Casa Crotone: Comincia la nuova stagione, raduno al via

Casa Crotone: Comincia la nuova stagione, raduno al via

Prende il via, ufficialmente, la prima storica stagione in serie A dei Pitagorici.

di Gianluca Masciari

Ieri, 10 luglio 2016, è iniziata ufficialmente la nuova stagione del Crotone targata Davide Nicola. I pitagorici si sono radunati domenica pomeriggio, presso il centro sportivo “Park hotel” di Steccato di Cutro. Prime sgambate e visite mediche di rito in attesa di partire il 13 luglio per raggiungere Moccone (CS), sede del ritiro, fino all’ 11 agosto.

I CONVOCATI

Ecco la lista dei convocati da Mister Nicola per il ritiro di Moccone:

Portieri: Alex Cordaz, Luca Festa, Luca Maniero

Difensori: Luca Bruno, Federico Ceccherini, Michele Cremonesi, Claiton Dos Santos, Gian Marco Ferrari, Bruno Martella, Manuel Nicoletti, Christian Riggio, Giuseppe Marco Zampano.

Centrocampisti: Andrea Barberis, Leonardo Capezzi, Nicolò Fazzi, Giovanni Foresta, Andrea Mazzarani, Aniello Salzano.

Attaccanti: Pietro De Giorgio, Nunzio Di Roberto, Andrea Nalini, Raffaele Palladino, Adrian Marius Stoian, Giuseppe Torromino, Andrea Tripicchio.

Saranno del gruppo anche Giuseppe Cuomo (1998) e Giuseppe Faiello (1997), attualmente in forza alla Primavera.

PRIMO ALLENAMENTO

Prima dell’inizio delle attività, squadra e collaboratori tutti a rapporto da Mr. Nicola, per un brief iniziale di allineamento sulle prime attività in campo.
Tutta la rosa a disposizione del Mister, tranne Palladino che raggiungerà il resto della squadra in occasione del ritiro di MocconeIl training ha avuto inizio con una prima fase di stretching ed una successiva di riscaldamento progressivo: corsa lenta per riprendere confidenza con i tacchetti, poi una fase più intensa di circa 15 minuti. A seguire il gruppo ha eseguito i primi scambi sul campo, un lavoro prevalentemente tattico che ha coinvolto tutti allo stesso modo, a prescindere dai ruoli dei singoli. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi, per un lavoro di intensità con i primi contrasti palla al piede. Chiusura in crescendo. Squadra divisa in due gruppi e prima partitella a campo ridotto: due tempi di venti minuti ciascuno e grande agonismo in campo ( partita finita 1-1 con goal di De Giorgio per i gialli e di Tripicchio per i bianchi).
La seduta si è conclusa con lavoro a secco, esercizi di defaticamento e di postura. Buona la condizione atletica di tutti: domani è in programma una seconda seduta, sempre a Steccato.

ALEX CORDAZ: SIAMO PRONTI

C’è grande voglia di iniziare questa avventura, siamo carichi, sappiamo che sarà durissima ma ci armeremo di grinta e buona volontà per cercare di raggiungere il nostro obiettivo. Ci siamo riposati, abbiamo ricaricato le pile e siamo pronti a ripartire con grande entusiasmo. Sicuramente ho avuto un’ impressione molto positiva di Mister Nicola, una persona che ha grande spirito, grande voglia. Fa piacere iniziare questa nuova avventura insieme e sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni.”, queste le parole del portiere Alex Cordaz al termine della prima seduta, rilasciate in diretta sulla pagina ufficiale dell’ Fc Crotone.

AMICHEVOLI

Il programma integrale delle amichevoli verrà comunicato nei prossimi giorni, tuttavia alcune sono già state fissate:

domenica 17 luglio, sul Campo “Parrilla” di Moccone, contro il Real Fondo Gesù.
– 31 luglio  triangolare contro Cagliari e Olbia allo StadioSant’Eliadi Cagliari.


Fonte: fccrotone.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy