I voti più discussi della 23° giornata – L’Udinese è il pomo della discordia

I voti più discussi della 23° giornata – L’Udinese è il pomo della discordia

Breve panoramica sui voti più contestati tra quelli assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Fabio Cancemi
okaka

Ritorna l’appuntamento di inizio settimana con la rubrica dei voti più discussi del turno appena trascorso. Diamo rapidamente un occhio ai giudizi assegnati per la ventitreesima giornata rispettivamente dalle redazioni de La Gazzetta dello SportFantagazzettaFantamagazine e, per concludere, anche il voto statistico Gazzetta. Buona lettura!

VOTI DISCUSSI, I CASI PIÙ ECLATANTI

Diverse le differenze a fine turno nelle votazioni per alcuni calciatori: da Okaka a Correa, passando per Fabián Ruiz e Caputo, analizziamo insieme quelli che faranno maggiormente discutere i fantallenatori nelle varie leghe. Tanta carne al fuoco anche questa settimana, con differenze talvolta clamorose tra una redazione e l’altra.

Nella ventitreesima giornata faranno certamente discutere le valutazioni ottenute da Stefano Okaka e Domenico Berardi: il centravanti friulano fornisce una buona prova per La Gazzetta dello Sport che gli dà un 7 in pagella. Di tutt’altro avviso Fantagazzetta che punisce l’attaccante con un 5,5. In una via di mezzo si colloca Fantamagazine con un 6,5. Situazione simile anche per Domenico Berardi: da 6,5 a giudizio de La Gazzetta dello Sport, ampiamente insufficiente per Fantagazzetta che lo valuta con un 5. Mano pesante anche per Fantamagazine, un perentorio 5.

OKAKA

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6,5

“Si conquista un rigore e “segna” il gol del pari. Peccato che i compagni vanifichino tutto”.

Voto Statistico: 6,28


BERARDI

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

“Migliore dei suoi nel primo tempo. Ha un’occasione nella ripresa, ma calcia fuori a porta spalancata dopo un errore di Szczesny”.

Voto Statistico: 5,44


OLA AINA

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Ha il merito di segnare il gol partita con un bel colpo di testa, ma è troppo impreciso nei passaggi e negli appoggi. Perde tanti palloni, alcuni dei quali pericolosi”.

Voto statistico: 6,69


STRYGER LARSEN

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Ansaldi è un cliente ostico che lo costringe a ridurre al minimo le sortite offensive. Senza la sua spinta l’Udinese fa fatica da alzare il baricentro”.

Voto statistico: 4,77


MANDRAGORA

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

“Prova a metterla sul piano fisico, ma non riesce mai ad avere la meglio sui diretti avversari. Da mediano, poi, è completamente inutile in fase offensiva”.

Voto statistico: 5,51


FABIÁN RUIZ

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“È imbottigliato nel traffico in mezzo al campo, complice il pressing di Veretout e Fernandes, la sua danza sul pallone è meno efficace del solito”.

Voto statistico: 5,34


B. ALVES

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Muro portante dell’intelaiatura parmense, si sdoppia e mette testa, corpo e tutto quel che serve per serrare la retroguardia dei padroni di casa”.

Voto statistico: 6,83


CAPUTO

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Grande lavoro per la squadra, fa salire i compagni tenendo palla e si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa”.

Voto statistico: 5,00


LAFONT

Gazzetta dello Sport: 8

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 7

“Semplicemente determinante. Blinda la porta con due grandi interventi e, se la Fiorentina esce imbattuta, gran parte del merito è suo”.

Voto statistico: 6,84


PRAET

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Dal belga ci si attende quel coefficiente di qualità in più che spesso viene a mancare. A volte si limita al compitino apparendo troppo scolastico nelle giocate. Tuttavia, uno dei pochi pericoli per la difesa laziale arriva dai suoi piedi”.

Voto statistico: 5,68


BERNARDESCHI

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Ottimi tagli e incursioni. Svolge un buon compito anche in fase difensiva; negli inserimenti da trequartista aggiunto esprime tutto il suo repertorio. È il giocatore fondamentale per sfruttare al massimo le capacità offensive di squadra”.

Voto statistico: 5,73


JOAO PEDRO

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Pesa il gol sbagliato a tu per tu con Donnarumma, con lo scavetto che finisce sulla traversa, ma è l’unico del Cagliari che ci prova veramente. Oggi, però, Donnarumma è stato insuperabile”.

Voto statistico: 5,42


CORREA

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Si muove bene tra linee ma vanifica l’ottimo lavoro sprecando due buone occasioni”.

Voto statistico: 5,28

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy