I voti più discussi della 22° giornata – Giudizi discordanti per Udinese – Fiorentina

I voti più discussi della 22° giornata – Giudizi discordanti per Udinese – Fiorentina

Breve panoramica sui voti più contestati tra quelli assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Fabio Cancemi
De Paul udinese

Ritorna l’appuntamento di inizio settimana con la rubrica dei voti più discussi del turno appena trascorso. Diamo rapidamente un occhio ai giudizi assegnati per la ventiduesima giornata rispettivamente dalle redazioni de La Gazzetta dello SportFantagazzettaFantamagazine e, per concludere, anche il voto statistico Gazzetta. Buona lettura!

VOTI DISCUSSI, I CASI PIÙ ECLATANTI

Diverse le differenze a fine turno nelle votazioni per alcuni calciatori: da De Paul a Muriel, passando per Mandzukic e Criscito, analizziamo insieme quelli che faranno maggiormente discutere i fantallenatori nelle varie leghe. Tanta carne al fuoco anche questa settimana, con differenze talvolta clamorose tra una redazione e l’altra. Nella ventiduesima giornata faranno certamente discutere le valutazioni ottenute da Rodrigo De Paul: Il talento bianconero è insufficiente per la Gazzetta dello Sport che gli dà un 5 in pagella. Di tutt’altro avviso Fantagazzetta che premia la prestazione dell’argentino con un 6,5. Il compromesso è rappresentato da Fantamagazine, che assegna a De Paul un 5,5 .

DE PAUL

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 5,5

“Si crea l’occasione nel primo tempo ma il pallone sfila vicino al palo. Da lui ci si attende sempre quel qualcosa in più ma, nel secondo tempo, esce tra i fischi.”

Voto Statistico: 5,59


BRUNO ALVES

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5,5

“Non ha grosse responsabilità sui goal, ma sui palloni in area ogni tanto va in affanno.”

Voto Statistico: 6,40


KHEDIRA

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

” Torna da titolare e non tradisce. Sfiora ben tre volte il gol prendendo due pali.”

Voto statistico: 6,15


DOUGLAS COSTA

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

“Qualche bella giocata, un paio di tiri tentati, ma non riesce a incidere neanche quando la Juventus domina. Esce dopo 45 minuti.”

Voto statistico: 6,35


MANDZUKIC

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Gioie e dolori. 90 minuti di qualità assoluta con corsa, intensità e giocate sublimi come l’assist per il 3 a 1 di Ronaldo, rovinate in un attimo dall’ errore fatale che porta al pareggio del Parma.”

Voto statistico: 5,87


LIROLA

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Sbaglia posizione sul goal del Genoa nella marcatura di Kouame. Spinge tanto, creando apprensione alla difesa avversaria, ma spesso non c’è precisione.”

Voto statistico: 5,57


DJURICIC

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“Risulta un esterno meno dinamico, ma quando sembra fuori dal gioco trova la rete che vale il momentaneo vantaggio emiliano. Da lì, pur non rendendosi più molto pericoloso, fa salire la squadra e gioca con maggiore sicurezza.”

Voto statistico: 6,40


CRISCITO

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Le sovrapposizioni di Lirola e gli inserimenti di Duncan lo mettono in difficoltà in tutta la prima frazione,
tanto che da un contrasto perso nella propria metà campo nasce il primo gol del Sassuolo. Meno preciso del solito anche in impostazione, ma nella ripresa si propone con più frequenza in avanti.”

Voto statistico: 5,61


PALACIO

Gazzetta dello Sport: 7,5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Conferma quanto dichiarato dal mister sul suo stato di forma, partendo con il piglio di chi ha imbeccato la giornata giusta. Rifinitore più che finalizzatore, disegna autostrade per gli inserimenti dei centrocampisti.”

Voto statistico: 6,14


PEZZELLA

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6,5

“I brevilinei attaccanti friulani non danno punti di riferimento, lui li sovrasta agevolmente sul piano fisico e in elevazione. Pericoloso in proiezione offensiva, solo uno strepitoso Musso gli nega la gioia del gol.”

Voto statistico: 6,56


MURIEL

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“Impatta spesso con Troost-Ekong e i suoi ex tifosi non perdono occasione di beccarlo, mostrando il loro risentimento. Non il clima ideale per esprimersi al meglio, ma quest’oggi sembra comunque poco ispirato.”

Voto statistico: 5,94

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy