I voti più discussi della 21° giornata – Il Bologna genera un disaccordo storico

Breve panoramica sui voti più contestati tra quelli assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Fabio Cancemi
mattiello bologna

Ritorna l’appuntamento di inizio settimana con la rubrica dei voti più discussi del turno appena trascorso. Diamo rapidamente un occhio ai giudizi assegnati per la ventunesima giornata rispettivamente dalle redazioni de La Gazzetta dello SportFantagazzettaFantamagazine e, per concludere, anche il voto statistico Gazzetta. Buona lettura!

VOTI DISCUSSI, I CASI PIÙ ECLATANTI

Diverse le differenze a fine turno nelle votazioni per alcuni calciatori: da Mattiello a Skriniar, passando per Barella e Benassi, analizziamo insieme quelli che faranno maggiormente discutere i fantallenatori nelle varie leghe. Tanta carne al fuoco anche questa settimana, con differenze talvolta clamorose tra una redazione e l’altra. Nella ventunesima giornata, hanno dell’incredibile le differenza tra i voti assegnati a Federico Mattiello: Il terzino dei felsinei, viene bocciato perentoriamente da la Gazzetta dello Sport che gli dà un 3 in pagella. Meno drastiche nel giudizio sia Fantagazzetta che Fantamagazine, che assegnano a Mattiello rispettivamente un 4,5 e un .

MATTIELLO

Gazzetta dello Sport: 3

Fantagazzetta: 4,5

Fantamagazine: 4

“Intervento scriteriato e senza logica quando la partita è nelle fasi iniziali. Lascia i suoi in inferiorità numerica per l’intero incontro.”

Voto Statistico: 4,59


SKORUPSKI

Gazzetta dello Sport: 4

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5

“Si ritrova a raccogliere due volte il pallone dalla rete senza averne reale responsabilità. Il terzo gol, invece, fotografa la resa collettiva dei rossoblù.”

Voto Statistico: 4,63


DANILO

Gazzetta dello Sport: 4

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 4

” Responsabile al pari dei colleghi di reparto, quest’oggi non può proprio essere risparmiato.”

Voto statistico: 4,79


DIJKS

Gazzetta dello Sport: 4,5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

“Evanescente sia in fase difensiva che in fase propositiva. Non è facile valutarne l’utilità nello scacchiere rossoblù, anche se è migliore di molti altri.”

Voto statistico: 5,79


CRISTANTE

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

“Buona interdizione, buona impostazione, ma nulla di più.”

Voto statistico: 6,13


JAROSZINSKY

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Soffre molto sulla fascia, prima con Simeone che si allarga sull’azione del momentaneo 0-2, poi con le scorribande di Chiesa in contropiede nel finale di ripresa.”

Voto statistico: 5,34


BENASSI

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Ammonito presto, è costretto a tenere il freno a mano tirato in fase d’interdizione. Quando si inserisce è il solito, letale, attaccante aggiunto. Nella ripresa prova a salvare la sua porta e viene, giustamente, espulso.”

Voto statistico: 5,88


CUTRONE

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

“Il pungiglione stasera sembra non funzionare. Mai entrato in partita, lascia il campo al 70′ in favore del nuovo arrivato Piątek.”

Voto statistico: 5,59


BARELLA

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

“Il più attivo dei suoi nel primo tempo, nonostante macchi la sua prestazione con un’ammonizione che gli costerà la squalifica. Continua con verve, tecnica e corsa, ma non basta.”

Voto statistico: 5,19


BABACAR

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 7

Fantamagazine: 6

“Fa a sportellate coi centrali avversari, ma si vede poco. Cragno gli nega il goal che, però, trova poco dopo su rigore, spiazzando il portiere con freddezza. Esce, infortunato, per Matri.”

Voto statistico: 6,56


SKRINIAR

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

“Altra grande prestazione del centrale nerazzurro che non lascia spazio agli avversari e si concede anche qualche uscita offensiva.”

Voto statistico: 6,11

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy