news

Fantafrica day 13: Senegal fuori ai rigori. Keita e Koulibaly eliminati dal Camerun

Fatale l'errore di Manè dal dischetto. Nell'altro quarto di finale il Burkina Faso elimina la Tunisia.

Redazione

"Si decide solo ai calci di rigore il quarto di finale tra Senegal e Camerun. I 120 minuti erano finiti 0-0 con il Senegal meglio nei primi 90 e il Camerun che si è fatto leggermente preferire nei supplementari specie dopo l'ingresso di Aboubakar. Ma al 110' è proprio Keita Balde ad avere una grande occasione dal limite dell'area piccola. Colpisce male, e manda alle stelle. Poi la lotteria dei rigori, dove segnano tutti, tra cui Koulibaly primo rigorista per il Senegal, fino al quarto rigore. A chiudere la serie senegalese molti si aspettando Keita, che non aveva ancora tirato, invece si presenta Mané, e il giovane attaccante del Liverpool si vedere parare il tiro da Ondoa. Per i Leoni indomabili è proprio Aboubakar a presentarsi sul dischetto per ufficializzare il passaggio alle semifinali.

Fuori dunque Keita Balde e Koulibaly che tornano così nelle rose dei loro possessori al fantacalcio e saranno probabilmente a disposizione di Lazio e Napoli già per la prossima giornata.

"Nell'altro quarto di finale di giornata il Burkina Faso elimina abbastanza a sorpresa la Tunisia con un 2-0 che matura però solo negli ultimi minuti di gioco.

Domani sarà il turno di Egitto-Marocco e della Repubblica Democratica del Congo contro il Ghana.

VI RICORDIAMO CHE PER TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE GENERALE DELLA COPPA D'AFRICA E DEI VOSTRI FANTAGIOCATORI POTETE CONSULTARE LA PAGINA DI RIEPILOGO QUI

tutte le notizie di