Casa Torino: infortuni per Molinaro, Castan e Iturbe, ecco la situazione.

Casa Torino: infortuni per Molinaro, Castan e Iturbe, ecco la situazione.

Elongazione al bicipite femorale per Castan, lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro per Iturbe e distorsione al ginocchio sinistro per Molinaro.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Si riempe l’infermeria in casa Torino. Nella giornata di oggi sono arrivati i responsi sugli infortuni di Castan, Molinaro e Iturbe e le notizie non sono per niente belle per i tifosi e i fantapossessori che puntavano su di loro per il rush finale delle proprie leghe.

Qui di seguito il comunicato sul sito del Torino Fc: “Gli accertamenti strumentali (risonanza magnetica) cui sono stati sottoposti Castan, Iturbe e Molinaro hanno evidenziato quanto segue: per Castan elongazione al bicipite femorale destro, con una prognosi attualmente stimabile in 15 giorni per un suo rientro in gruppo. Iturbe, a Cagliari, ha subìto una lesione al legamento collaterale mediale di I grado del ginocchio sinistro la cui prognosi è di circa 25/30 giorni. Molinaro, invece, ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro con lesione, di lieve entità, del popliteo: i tempi di recupero, attualmente stimabili in circa 2/3 settimane, necessiteranno comunque di un’attenta valutazione nei prossimi giorni visto che è stato interessato lo stesso ginocchio già sottoposto a settembre a intervento chirurgico.

CRISTIAN MOLINARO TRE SETTIMANE DI STOP

MolinaroBrutte notizie per Cristian Molinaro, da poco rientrato dopo il lungo infortunio al ginocchio e ieri rimasto negli spogliatoi nell’intervallo. Al suo posto nella ripresa è entrato Barreca. Gli esami ai quali si è sottoposto il terzino,  hanno evidenziato una distorsione al ginocchio sinistro con lesione, di lieve entità, del popliteo. I tempi di recupero sono stimati in due o tre settimane. Il giocatore granata salterà la partita di sabato in casa contro il Crotone e probabilmente anche la trasferta di Verona contro il Chievo. Si potrebbe rivedere in campo contro  la Sampdoria  il 30 aprile prossimo. Ma il condizionale è d’obbligo. Nel suo periodo di assenza Barreca tornerà a presidiare la fascia sinistra.

MANUEL ITURBE UN MESE DI STOP

IturbeSicuramente l’infortunio che preoccupa di più è quello di Manuel Iturbe. Il giocatore ha dovuto abbandonare il terrendo di gioco a Cagliari dopo solo 20′. Il responso degli esami strumentali a cui è stato sottoposto nella giornata odierna  ha evidenziato una lesione al legamento collaterale mediale di I grado del ginocchio sinistro la cui prognosi è di circa 25/30 giorni. Una brutta tegola soprattutto per il giocatore che stava ingranando dopo tre mesi di anonimato e che nel finale di stagione avrebbe potuto trovare più spazio col nuovo modulo adottato da Sinisa Mihajlovic nell’ultima partita il 4-2-3-1. Iturbe potrebbe tornare a disposizione per il derby di Torino contro la Juventus il 07/05/17 alla 35a giornata. Nel frattempo Boyè scalda i motori.

LEANDRO CASTAN DUE-TRE SETTIMANE DI STOP

Castan TorinoSembrava giunto il suo momento. Domenica avrebbe dovuto scendere in campo a Cagliari, vista la squalifica di Rossettini. Purtroppo Castan ha avuto una ricaduta a ridosso del match e non è stato convocato, al suo posto ha esordito Carlao. Oggi anche per lui è arrivato il responso degli esami strumentali, che hanno evidenziato l’ elongazione al bicipite femorale destro, con una prognosi attualmente stimabile in 15 giorni per un suo rientro in gruppo. Ciò vuol dire che saranno necessari almeno tre settimane prima che il giocatore possa nuovamente essere abile e arruolabile. Anche Castan si potrebbe rivedere in campo a fine mese contro la Sampdoria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy