Casa Pescara: da valutare Verre, Zampano e Bahebeck in vista della Lazio

Casa Pescara: da valutare Verre, Zampano e Bahebeck in vista della Lazio

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede biancazzurra.

di Francesco Spadano, @francespadano

Il Pescara di Massimo Oddo ha ricevuto molti complimenti dopo la gara disputata contro l’Inter. Gli abruzzesi sono chiamati ora a confermare quanto di buono fatto nelle prime giornate, ma la sfida che li aspetta è complicata. Il Mister potrebbe valutare di fare un po’ di turnover contro la Lazio, tenendo conto del turno infrasettimanale in programma la prossima settimana.

PESCARA: REPORT INFORTUNI

Da segnalare alcuni problemi per Verre e Zampano, che si sono allenati a parte sia martedì che mercoledì rispettivamente per una verruca a un piede e per un problema alla spalla: il loro rientro è comunque previsto per la sessione del giovedì. Qualche problema anche per il francese Bahebeck, che ha accusato ieri un risentimento muscolare alla coscia e ha interrotto la sessione a scopo precauzionale: le sue condizioni dovranno essere valutate con attenzione per capire la disponibilità in vista della trasferta romana. Gli altri elementi della rosa sono tutti a disposizione, compresi Aquilani e Pepe che stanno cercando di raggiungere il livello di condizione degli altri compagni, in modo da essere presi in considerazione per un posto da titolare.

PESCARA INTERVISTE: SEBASTIANI

Il Presidente biancazzurro Sebastiani è stato intervistato dalla redazione di LazioPress.it, dove ha parlato di tanti temi, tra cui la prossima sfida del Pescara contro la Lazio: “Per la città è una partita molto sentita. Mi auguro che rimanga tale, senza che ci siano altri episodi spiacevoli. Affrontiamo una delle migliori squadre della Serie A, perciò è normale che sarà durissima. Hanno recuperato anche Keita, che è un calciatore molto importante. Noi verremo a Roma per giocare come sappiamo, senza paura”.

Su Massimo Oddo e sugli obiettivi stagionali: “Oddo è un ragazzo molto determinato, intelligente e un grandissimo motivatore. Conosce il mondo del calcio a memoria e sa bene come tirare fuori il meglio dai calciatori. In settimana lavora molto e la domenica sul campo si vedono i frutti di questo. Il Pescara gioca insieme ad altre tre squadre il calcio più bello. Si vede la mano del Mister e del suo staff. Noi abbiamo come obiettivo quello di fare un Campionato positivo senza snaturare le nostre caratteristiche. La salvezza deve essere il nostro pensiero, non dobbiamo spostare l’asticella in nessun altro traguardo”.

PESCARA INTERVISTE: CRISTANTE

Ecco alcune dichiarazioni del centrocampista Cristante, riportate da Pescara Sport 24: “Siamo partiti bene contro tre grandi squadre e meritavamo anche qualcosa in più. I punti arriveranno, bisogna continuare su questa strada, cercando di essere più concreti e di chiudere le partite. Stiamo proponendo un gran calcio, propositivo e divertente. La Lazio è un’ottima squadra, in Serie A è difficile affrontare qualsiasi avversaria. Ora in settimana prepareremo questa partita ma cercando sempre il nostro gioco e di metterli sotto”.

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,

Bahebeck: galvanizzato dalla rete contro l’Inter, il francese potrebbe avere una chance dal primo minuto. In caso contrario, dovrebbe essere il primo cambio offensivo per il Mister. Se recupera fisicamente dal problema avuto in settimana, potete farci un pensierino e sfruttare il momento. Scommessa.

Verre: tre occasioni nitide contro l’Inter e una condizione fisica invidiabile. Riproposto da trequartista può essere molto pericoloso in zona gol. Il giovane centrocampista è uno dei più in forma della squadra. Gol in arrivo?

Gyomber: al momento è l’anello debole della retroguardia pescarese; sembra ancora spaesato e non trasmette sicurezza. A volte commette errori grossolani e a rimetterci sono sia il Pescara che la sua media voto. Da evitare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy