Consigli Fantacalcio, Deulofeu ritorna in Italia: la strategia all’asta

Lo spagnolo è un nuovo giocatore dell’Udinese, ritorna in Italia dopo la precedente esperienza al Milan

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

L’ultimo giorno di calciomercato ha portato con sé un graditissimo ritorno al Fantacalcio. Gerard Deulofeu è un nuovo giocatore dell’Udinese. In Italia aveva fatto molto bene al Milan (17 presenze, 4 reti e 3 assist da gennaio a giugno 2017).

DEULOFEU IN BIANCONERO: LA STRATEGIA AL FANTACALCIO

Lo spagnolo arriva dal Watford con grandi aspettative sulle spalle. Inizialmente non partirà titolare ma sarà sicuramente prezioso nell’offrire a mister Gotti nuove trame offensive data la sterilità dell’attacco bianconero, unica squadra del campionato a non aver ancora segnato in questa stagione.

Dotato di buona tecnica e dribbling, il suo ruolo naturale è l’esterno sinistro (ma può anche giocare sull’altro versante). Nell’Udinese giocherà probabilmente come seconda punta alle spalle di uno tra Lasagna o Okaka. Oppure come carta da utilizzare a gara in corso alla ricerca di rimontare lo svantaggio.A dispetto di altri suoi pari ruolo “vede” la porta discretamente e può offrire quell’ampiezza che spesso è mancata in fase avanzata.

L’ex Milan viene sia da un infortunio serio al ginocchio sia da una collocazione fantacalcistica non tanto appetibile (da centrocampista staremmo stappando bottiglie). È da monitorare ma questo non significa che non sia un bel profilo scommessa specie in leghe numerose. È il primo cambio in attacco, utilissimo sia per aprire le difese in contropiede sia per creare ampiezza, va messo nei magic moment e nelle partite casalinghe, almeno per ora (e molto ben coperto).

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy