Fantafrica day 13: Senegal fuori ai rigori. Keita e Koulibaly eliminati dal Camerun

Fatale l’errore di Manè dal dischetto. Nell’altro quarto di finale il Burkina Faso elimina la Tunisia.

di Kenny Padulano, @KTeamLegend

Si decide solo ai calci di rigore il quarto di finale tra Senegal e Camerun. I 120 minuti erano finiti 0-0 con il Senegal meglio nei primi 90 e il Camerun che si è fatto leggermente preferire nei supplementari specie dopo l’ingresso di Aboubakar. Ma al 110′ è proprio Keita Balde ad avere una grande occasione dal limite dell’area piccola. Colpisce male, e manda alle stelle. Poi la lotteria dei rigori, dove segnano tutti, tra cui Koulibaly primo rigorista per il Senegal, fino al quarto rigore. A chiudere la serie senegalese molti si aspettando Keita, che non aveva ancora tirato, invece si presenta Mané, e il giovane attaccante del Liverpool si vedere parare il tiro da Ondoa. Per i Leoni indomabili è proprio Aboubakar a presentarsi sul dischetto per ufficializzare il passaggio alle semifinali.
Fuori dunque Keita Balde e Koulibaly che tornano così nelle rose dei loro possessori al fantacalcio e saranno probabilmente a disposizione di Lazio e Napoli già per la prossima giornata.

Nell’altro quarto di finale di giornata il Burkina Faso elimina abbastanza a sorpresa la Tunisia con un 2-0 che matura però solo negli ultimi minuti di gioco.
Domani sarà il turno di Egitto-Marocco e della Repubblica Democratica del Congo contro il Ghana.


 

VI RICORDIAMO CHE PER TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE GENERALE DELLA COPPA D’AFRICA E DEI VOSTRI FANTAGIOCATORI POTETE CONSULTARE LA PAGINA DI RIEPILOGO QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy