gazzanet

Coppa Italia 2019-2020, Milan-Juventus 1-1: a Rebic risponde Cristiano Ronaldo

Cronaca e tabellino del match tra Milan e Juventus valido per la semifinale d'andata di Coppa Italia.

Fabiola Graziano

"1-1, palla al centro. È finita in parità la seconda semifinale d'andata di Coppa Italia tra Milan e Juventus, che in tal modo hanno rimandato il verdetto alla sfida di ritorno a Torino, dove però saranno assenti per squalifica Ibrahimovic, Castillejo e Theo Hernandez.

"A San Siro i padroni di casa hanno dominato per gran parte della gara, costringendo nel primo tempo Buffon a un paio di parate miracolose che hanno permesso ai suoi di mantenere la porta inviolata. Dal canto loro, i bianconeri di Sarri hanno recriminato per un contatto in area sospetto subito da Ramsey, nonché per una gomitata ai limiti dell'area di rigore rifilata a Cuadrado da Kessié.

"Nella ripresa la squadra di Pioli è ripartita subito forte e ha trovato la rete del vantaggio con Ante Rebic, bravo a girare con il destro un cross di Castillejo che ha spiazzato l'estremo difensore avversario. Pian piano però, la Juve ha ingranato la marcia e, complice l'espulsione di Theo Hernandez e l'ingresso in campo di Gonzalo Higuain, è riuscita a riversarsi in avanti dando qualche preoccupazione alla difesa rossonera. Ma proprio quando la partita sembrava destinata a concludersi sull'1-0, dopo essersi visti negare un ulteriore calcio di rigore per la manata di Rebic ai danni di Cuadrado, i bianconeri si sono visti assegnare con il Var il tiro dagli undici metri per il tocco di mano di Calabria sulla semi-rovesciata del solito Cristiano Ronaldo. Al 91' il fuoriclasse portoghese ha sfoggiato la solita freddezza dal dischetto e ha regalato il pareggio ai compagni con un tiro centrale e potente che ha beffato Donnarumma.

MILAN-JUVENTUS 1-1, IL TABELLINO

"Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo (35' st Saelemaekers), Calhanoglu (42' st Paquetá), Rebic (29' st Laxalt); Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

"Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio (24' st Higuain), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey (18' st Bentancur), Pjanic, Matuidi (28' st Rabiot); Cuadrado, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

"Marcatori: 61' Rebic (M), 91' Ronaldo (J, rig.).

"Ammoniti: Pioli, Ibrahimovic, Kessie, Castillejo, Calabria, Ramsey.

"Espulsi: Theo Hernandez.

tutte le notizie di