I voti più discussi della 26° giornata – Dalla Dacia Arena giungono i casi più interessanti

I voti più discussi della 26° giornata – Dalla Dacia Arena giungono i casi più interessanti

Breve panoramica sui voti più contestati tra quelli assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Fabio Cancemi
Fantacalcio, 5 centrocampisti per le ultime gare

Ritorna l’appuntamento di inizio settimana con la rubrica dei voti più discussi del turno appena trascorso. Diamo rapidamente un occhio ai giudizi assegnati per la ventiseiesima giornata rispettivamente dalle redazioni de La Gazzetta dello SportFantagazzettaFantamagazine e, per concludere, anche il voto statistico Gazzetta.

VOTI DISCUSSI, I CASI PIÙ ECLATANTI

Diverse le differenze a fine turno nelle votazioni per alcuni calciatori: da Soriano a Insigne, passando per Saponara e Veretout, analizziamo insieme quelli che faranno maggiormente discutere i fantallenatori nelle varie leghe. Tanta carne al fuoco anche questa settimana, con differenze talvolta clamorose tra una redazione e l’altra.

Questa settimana, il caso più interessante vede come protagonista Roberto Soriano:  il centrocampista del Bologna viene punito con un sonoro 4,5 da La Gazzetta dello Sport. In disaccordo con la rosea si pone Fantagazzetta che reputa la prestazione di Soriano da 6. Via di mezzo per Fantamagazine con una valutazione pari a 5,5 

SORIANO

Gazzetta dello Sport: 4,5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Nella prima mezzora è tra i più intraprendenti del Bologna, tocca molti palloni e crea gioco. Con il passare dei minuti, però, cala diventando poco incisivo”.

Voto Statistico: 5,79


POLI

Gazzetta dello Sport: 4

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

“Partita da dimenticare per il centrocampista ex-Milan. Nervoso e falloso. Una sua grave leggerezza provoca il rigore che De Paul realizza. Esce al 65esimo.

Voto Statistico: 4,69


CRAGNO

Gazzetta dello Sport:6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

“Sul gol di Martinez forse poteva fare qualcosa, ma il colpo di testa era ravvicinato. Si supera nel secondo tempo, sempre sull’ attaccante argentino, per due volte”.

Voto statistico: 6,51


NAINGGOLAN

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Uno dei migliori in casa Inter. Lui prosegue nella sua crescita, la squadra invece si ferma”.

Voto statistico: 6,73


SAPONARA

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Non si vede molto il suo lavoro, ma se l’attacco blucerchiato riesce ad essere così imprevedibile e letale, il merito è anche e soprattutto suo”.

Voto statistico: 6,58


INGLESE

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Pochi palloni giocabili, fa specie vedere tre goal della sua squadra senza il suo classico timbro. Nel finale sbaglia il goal che avrebbe chiuso definitivamente la gara, un errore grave considerato che dopo pochi minuti l’Empoli pareggia i conti”.

Voto statistico: 5,23


SIRIGU

Gazzetta dello Sport: 7,5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Mantiene la sua imbattibilità e, anche oggi, sventa le minacce avversarie dando grande sicurezza al reparto difensivo”.

Voto statistico: 6,68


PUSSETTO

Gazzetta dello Sport: 8

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7,5

“Uomo partita: tanta corsa e buoni guizzi in avanti. Procura il rigore rubando palla al limite e poi dà la vittoria ai suoi con un imperioso stacco di testa. Nuovo idolo dei tifosi, prende la standing ovation quando, a 5′ dal termine, chiede il cambio perché non ne ha più”.

Voto statistico: 6,91


VERETOUT

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Non si vede spesso ma c’è. Qualche buon scambio e buon palleggio ma, come Fernandes, è un po’ avulso dal gioco. Nervoso, rischia l’espulsione nel finale”.

Voto statistico: 5,44


MANCINI

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Il giovane difensore atalantino sembra non smettere il percorso di crescita intrapreso in questa stagione. Il migliore in difesa e sempre pericoloso sui piazzati, oggi va vicino ad un gol di rara bellezza a cui è bravissimo Lafont ad opporsi”.

Voto statistico: 6,22


CANCELO

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Si limita alla fase difensiva senza spingersi mai in avanti. Rimedia anche un giallo che gli farà saltare la prossima”.

Voto statistico: 5,52


INSIGNE

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Qualche giocata utile. Bravo nel trovare l’assist per Callejon, meno sul rigore”.

Voto statistico: 6,10

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy