Conferenza Palermo – Bortoluzzi: “Dubbio portiere, Rispoli può giocare”

Conferenza Palermo – Bortoluzzi: “Dubbio portiere, Rispoli può giocare”

Il tecnico del Palermo è intervenuto alla vigilia della sfida esterna contro la Lazio.

di Danilo Buonpensiero, @DB1996PA

Finire il Campionato con dignità, dovrebbe essere questo l’obiettivo del Palermo dopo tutti i match-ball salvezza falliti, visto che appare ormai improbabile recuperare 10 punti all’Empoli nelle poche partite che rimangono, a meno di miracoli. Il nuovo tecnico Bortoluzzi, chiamato a traghettare la squadra fino alla fine del Campionato, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della proibitiva esterna contro la Lazio, dove ha analizzato la squadra avversaria e ha chiesto ai suoi calciatori coraggio e determinazione.

BORTOLUZZI TRA PALERMO E LAZIO

“La Lazio sta facendo un grande campionato e cercherà di difendere il quarto posto, dobbiamo fare una partita equilibrata cercando di sfruttare le loro incertezze. Dobbiamo finire bene il campionato e per farlo ci vuole cattiveria agonistica, solo così arrivano i risultati positivi. L’equilibrio è molto importante all’interno di una partita, non possiamo essere sprovveduti, entrambe le fasi devono essere fatte bene e non prendere gol contro il Bologna è stato importante. In settimana abbiamo lavorato bene cercando di eliminare le nostre amnesie, i ragazzi in allenamento erano sempre concentrati e motivati. Cercherò di fare giocare qualche giovane che ha motivazione e che vuole mettersi in mostra. A livello offensivo c’è da migliorare sui tiri da fuori e nel supporto a Nestorovski. Contro il Bologna abbiamo fatto errori sotto porta dovuti a scarsa concentrazione e poca cattiveria”.

BORTOLUZZI SUI PROBABILI TITOLARI

Sul portiere: “Fulignati e Posavec sono diversi ma partono alla pari, li valuterò in base alle partite”. – Sulla difesa: “Farò dei cambiamenti, Rispoli potrebbe giocare”. – Sull’attacco: “Nestorovski da solo può fare poco, dobbiamo aiutarlo. Lo Faso ha talento e contro il Bologna ha fatto un’ottima partita. Da Sallai mi aspetto voglia di rivalsa, gli errori possono capitare. Balogh non deve preoccuparsi per la sostituzione, semplicemente volevo più velocità”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy