Voci da Pescara – Oddo: “Servono almeno tre acquisti”

Oddo parla di mercato ed evidenzia cosa manca alla sua squadra per affrontare al meglio la prossima stagione.

di Francesco Spadano, @francespadano

In occasione del test amichevole con il Teramo, Oddo ha parlato di calciomercato di fronte ai cronisti, evidenziando la necessità di qualche innesto: “Abbiamo una rosa ampia, ma dovranno arrivare giocatori che poi dovranno meritare di giocare. È giusto che ci sia concorrenza: nessuno avrà il posto assicurato. Chi arriverà dovrà sudarsi la maglia di titolare. Andiamo alla ricerca di giocatori che possano migliorare la rosa. Atleti funzionali al nostro progetto: cerchiamo un difensore, un centrocampista e un attaccante”.

I POSSIBILI ARRIVI E LE TRATTATIVE BIANCAZZURRE:

Oddo ha fatto poi il punto sulle varie voci emerse in questi giorni, sia in entrata che in uscita: “Per Leskovic non era fatta (ingaggiato alla fine dalla Dinamo Zagabria, ndr.). È vero che ci interessava, ma ci sono altri ragazzi che seguiamo e quindi andiamo avanti. Ma voglio precisare che sono contento dei centrali che ho. Zuparic? È falso che non rientra nel progetto. Campagnaro e Coda hanno avuto qualche problema fisico l’anno scorso e quindi abbiamo bisogno di un altro giocatore in questo ruolo. Verre? Non credo di perderlo. Se andrà via, sarà perché avrà voluto così. Io voglio giocatori che credano in questo progetto. Se poi arriva un’offerta di dieci milioni, è chiaro che il discorso cambia”. 
A proposito del centrocampo biancazzurro, Oddo ha anche precisato: “Pizarro? Se è quello di quattro anni fa, sarebbe un giocatore importante, ma a me non piace fare nomi. A centrocampo serve ancora una pedina, uno che sappia fare più ruoli possibilmente.” 
Per quanto riguarda l’attacco e le insistenti voci su Simeone jr, il tecnico ha infine riferito: “In attacco cerchiamo una punta che ci assicuri peso in avanti e che sia funzionale al nostro gioco, ma non fatemi fare nomi. Vogliamo allestire una squadra di qualità cercando di non perdere le nostre peculiarità. Simeone è una delle tante trattative che ci sono, ma non so se arriverà. Io penso ad allenare”. 
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy