Genoa-Chievo, le Fantapills: -3 per Simeone, bonus per Pandev, Bastien e Birsa

Genoa-Chievo, le Fantapills: -3 per Simeone, bonus per Pandev, Bastien e Birsa

Le Fantapills della sfida tra Cagliari e Pescara valida per la 34a giornata di Serie A.

di Alessandro Mura

Il Genoa manca ancora la prima vittoria casalinga del 2017, il grifone è infatti stato sconfitto 1-2 dal Chievo. Il primo tempo è tutto di marca rossoblu con il Genoa che crea delle buone occasioni che non riesce a sfruttare, al 36′ Simeone sbaglia un calcio di rigore e al 43′ Pandev porta al meritato vantaggio il Genoa. Nel secondo tempo la curva rossoblu si rende protagonista di lanci di fumogeni in campo, la squadra sembra stordita dall’accaduto e il Chievo ne approfitta al 60′ con Bastien e al 70′ con Birsa. A nulla serve il forcing finale del Genoa, la partita termina col punteggio di 1-2 a favore dei clivensi.

-SIMEONE: il Cholito sbaglia il rigore del possibile vantaggio e altre potenziali occasioni, probabilmente soffre la responsabilità di sopportare da solo il peso dell’attacco genoano.

-BIRSA: settimo gol stagionale per lo sloveno, record personale per lui. Questa volta il +3 non arriva dai suoi piedi educati ma di testa. I suoi possessori possono ritenersi soddisfatti della sua stagione.

-PANDEV: il macedone sembra rinato dopo anni bui e di anonimato, secondo gol stagionale consecutivo a Marassi per lui. Pandev si è guadagnato pure il rigore non sfruttato da Simeone dimostrando la sua vivacità offensiva.

-BASTIEN: primo gol in Serie A per il giovane belga, dopo un inizio di stagione costellato da problemi fisici è uscito alla distanza e ora Maran sembra puntare su di lui. Tenetene conto per il prossimo anno nel caso rimanga al Chievo.

-MUNOZ e GENTILETTI: i due gol del Chievo arrivano da due errori di marcatura dei difensori argentini, Bastien alto 1.72 m anticipa di testa Munoz (1.85 m) e successivamente Gentiletti si fa scappare Birsa che tutto solo accomoda in rete un preciso cross di Gobbi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy