[opta widget=”temporeale” season=”2016″ team=”1405″ match_day=”14″]
PALERMO: Posavec 5,5; Goldaniga 5,5 (80′ Lo Faso sv), Gonzalez 4, Andelkovic 6; Morganella 5, Bruno Henrique 5,5 (54′ Bouy 5.5), Jajalo 5, Chochev 6, Aleesami 5,5; Diamanti 5,5 (46′ st. Quaison 5,5), Nestorovski 6. A disposizione: Guddo, Fulignati, Vitiello, Rispoli, Cionek, Pezzella, Hiljemark, Gazzi, Sallai. Allenatore: Roberto De Zerbi.
LAZIO: Strakosha 6; Basta 6,5, Wallace 6,5, Radu 6,5, Lulic 6 (64′ Lukaku 6); Parolo 6,5, Biglia 6, Milinkovic-Savic 7; F. Anderson 6,5 (68′ Djordjevic 5,5), Immobile 6, Keita 6,5 (81′ Lombardi 6,5). A disposizione: Borrelli, Cataldi, Vinicius, Patric, Hoedt, Leitner, Murgia, Bastos, Vargic. Allenatore: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Guida
RETI: 31′ Milinkovic-Savic (L)
ASSIST: Basta (L)
AMMONITI: Lulic (L), Goldaniga (P), Diamanti (P), Bouy (P)
ESPULSI: Gonzalez (P)
Roberto De Zerbi (Allenatore Palermo): “Lotta salvezza? Anche Empoli, Pescara e Crotone prendono quattro gol dalle big. Io ci credo sempre alla nostra missione. I miei calciatori sono convinti, ci credono, si allenano bene. Poi però la domenica succede altro. Abbiamo creato i presupposti per segnare, vincere o pareggiare. Mentalmente siamo deboli, siamo fragili. La Lazio è un avversario importante, ma bisogna essere convinti e coraggiosi. Non è che sto chiedendo ai miei calciatori di sentirsi più forti di quello che sono. Zamparini? No, ancora non ci ho parlato. La premessa qui è obbligatoria: io sono subentrato e quindi non parto avvantaggiato. Non cerco alibi, ma è la realtà. Abbiamo perso queste sette partite e c’ero io sulla panchina, quindi le colpe sono soprattutto mie”.
Simone Inzaghi (Allenatore Lazio): “Diciamo che avremmo dovuto e potuto fare il secondo goal. Comunque abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario ferito e in condizione. Siamo stati bravi, ci abbiamo creduto. Abbiamo vinto meritatamente e ora prepareremo il derby nel migliore dei modi. Il nostro approccio è stato buono oggi e in questo orario era la prima volta quest’anno. I miei ragazzi sono stati bravi anche ad adattarsi al loro modulo, diverso dal solito. Veniamo da ottime prestazioni, di carattere. Onore a questi ragazzi”.
Marco Parolo (centrocampista Lazio): “Oggi abbiamo fatto una grandissima partita, a parte i primi 10 minuti dove forse dovevamo prendere un po’ di confidenza con l’orario. Questa squadra sta continuando un percorso di crescita e noi siamo contenti di fare bene per i nostri tifosi che sono venuti a sostenerci a Fiumicino prima della partenza. La vittoria è per loro”.
– Milinkovic-Savic: match winner. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, si inserisce bene in area e sfrutta l’assist delizioso di Basta segnando il gol che consegna i tre punti alla Lazio. Fornisce una grande palla a Immobile che dopo il tiro non va oltra la traversa.
– Basta: un assist in serbo. Buona la partita del laterale biancoceleste che sfruttando l’incertezza dei difensori rosanero, si sovrappone bene e fornisce un assist preciso sui piedi di Milinkovic Savic, qualche difficoltà nella seconda parte della partita.
– Posavec: partita sufficiente per l’estremo difensore croato, non può nulla sul gol dei biancocelesti, ma effettua diversi buoni interventi.
– Gonzalez: partita a due volti per il centrale rosanero, attenta e senza sbavature fino a quando non perde la testa ed effettua un intervento da ultimo uomo su Lombardi che lo porta sotto la doccia con qualche minuto in anticipo.
- Login o Registrazione