#Fantasocial: “Sarà un onore subire il primo gol di CR7…”

#Fantasocial: “Sarà un onore subire il primo gol di CR7…”

Dai primi bonus di Cristiano Ronaldo alla panchina di Fazio, Bernardeschi e Ospina: torna il nostro appuntamento con il Fantasocial.

di Patrizia Monaco

Un’altra giornata fantacalcistica si sta per concludere e, come ogni settimana, torna il nostro appuntamento con il Fantasocial. Giorno dopo giorno in tantissimi commentate i nostri post, raccontandoci le vostre disavventure e le vostre fortune nel fantastico mondo della Magic. Dopo un mese di Serie A, è entrato nella classifica dei marcatori il nome più atteso, ovvero quello di Cristiano Ronaldo.

Nelle scorse settimane hanno tirato un sospiro di sollievo i fantallenatori che se lo sono ritrovati contro e lo hanno visto prendere insufficienze in pagella, contenti di passare così la “patata bollente” a qualcun altro: sì perché in fondo si sapeva, il +3 di CR7 sarebbe stato solo una questione di tempo e in tantissimi, nei giorni che hanno preceduto questo weekend, percepivano di essere i “prescelti” per subire i primi bonus del fenomeno portoghese:

Fantasocial Cristiano Ronaldo

In questo caso, insomma, gufare non è servito a nulla e anche oggi si vince domani… oppure no? Tutto dipende da chi avete schierato contro Ronaldo, poiché c’è un giocatore che ha portato a casa la sua seconda doppietta stagionale, ovvero quel Gregoire Defrel che sta facendo gongolare tutti coloro che se lo ritrovano in rosa, tra cui Giampaolo Allegro che ha saputo così incassare dignitosamente il doppio colpo dell’attaccante juventino:

Fantasocial Defrel

E se la scorsa settimana, a determinare le sfortune e le fortune di tanti fantallenatori sono stati i portieri, anche nella quarta giornata di Serie A non sono mancate le sorprese per quanto riguarda gli estremi difensori. Lo stupore generale (il terrore in certi casi) si è manifestato nel pomeriggio di sabato, quando cioè è stata diramata la formazione ufficiale del Napoli.

A difendere i pali partenopei contro la Fiorentina non c’era Ospina, bensì Karnezis: un incubo divenuto realtà per tutti coloro che hanno puntata sul portiere colombiano, convinti che sarebbe stato lui a sostituire Meret fino al rientro di quest’ultimo. Un’ulteriore beffa per chi pensava di aver fatto il colpaccio assicurandosi le prestazioni della coppia del Napoli e del portiere della Fiorentina La Font e che invece si è ritrovato a giocare in dieci:

Ospina Fantasocial

Ovviamente non bisognava per forza giocare in dieci per disperarsi alla notizia che sarebbe stato Karnezis a giocare e non Ospina. Pensate infatti a chi ha schierato Sportiello come primo panchinaro:

Fantasocial Sportiello

FAZIO, BERNARDESCHI, ALBIOL E IL TURNOVER CHE NON TI ASPETTI

Per concludere il nostro Fantasocial, segnaliamo un altro fattore che ha determinato le sorti di tanti fantallenatori, facendo giocare anche loro in dieci, indipendentemente dal portiere, ovvero il turnover pre-Champions (o gli infortuni dell’ultimo minuto) che ha fatto trascorrere novanta minuti in panchina ai vari Albiol, Bernardeschi e Fazio. E anche lì, non si sa se sia peggio giocare con un calciatore in meno o prendere il voto del subentrante Douglas Costa...

Fantasocial Douglas Costa Turnover turnover2 turnover3 turnover4

E a te, è successo qualcosa di eclatante in questo fine settimana? Raccontacelo nei commenti sulla nostra pagina Facebook, il prossimo protagonista di #Fantasocial potresti essere tu!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy