news

Ritorno in campo, Spadafora: “Attendiamo risposta del CTS su protocollo FIGC. Ripresa del campionato in sicurezza, altrimenti Governo fermerà calcio”

Il ministro dello Sport: "Ripresa campionato solo a porte chiuse e in sicurezza. Le polemiche delle ultime ore? Ci chiedevano una data..."

Mario Ruggiero

""Entro questa settimana avremo un responso dal Comitato Tecnico Scientifico sul protocollo della Figc. E' stato fatto un buon lavoro, si troverà una soluzione". Parola del ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, intervenuto al programma "Frontiere" su Rai 1. "Mi auguro che il campionato riprenda, ma deve avvenire in sicurezza. Lavoreremo perché questo avvenga".

"Il ministro Spadafora prosegue: "Se le condizioni non consentiranno la ripresa sarà il Governo a decidere che si fermano tutte le competizioni sportive, anche il calcio ma soprattutto sarà il Governo a creare le condizioni e a fare norme per limitare anche i danni al mondo del calcio e a tutti gli altri sport. Se ci sarà ripresa sarà a porte chiuse, è fuori discussione".

"Sulle polemiche delle ultime ore: "I toni di questi giorni sono stati determinati da una pressione eccessiva da parte di chi ci chiedeva di decidere subito la data. Ad oggi non abbiamo gli elementi per dire se a metà giugno sarà possibile riprendere il campionato. Io me lo auguro e lavoreremo perché questo avvenga. Dipenderà da una serie di cose, da cosa succederà in queste settimane se la curva dei contagi continuerà a scendere"

tutte le notizie di