gazzanet

ULTIM’ORA. Juventus-Napoli è rinviata, per Lazio-Torino niente sconfitta a tavolino

ROME, ITALY - JUNE 17: Paulo Dybala of Juventus battles for possession with Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Coppa Italia Final match between Juventus and SSC Napoli at Olimpico Stadium on June 17, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La Lega Calcio ha preso la decisione di rinviare la partita su richiesta di entrambe le società, mentre per Lazio-Torino manca ancora una data

Mauro Maccioni

"Arrivano importanti novità dalla Lega, che pochi minuti fa ha annunciato le decisioni per Juventus-Napoli e Lazio-Torino: la prima sarà rinviata, la seconda si giocherà. Ecco le date e le spiegazioni.

JUVENTUS-NAPOLI

"Il primo punto da affrontare riguarda la sfida tra Juventus-Napoli. Ancora ricordiamo il caso del 4 ottobre, con i bianconeri in campo in attesa di un assente Napoli. Prima c'è stata la sconfitta a tavolino, poi il passo indietro e il rinvio, che fino a pochi minuti fa era fissato al 17 marzo. Le due squadre, però, hanno fatto richiesta per spostare la partita ed entrambe sono state accontentate: la nuova data è il 7 aprile alle 18.45.

LAZIO-TORINO

"Per la seconda partita coinvolta il discorso è simile, con il Torino che non si è presentato. La Lega aveva rinviato la propria decisione per indagare e, pochi minuti fa, ha sancito che l'assenza del Torino fosse dettata da una causa di forza maggiore. Nessuna sconfitta a tavolino, dunque, e un rinvio a data da destinarsi. A questa decisione si è ribellata la Lazio, che attraverso i propri esponenti, Lotito in primis, ha fatto sapere che verrà fatto ricorso. Nuovi sviluppi sono attesi nei prossimi giorni, ma allo stato attuale la partita si deve giocare.

tutte le notizie di