Lazio-Chievo, le Fantapills: delude Djordjevic, super Sorrentino

Lazio-Chievo, le Fantapills: delude Djordjevic, super Sorrentino

Le Fantapills della sfida tra Lazio e Chievo della 22a giornata di Serie A.

di Stefano Civini

Partita incredibile quella che si è disputata all’Olimpico, con i padroni di casa che hanno dominato per tutto il tempo, e i gialloblu rintanati nella propria metà campo. Un super Sorrentino neutralizza tutte le occasioni da rete laziali, e proprio quando il risultato sembrava non potersi schiodare dallo 0-0, ecco materializzarsi la beffa per gli uomini di Inzaghi: al 90′ Birsa e Gobbi guidano un contropiede finalizzato da Inglese per lo 0-1 finale.

– SORRENTINO: è lui il migliore in campo, autore di una grandissima prestazione. Alza la saracinesca e compie almeno 5 interventi prodigiosi, consentendo ai suoi di restare in partita fino alla fine. Dopo i tanti gol subiti nelle ultime giornate, in molti lo hanno lasciato in panchina, scelta più che giusta verrebbe da dire. Le qualità del portiere non sono mai state messe in discussione, ma lo scarso rendimento della difesa aveva inciso pesantemente anche sul suo fantavoto finale. Dopo la prestazione di oggi lo si può tornare a schierare tranquillamente.

– INGLESE: partita di gran sacrificio per lui, si occupa di fare a sportellate con De Vrij e Hoedt cercando di far salire la squadra il più possibile. Durante i novanta minuti viene servito pochissimo, ma si fa trovare pronto nell’occasione più importante dell’incontro. Le voci di mercato su un nuovo arrivo al Chievo gli hanno forse dato la carica?

– DJORDJEVIC: l’assenza di Immobile per squalifica gli aveva regalato un’opportunità più unica che rara, partire dal primo minuto, per di più in una partita sulla carta abbordabile. E lui la spreca malamente con una prestazione insufficiente e completamente anonima.

– PAROLO: è lui il biancoceleste più pericoloso, impegnando in diverse occasioni Sorrentino. Buona la prova anche per quanto riguarda la fase di interdizione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy