news

Portogallo Norvegia 3-0: i lusitani vincono anche senza Ronaldo

Buona prova per il Portogallo di Fernando Santos, che in attesa di Ronaldo testa le alternative. Quaresma, Guerreiro ed Eder firmano la vittoria nell'amichevole contro gli scandinavi.

Redazione

"Non certo un test molto probante quello che il Portogallo ha dovuto affrontare stasera allo stadio Do Dragao. Conferme sui fedelissimi del tecnico Fernando Santos, che ha schierato i giovani Guerreiro e William per testarne le potenzialità prima di diramare la lista dei 23.

PRIMO TEMPO: PORTOGALLO -NORVEGIA 1-0

"Partita a senso unico fin dai primi minuti di gioco, con i lusitani padroni del campo in tutte le fasi grazie al solito, ottimo palleggio. Al 13' ci pensa Quaresma a sbloccare il risultato in quella che sarà solo la prima di tante occasioni. Bene l'osservato speciale William schierato a centrocampo in coppia con Moutinho, in un originale 4-2-4.

SECONDO TEMPO: PORTOGALLO -NORVEGIA  3-0

"Il secondo tempo non apporta grandi novità anzi, i cambi effettuati dal Portogallo aumentano ancora di più, se possibile, la pressione sui difensori norvegesi. Una splendida punizione di Guerreiro ed un gol di Eder chiudono il discorso relativo al punteggio, anche se la Norvegia, fuori dagli europei a favore dell'Ungheria, ha dimostrato di essere avversario più che modesto. In conclusione un buon test per i lusitani, che aspettano il ritorno di Ronaldo dopo i festeggiamenti per la "undecima" anche se l'attaccante, proprio durante la finale contro l'Atletico Madrid, ha messo in mostra una condizione fisica non propriamente brillante.

MIGLIORI E PEGGIORI

"Moutinho 7: Orchestra, gestisce e giostra. Si trova a suo agio e mette in mostra tutte le sue doti.

"William 6.5: Interessante la partita del centrocampista portoghese, anche se sarà opportuno testarlo in occasioni più probanti.

"Guerreiro 6,5: Schierato titolare offre gran corsa e gol da piazzato. Occhio al mancino di questo ragazzo, che potrebbe sfilare ad Eliseu la maglia da titolare.

"Quaresma 6,5: Non é stato sempre la prima scelta del tecnico,  ma anche stasera si è fatto trovare pronto.

"Norvegia 5: Non serviva certo la gara di stasera per capire la dimensione di questa squadra, che dopo essere stata eliminata dall'Ungheria ed essersi privata della possibilità di andare ad Euro2016 ha dimostrato una volta di più di essere poca cosa.

tutte le notizie di