Bale trascina, delude Kucka

Un buon Galles sconfigge la Slovacchia trascinata dai suoi leader Bale e Ramsey. Male la squadra di Kozac, deludente per buona parte di gara, soprattutto quando Hamsik esaurisce la benzina.

Voti Fantamagazine

"Buona la prima dei gallesi, trascinati dall'estro e dal carisma di Gareth Bale. E' proprio il fuoriclasse del Real Madrid ad aprire le marcature con un calcio di punizione (male il portiere Kozacik nell'occasione). La Slovacchia fa davvero poco per circa un'ora di gioco, poi il tecnico Kozak indovina i cambi ottenendo il pareggio con il neo entrato Duda. Decisive, però, anche le sostituzioni di Coleman: il 2-1 finale è infatti opera del neo entrato Robson-Kanu, su assist di Ramsey. Ecco le pagelle Fantamagazine di Galles-Slovacchia 2-1:

PAGELLE FANTAMAGAZINE GALLES

Ward 6 - Esordisce dal 1' in Nazionale dimostrandosi abbastanza sicuro. Non particolarmente impegnato.

Davies 7 - Salva miracolosamente sulla linea un gol che sembrava fatto. Dimostra di avere personalita' e un gran piede sinistro.

Chester 6.5 - Si fa trovare pronto negli anticipi su Duris e Weiss. Domina il gioco aereo e imposta con sicurezza.

A.Williams 5 - Il capitano e' in evidente difficoltà atletica. Esce male su Hamsik al 3' e sbaglia il tempo anche sul gol slovacco. sbaglia in parecchie occasioni. Deludente.

Gunter 6 - Nel primo tempo contiene senza difficolta' Weiss e si propone con scioltezza e continuita' sull'out destro. Nel secondo si nota meno in fase di spinta.

Taylor 6 - Ordinaria amministrazione, non ha nessun compito di spinta e si limita ad appoggiarsi sui centrocampisti.

Allen 6.5 - Detta i tempi della squadra con grande sapienza tattica. Chiude con prontezza le linee di passaggio.

Edwards 5.5 - Partita timida la sua, non verticalizza mai. In fase di pressing risulta comunque ordinato.

Ramsey 6,5 - Conferma di essere un giocatore di altissimo livello. Bravissimo negli inserimenti e nel recupero palla. Unico neo, manca di lucidita' nelle conclusioni.

J.Williams 6 - Grande corsa per il folletto del Palace. Pressa chiunque e impedisce ai difensori slovacchi di impostare come vorrebbero. Poco incisivo in fase di possesso.

Bale 7 - Porta in vantaggio i suoi con una punizione velenosa, anche grazie alla complicita' di Kozacik. Nel primo tempo non incide tantissimo, nella ripresa si scatena in contropiede.

Robson Kanu 7 - Appena entrato serve un pallone perfetto sulla testa di Ramsey. All' 81' realizza il 2-1 da vero opportunista.

Ledley 6 - Entra al posto di Edwards e porta dinamismo a centrocampo. Ottima verticalizzazione per Ramsey nell'azione del 2-1.

Richards S.V.

PAGELLE FANTAMAGAZINE SLOVACCHIA

Kozáčik 5 - Male sul gol di Bale, parte in ritardo e si fa trafiggere da un tiro non eccelso. Nella ripresa è reattivo su un colpo di testa sempre di Bale, ma il suo errore rimane grave.

Pekarík 5,5 - Dal suo lato la Slovacchia non spinge quasi mai, rimane sempre timido nelle retrovie.

Škrtel 5,5 - Prova di buona quantità, interventi rudi ma efficaci. Rischia molto su Williams nel primo tempo, ma l'arbitro lo grazia. Molto nervoso nel finale, dove dopo qualche errore e disattenzione si becca il cartellino.

Ďurica 6 - Il migliore dietro. Spesso di mestiere, ma riesce sempre a mettere una pezza. Sarebbe una sufficienza abbondante, ma sul secondo gol è troppo timido su Robson-Kanu, non copre bene.

Svento 5 - Dal suo lato Gunter e Ramsey si rendono pericolosi con troppa facilità, oltre a questo non spinge mai, a parte un cross pericoloso nel finale.

Kucka 5 - Il peggiore in campo. Poco lavoro di filtro, non si fa vedere granché neanche in avanti. Di lui si ricorda solo una punizione calciata alta e l'ammonizione nel finale.

Hrošovský 5,5 - Dovrebbe aiutare in fase di interdizione e ripartenza, ma il suo apporto alla squadra è insufficiente. Si fa anche ammonire per un bruttissimo fallo.

Hamšík 6 - In avvio di partita con una magia si beve mezza difesa gallese, calcia a colpo sicuro ma un recupero magistrale di un difensore avversario gli nega un gol fatto. In generale dimostra di essere l'unico a poter accendere la luce, come quando allo scadere del primo tempo inventa per Skrtel che non riesce a impattare. Questo, però, solo nel primo tempo: nella seconda frazione si spegne.

Weiss 5 - Da un calciatore del suo talento ci si aspetterebbe qualcosa in più, non si vede mai, a parte un'orribile punizione durante la ripresa. Irritante.

Mak 6 - Si fa notare in copertura, davanti non combina nulla per un'ora di gioco, a parte un buon taglio nel secondo tempo che lo porta al tiro, alto. Poi al 60' si invola e serve un assist d'oro a Duda, e questo gli vale la sufficienza.

Ďuris⁠⁠⁠ 5 - Lotta e contrasta, ma non è quello il suo ruolo, combina poco o nulla di pericoloso, e viene sostituito ad inizio ripresa.

Nemec 6 - Entra al posto di Duris, dà un peso offensivo differente e coglie un palo di testa in tuffo nel finale.

Duda 6,5 - Ingresso da sogno! Subentra a Hrošovský e dopo un minuto riceve palla da Mak e insacca di sinistro. Porta vivacità davanti.

Stoch s.v. - Pochi minuti nel finale al posto di uno spento Weiss.

tutte le notizie di