Casa Pescara: Zampano in gruppo, Cristante ai saluti

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede abruzzese, tra infortunati e il calciomercato che entra nel vivo.

di Francesco Spadano, @francespadano

Per la gara di sabato mancherà per squalifica Caprari, ma Oddo spera di recuperare Gilardino, costretto al forfait contro il Sassuolo. Il Pescara è ormai sempre più lontano dal quartultimo posto e i tifosi sembrano essersi rassegnati alla retrocessione, visti anche i continui infortuni e i problemi fisici che non lasciano in pace la squadra abbruzzese.

PESCARA: REPORT ALLENAMENTI E INFORTUNATI

Continua la preparazione dei biancazzurri in vista della sfida contro l’Inter, in programma sabato sera a San Siro. La sessione di ieri si è sviluppata prima con una breve attivazione iniziale e poi con una partita a tutto campo alternata a lavoro aerobico. A seguire esercizi di tattica per la fase difensiva e tiri in porta per gli attaccanti.

Buone notizie per Oddo arrivano da Zampano, che è rientrato in gruppo, così come Benali. Entrambi saranno a disposizione per la trasferta contro i nerazzurri. Hanno svolto, invece, lavoro differenziato Bovo,  Gyomber, Campagnaro, Vitturini, Gilardino e Brugman. Stop per Bahebeck per sindrome influenzale. Ancora lontano da una buona condizione fisica il ghanese Muntari che prosegue il suo personale percorso atletico.

Oggi è previsto un allenamento al pomeriggio con inizio ore 14:30 a porte chiuse.

PESCARA: REPORT CALCIOMERCATO

C’è da attendere solo l’ufficialità del passaggio di Cristante dal Pescara all’Atalanta (prestito di 18 mesi dal Benfica). Il centrocampista terminerà, infatti, questa stagione alla corte di Gasperini e il Pescara proverà a sostituirlo con Mandragora, ma l’impressione è che l’affare possa concludersi solo poco prima della chiusura del calciomercato.  In uscita, sembra che la Sampdoria abbia chiesto informazioni su Biraghi ma per il momento il Pescara ha detto no ad uno scambio con Pavlovic. Da registrare, inoltre, l’interessamento del Pescara per il difensore del Sassuolo Terranova.

PESCARA INTERVISTE: BONATO

Il Direttore sportivo dell’Udinese Bonato è stato intervistato dal portale Pescara Sport 24 e ha parlato dei rapporti tra Udinese e Pescara: “Sia per Faraoni che per Perica c’è stato un normale pour parler con i biancazzurri, come del resto, ce ne sono tanti nel calciomercato ma entrambi resteranno con noi.”

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,Biraghi: reduce da un rigore sbagliato e forse distratto dalle voci di mercato. L’Inter sulla destra spinge molto e Candreva sarà un brutto cliente.

Benali: con Caprari out per squalifica, potrebbe giocare in appoggio alla prima punta. Difficilmente potrà essere decisivo, ma se siete in emergenza potete farci un pensierino.

Zampano: dovrebbe tornare titolare dopo l’infortunio. Anche se contro le big ha spesso dato buone risposte, come per l’altro terzino, si prospetta una gara durissima, pertanto è meglio lasciarlo fuori dalle vostre formazioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy