Empoli-Atalanta, le Fantapills: Skorupski regala il 15° centro a Gomez

Empoli-Atalanta, le Fantapills: Skorupski regala il 15° centro a Gomez

Le Fantapills della sfida tra Empoli e Atalanta nella 37a giornata di Serie A.

di Marco Grano

Basta poco all’Atalanta per ufficializzare la quinta posizione, che le permette di qualificarsi direttamente ai gironi di Europa League. A mettere il sigillo sul match è il solito Gomez, che con il 15° centro in Campionato consolida la sua stagione da sogno e regala a Gasperini il record di vittorie (20) e di punti (69), battendo quello ottenuto nel Campionato 2008/2009 sulla panchina del Genoa. In realtà oggi il Papu deve ringraziare il portiere aversario, reo di non essere andato in modo deciso sul tiro che ha sbloccato la gara. Un errore a cui non eravamo abituati, visto che Skorupski è stato uno degli uomini migliori dell’Empoli in questa stagione.

SKORUPSKI: il gol partita arriva da una sua indecisione, che potrebbe costare caro all’Empoli. La corsa per la salvezza non è ancora finita e Martusciello ha bisogno del suo numero 1, quello che per tutta la stagione ha blindato la porta, a volte permettendo di strappare punti, altre di evitare pesanti imbarcate. Lo stesso che nel finale di partita ha negato a Paloschi la gioia del primo gol in nerazzurro.

–  MACCARONE: dispiace dirlo ma per fare risultato a Palermo l’Empoli dovrà per forza di cose provare a recuperare i suoi attaccanti infortunati. Il buon Massimo è una bandira, non si discute, ma il suo apporto alla squadra è tanto importante nello spogliatoio quanto dannoso in mezzo al campo.

EL KADDOURI: ancora una prova in ombra, ancora un giallo e questa volta pesante, visto che gli farà saltare la trasferta dell’ultima giornata. Aveva iniziato bene il suo percorso in maglia azzurra, ma adesso è terribilmente regredito, e forse i suoi fantapossessori non sono così dispiaciuti della squalifica, ora avranno la scusa per non rischiare di schierarlo titolare.

GOMEZ: difficile trovare altre parole da aggiungere ai numeri di questa sua stagione. E’ stato il trascinatore assoluto di questa bella macchina da calcio che Gasperini ha tirato su dalle ceneri della sconfitta interna con il Palermo. Festeggia anche la meritata convocazione in Nazionale con il 15° gol in Campionato, e mette il sigillo su una stagione da sogno che tutti i tifosi dell’Atalanta sperano possa ripetere, ovviamente in maglia nerazzurra.

CONTI: meno brillante del solito, ha anche sbagliato un gol facile sotto porta, non è da lui. Le ammonizioni invece continuano ad arrivare, con quello di oggi siamo a 12 gialli in Campionato: sicuramente il suo limite maggiore, specie al Fantacalcio. Ora capiamo il motivo della sua nuova acconciatura.

FREULER: conferma il momento positivo con la solita prestazione da 7 in pagella. Anche oggi ha giocato un’infinità di palloni, molto spesso con giocate brillanti e con pochissimi errori. Il mercato, per ora, non sembra coinvolgerlo, e nell’Atalanta della prossima stagione sarà di certo uno dei pilastri fondamentali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy